Jump to content

un aiutino per fare i bios efi dei nuovi portatili


ginolino

Recommended Posts

un saluto a tutti ,ho un problema cioè se scarico un bios dal sito asus ,stacco l'epron dalla scheda madre metto il file scaricato nel cip e risaldo il cip ,il pc poi non mi parte .questa cosa mi sta capitando in alcuni hp e in un asus x55a ,non riesco più a fare questi tipo di bios ,non esiste un database dove gli utenti possano potare le rom per condividerle? io ne sto salvando parecchie complete perché solo se copio una romm originale dal cip e la scrivo su un altro cip il portatile poi funziona mentre non funzione se la scarico dal sito e la scrivo sul cip ,addirittura spesso il portatile non carica più nemmeno la batteria senza la romm originale ,qualcuno più esperto sa darmi qualche spiegazione in merito? anticipatamente ringrazio e saluto il forum

Link to comment
Share on other sites



una bella gatta da pelare immagino ,se nessuno sa dirmi nulla in merito vuol dire che o beccato un argomento difficile che pochi forse sanno ,io francamente non capisco il perché sul sito asus diano bios incompleti .io pensandoci credo si che ei portatili con i nuovi bios efy i file che danno sia solo un pezzo di aggiornamento ma non sono sicuro dato che il file è 6 mb .non esiste una soluzione secondo i più esperti di questo campo ??? qualsiasi suggerimento potrebbe essere utile magari sbaglio una cosa tanto semplice che non ci o pensato .il portatile in questione dentro la romm bios a anche la utiliti per aggiornarlo potrebbe essere questo? nessuno fa i bios dei portatili nuovi e sa indrizzarmi ? prego in un aiutino ringrazio anticipatamente e saluto tutti quelli che anno letto il post o per aiutare o per curiosità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da quanti mega è la flash? Ovviamente il bios che scarichi sul sito asus è incompleto (aggiornamento di alcuni blocchi/moduli)... se non reperisci il file completo è palese che non va. Inutile dire che sicuramente è quasi impossibile reperirlo da asus o hp, prova a postare su https://www.bios-mods.com/ o siti del genere, siti di riparatori o simili.

 

Sono delle carogne, lo so

Link to comment
Share on other sites

ecco perché non riesco più a fare i bios dei portatili ,eppure alcuni funzionano scaricando il bios dal sito ma ultimamente tanti non mi funzionano ,ma un utente a detto che scaricando la prima realise è completa è vero? poi com mai ultimamente trovo molti pc di quelli non difettosi cioè con cip grafico intel col bos corrotto? possibile mandino i file corrotti per toglierli di mezzo ? ora vado a legger il link suggerito, ultimamene solo togliendo i cip d schede simili i pc riparano mentre scrivendo la romm scaricata non partono ,m se s sbaglia l'aggiornamento non è possibile recuperare il pezzo di bios che non danno ? tante l domande che ho fatto ringrazio e saluto

Link to comment
Share on other sites

dannata ignoranza il sito sembra buono ma come al solito è in inglese e io non lo studiato ,possibile in italia non si trovi siti per questa problematica di questi bios efy? eppure il file scaricato è 6 mega come la romm ma scrivendolo il pc è spento mi sto scoraggiando se nemmeno con l'aiuto ei forum riesco a trovare la soluzione diventa difficile anche una cosa che difficile non sembrava essere ,non mi scoraggio io intanto mi sto facendo un database di romm originali delle schede madri che mi capitano da riparare quindi se qualcuno a bisogno di qualche romm completa magari i la ho ,un saluto al forum e grazie per le riposte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...