Jump to content

GTX 1060 Problema fino ad ora irrisolvibile, HELP!


drimez

Recommended Posts

Ciao a tutti, ormai questo problema lo porto dietro da quando ho comprato la scheda video e da quando ho cambiato monitor! Prima avevo una R270X con un classico 60Hz, e andava tutto alla meraviglia! Dopo aver comprato un Benq 144Hz e una GTX1060 sono nati i problemi! Per ora ho un I5 4690K 4.40GHz con ram 8GB 1333MHz, e la scheda vide con un utilizzo intorno ai 10-40%, dipende dal gioco.. A causa di questo low usage ho vari drop di fps in quasi tutti i giochi, qualcuno saprebbe aiutarmi? Le temperature sono OK, non riesco proprio a capire cosa possa essere il problema, tutto settato su prestazioni elevate, quindi 0 risparmi energetici, anche dalle impostazioni nvidia. Le ho seriamente provate tutte e l'ultima opzione è cambiare RAM, HELP!

Link to comment
Share on other sites



  • 4 weeks later...

Su windows hai impostato il monitor a 144hz? Che scheda madre hai? In che porta hai montato la vga? Hai provato altre porte? Installazione pulita del sistema operativo al cambio vga? Quando cambi drivers usi DDU per fare una pulizia completa? L'alimentazione è ok?

Devi fare un po di prove... in effetti dipende anche dai giochi e dalle impostazioni grafiche, ma c'è comunque qualcosa che non torna.

 

Prima cosa che farei è un'installazione pulita di windows, driver motherboard e driver video (ultimi rilasciati sul sito geforce).

Non credo sia dovuto alla ram (anche se un po pochina) questo low usage. Il processore è fresco? Tieni sotto controllo le temp? È overcloccato come si deve?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...