Jump to content

Controller USB 3.0 inateck non funzionante


rathio

Recommended Posts

Salve, spero possiate aiutarmi, ho deciso di acquistare il controller in oggetto per rendere il trasferimento dati più veloce e per poter usare la presa USB 3.0 frontale del mio nuovo case. Il controller è stato riconosciuto subito dal sistema operativo W10 come Controller universal Bus e nessun problema apparente con la scheda madre Asrock 890 GM Pro 3, la quale ha già integrato una uscita USB 3.0 ma posteriore e senza un connettore 19pin integrato per l'attacco di ulteriori prese 3.0, è connessa ad una PCI-e 2.0 x 1. I driver sono di Fresco Logic FL 1000 G, di fatto la USB frontale (ma anche quella posteriore) non raggiungono la velocità sperata arrivando al massimo a 20mb/s (velocità tra l'altro uguale alle USB 2.0 presenti sul retro MoBo). Ho già provato a disinstallare ed installare i driver da capo, a lanciare Windows update... ma nulla la velocità si assesta su quella quota...?... riavvii continui... ma niente!!! Nel BIOS la USB 3.0 integrata risulta abilitata...

 

Quando collego sulla porta frontale una penna USB 3.0, la tastiera ed il mouse wireless iniziano a funzionare a scatto e male...

 

Domanda: Possibile conflitto con la scheda madre? Le prese USB vanno configurate in qualche modo? Sullo schema della scheda madre ci sono dei pin accoppiati con un ponticello... vanno modificati per abilitare la USB 3.0? Perché la vecchia uscita non funziona più?( a dire il vero non l'ho mai testata essendo recente l'interesse per l'usb 3.0)

 

Grazie anticipatamente a chi saprà e vorrà aiutarmi!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche i driver del sito...

al momento ho cambiato la posizione del ponticello sulla MoBo per abilitare le porte USB 6/7 -8/9 - 10/11

Spostato la scheda sulla PCI x16 e provvedo a re installare i driver dal sito

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La incompatibilità almeno con il mouse e la tastiera si è risolta quasi completamente disinstallando i driver Etron (beta della 890GM pro3)... la velocità testata con la penna USB 3.0 riflette la velocità teorica della penna (che delusione!!!). Dovrei provare con qualche altro HDD o penna con velocità 3.0 certificata...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...