Jump to content

Problemi con raffreddatore.


Recommended Posts

Un saluto a tutti. Tempo fa realizzai un mini computer per mia sorella, case /alt.17/prof.30/larg.20/ MB ASRock FM2A88X-ITX+/ CPU AMD A8-600/RAM 8GB/Ali 200W. Quando montai il pc il processore non superava mai i 100 gradi, poi dopo un anno e mezzo si spegneva con frequenza. Provata nuovamente la temperatura della CPU notavo che in breve la temperatura superava i 120 gradi. Spento immediatamente decisi di cambiare il case, con uno più grande, un ali da 500w e "amarus in fundo" un raffreddatore più potente per la CPU. Deciso per un Noctua, già utilizzato per altri PC, nasceva un problema. Per le mb mini ITX la Noctua ha poche soluzioni, il cooler più adatto per tale scheda è il modello NH-L9a ma purtroppo supporta processori fino a 65w, mentre il mio è un 100w. Ricordavo però che tempo addietro, su un processore sempre A8, montai un NH-L9x65 ma la Noctua dovette mandarmi le viti per adattarlo. Oggi, acquistato l'NH-L9x65, ho chiesto tale viti ma quelle arrivatemi non sono adatte. Ho provato a ricontattarli ma purtroppo, usando il traduttore di google, sarà difficile farmi capire (Conosco poco anche l'Italiano!) quindi sto pensando di restituire il Noctua ma poi cosa montare? Con il nuovo case Xigmatek Iris ho pochi problemi con l'altezza, vi chiedo aiuto per trovare una sostituzione adatta e con un potere superiore di raffreddamento, grazie.

Link to comment
Share on other sites

allora puoi prendere in considerazione il dissipatore suggerito da Leo

 

Noctua che poco fa mi ha risposto ammettendo l'errore delle viti precedentemente inviatemi, almeno così credo di avere capito "Dear Stefano, looks like you really got the wrong parts...We'll dispatch your shipment today - shipping usually takes around 4-8 working days within Europe and 10-14 working days overseas" e sembra che oggi mi hanno spedito quelle giuste, almeno lo spero, se non sarà così restituirò il Noctua e acquisterò quello consigliato da Leo. Vi ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

si, si sono accorti dell'errore e ti stanno inviando le giuste. Dicono che ci impiegherà, la spedizione, circa una settimana (giorni lavorativi). E non preoccuparti perchè Noctua ha un ottimo supporto come vedi. Costo zero e ti hanno inviato due volte il set.

Edited by tom1
\
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della conferma. Noctua è una ottima azienda, sul mio PC attuale monto un grosso raffreddatore per CPC e 3 ventole da 120cm e il silenzio e quasi assoluto e questo dopo oltre un anno di funzionamento, il problema, almeno per me, è quello di farmi capire. Grazie di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...