Jump to content

Intromissione


Recommended Posts



cosa vorresti sapere? Spostato il thread nella sezione corretta.

 

Ti ringrazio dello spostamento, dunque oggi mi è arrivato il Raspberry Pi 2 B+ e prima di cimentarmi nel caricare il software per utilizzarlo come un pc, volevo provarlo senza tastiera ne mouse ma solo schede micro SD, monitor HDMI e alimentazione. Certo non pretendevo di vedere nulla ma almeno uno schermo nero e un trattini lampeggiante, vedi schermata PC senza SO, mentre il monitor mi segnalava " Assenza di segnale". Domanda, é normale o devo restituirlo? Devo sottolineare che di Raspberry non ne so nulla.

Link to comment
Share on other sites

Come vedi dalla quick start guide devi installare prima l'OS nella SD:

https://www.raspberrypi.org/help/quick-start-guide/

 

non è come una scheda madre che ha un bios preinstallato :D

 

Purtroppo d'Inglese sono a zero, anche causa i miei 65 anni, l'ho acquistato solo per divertirmi e completamente a digiuno del dispositivo, prima di provarlo definitivamente stavo aspettando di acquistare la pennetta per wireless un cavetto flessibile hdmi e forse LCD da 3.5 e per procedere volevo provarlo, diciamo meccanicamente (Non mi viene altro termine) e pensavo che all'uscita del monitor non dovesse comparire la scritta "Assenza di segnale" che a lume di naso, in un normale Pc, indica assenza di scheda video. Il tempo per restituirlo non è molto e temo la scadenza della garanzia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...