Jump to content

Config PC : Case , Scheda Video , WIfi


Nantuko86

Recommended Posts

ho sbagliato il titolo vorrei mettere : Config PC : fotoritocco/gaming

 

Budget : 460 euro

Vorrei tentare di spendere il meno possibile , cmq la cifra si aggira a 460 euro ( escluso il processore e HD che già possiedo )

 

Utilizzo :

 

- 3 schermi FULLHD : solo per Desktop Multitasking e avere una visione contemporanea di documenti , pagine internet e programmi di elaborazione e fotoritocco

 

- Fotografico/elaborazione pfd : scatto intorno alle 800 foto per volta in formato RAW 20mb e le modifico lievemente tutte insieme ( Adobe lightroom ) questo mi comporta :

  • lunghi caricamenti
  • visualizzazione di tantissime foto in anteprima su adobe lightroom

 

- Elaboro pdf e documenti Word e Adobe Indesign : mi ritrovo a mettere insieme fino a 400-800 pagine e ci devo studiare sopra e leggere e avere file fluibili . i documenti che arrivo a elaborare possono provenire anche da immaginio 4k ( con risoluzione 4000x3000 , di dimensioni 300-200 kb l'una )

 

- Multitasking spropositato : utilizzo una marea di programmi insieme Microsoft , Adobe , Firefox , itunes , Teamviewer ( collego in controllo remoto il surface ) .

 

Utilizzo Secondario :

 

- Gaming FullHD ( 1 Schermo ) : giochio come WoW , Action MMorpg , insomma non giochi impegnativi ,

sono interessato a una risoluzine FULLHD perchè riesco a leggerci più chiaramente , rispetto a tutti gli altri settaggi che posso mettere nel giochino ( ci do la precedenza insomma )

 

 

Interesse Futuro ( non indispensabile ) :

 

- Schermo Desktop 4K : per multitasking max 27 o 30 pollici ( non gaming e ne fotoritocco ) .

 

se fosse possibile , vorrei trovare magari una scheda video ( economica 120-140 euro ) che fosse " proiettata " verso una buona visione per il desktop , cioè ( sono alle prime armi ) magari con :

 

 

  • Porte adatte : come un HDMI particolare , oppure la Display port 1.2
  • Driver : driver proiettati al 4k

 

 

Scelta Pezzi :

 

Pezzi che già possiedo :

 

Processore : ( Socket 1155 ) i5 3450

 

HD : un SSD 120 gb kingstone economico , vari HD usb 3.0 e 1TB HD interno 3,5 pollici

 

Pezzi che ho intensione di comprare :

 

Scheda Madre : P67 PRO3 ( 84 euro )

unica scheda madre che ho trovato con socket 1155

 

Alimentatore : Cooler Master RS-600-ACAB-M4 alimentatore ATX 600W , singola ventola 12 cm ( 54 euro )

 

RAM : COrsair Simm Memroia RAM , DDR3 , PC1600 , 16 GB , CL9 Ven k ( 90 euro )

 

Dissipatore : ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 - dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM , dissipatore per CPU fino a una potenza di raffredamento di 150 Watt ( 21 euro )

( mi è stato regalato solo il processore ) , la pasta già la possiedo :

 

WiFi : TP-LINK TL-WN823N adattatore usb wireless n 300 Mbps , mini WPS ( 12 euro )

 

Case : Corsair (CC-9011053-WW) Case Essential Gaming MidTtower ATX Carbide SPEC-03 ( 77 euro )

per il case sono indeciso ,

  • ha 3 ventole , con la possibilità di mettere una ventola anche sul fondo del case
  • mi sembra Robusto ( e di marca ) , spesso faccio spostamenti 1 almeno ogni due mesi , quindi se è di materiale ammaccabile o fragilissimo potrebbe causarmi problemi !

 

Scheda Video ( indeciso ) :

 

Gygabyte GeForce GTX 750 Ti : a 118 euro , anche se meno potente rispetto alla R7 265 , ha dei driver e componenti più aggiornati .

l'HDMI supporta schermi 4k

 

GRA PCX Sapphire R7 265 2GB : a 117 euro ( usata con diritto di recesso se non mi piace ) , più potente .

ha una porta : Display port 1.2 ( sarà più per lo schermo 4k ? )

 

 

Commenti :

 

Ordino tutto da @maz0n , in modo tale da avere le spedizioni , pezzi tutti assicurati e con diritto di recesso se " non mi vanno a genio " .

 

 

Non sono molto sicuro sul case , cmq il massimo che voglio spendere sul case è 70-80 .

 

Inoltre è una configurazione " provvisoria " perchè sono ancora alle prime armi e magari preferisco spendere meno e poi magari in futuro ordinare i pezzo che voglio o preferisco !

 

grazie per l'attenzione!

Link to comment
Share on other sites



io ti direi se riesci a trovare qualche buona offerta nei mercatini per CPU e mobo.

 

se fosse possibile vorrei mantenerla la CPU , per evitare di spendere 130-140 euro in più

 

purtroppo come detto non è la mainboard il problema ma la CPU per gli attuali e futuri utilizzi.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia un ottima idea questa però sono in una situazione particolare perchè :

è il primo Computer Fisso che monto , e sono davvero alle prime armi con tutto .

Quindi , anche se vado nel mercatino dell'usato , non saprei cosa scegliere e ho una certa urgenza per il computer ( lo vorrei avere entro il 20 di settembre ) .

 

cmq voglio comprare un fisso per utilizzarlo al posto di questo portatile :

 

Acer Aspire V3-571G

 

Scheda caratteristiche : http://www.tecnozoom.it/portatili/acer-v3-571g.html

 

che monta un i7-3632QM da 2,20 Ghz .

 

Ci sono due motivi per cui voglio trattenermi le spese :

 

1) Non sono sicuro che il sistema operativo che faccia per me sia il Windows ( forse vorrei cambiare a Mac perchè ha un modo completamente diverso di gestire il desktop , la sincronizzazione , il backup ecc... diverso che forse preferisco io in questo senso )

 

2) in caso mi interessa veramente Windows , e il Computer fisso , allora vedrò veramente di attrezzarmi in maniera adeguata per gli utilizzi che farò .

 

intanto spendo 80 euro per la scheda madre e vedo cosa ottengo .

 

Nel futuro al massimo rivendo scheda madre + processore a 30-40 euro.

 

 

 

cmq sapresti dirmi qualcosa per quanto riguarda la Scheda Video e il Case ?

 

oppure , sempre prendendo da @amaz0n , una scheda madre e processore , al posto di quelli che ho scelto ?

 

tra scheda madre e processore non posso salire oltre i 160 euro

Edited by Nantuko86
Link to comment
Share on other sites

purtroppo non voglio insistere o ripetere le cose (solo a titolo informativo, sia chiaro) ma a questo punto direi procedi con mainboard e CPU che hai scelto e provi e vedi fin dove riesci ad eseguire in maniera fluida le tue operazioni/necessità. Per quanto riguarda la vga ti dico prendi la Nvidia che ha un miglior supporto con software di video editing etc. Ovviamente la 750 Ti non credo rientri nella lista di molti software ma è comunque più prestante della AMD.

 

Per il sistema operativo ti direi di rimanere in ambiente Windows per avere maggior ottimizzazioni e supporto all'hardware che utilizzi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo , anche se leggevo i5 , pensavo di aver un processore all'altezza .

Ma come mi hai fatto notare te , poi ho visto dei benchmark , ho visto che , oltre ad essere un vecchio processore , non ha una gran potenza ( oltre ad essere bloccato perchè mi sarebbe piaciuto fare un minimo di overclock ) .

 

anche io preferisco la 750 ti , e rimango in ambiente windows .

 

cmq le due cose più importanti è che finalmente parto a montare il mio primo computer fisso e poi passo da 2 schermi a 3 schermi , di cui uno lo tengo in posizione " verticale " in modo tale da leggere meglio i documenti ( e in maniera " più reale " ) .

 

Grazie tom ancora per il supporto! ordino i pezzi e ... quando monterò il computer metterò le foto :D

 

p.s. spero di poter fare un minimo di overclock della scheda video!!! almeno lei non mi scappa ^^

 

p.p.s : ho provato a vedere se riuscivo a ricavare 70 euro ( togliendo 8 gb di ram e prendendo un case da 30 euro ) , ma anche così rimanendo nel nuovo non so se riuscieri a prendere qualcosa di serio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...