Jump to content

[ Outlook 2013 ] problemi con Exchange ActiveSync ( Win10 )


Nantuko86

Recommended Posts

Utilizzo : Win 10 e Outlook 2013 ( aggiornati entrambi )

 

Ragazzi non riesco a creare le cartelle , nel mio account di posta principale , nelle sezioni : Contatti e Calendario .

 

l'errore che mi dà è il seguente :

 

Impossibile creare la caretlla . non è possibile creare cartelle calendario , attività e contatti negli account di EXCHANGE ACTIVESYNC

 

come potete vedere nelle immagini , il mio account pirncipale è proprio di tipo " exchange activesync " .

come posso cambiarlo ? e che svantaggi avrei ?

io vorrei che non fosse " exchange activesync " in modo da poterci creare le cartelle e successivamente poi sincronizzarlo con icloud e gmail

 

 

Outlook_1.jpg

 

 

Outlook_2.jpg

 

 

 

come posso risolvere il problema ?

Nello specifico , cosa è Exchange Activesync ?

io ho letto che Exchange activesync è un tipo di email che ti permette di sincronizzare automaticamente tutti i tuoi dati con gli altri dispositivi e mail .

 

:yinyan

Link to comment
Share on other sites



Ho letto la pagina le la ho trovata molto interessante , mostra vari problemi di sincronizzazione degli eventi nei calendari e nelle mail da outlook agli altri dispositivi Android e iOS .

 

inoltre offre vari link a varie problematiche di sincronizzazione .

 

Infatti sto provando a organizzarmi eventi , contatti e mail dal mio computer e mantenerli sincronizzati sull'iphone .

 

ti ringrazio perchè mi sarà molto utile per utilizzare al meglio l'exchange activesync .

 

cmq sono ancora alle prime armi con Outlook , sto seguendo una guida , se scopro qualcosa sempre sulla creazione delle cartelle o sulla problematica della sincronizzazione vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Per utilizzare outlook si può avere anche la posta di Gmail o qualsiasi altra , (basta saper impostare bene i dati IMAP , POP3 ecc.. ).

quindi per fortuna non ti obbliga a fare niente , apparte il vincolo per Exchange Actyve Sync .

 

 

Io volevo avere due mail :

 

1) @gmail.com , personale dove ricevo mail un pò ovunque ( iscrizioni , forum , facebook ecc.. )

 

2) @outlook.it , seria dove ricevo mail solo importanti , organizzazione di calendario e rubrica .

 

 

Aggiornamento Exchange ActiveSync :

 

Mi sono informato e , proprio per non generare interferenze con altri dispostivi , se una mail ha attivo l' Exchange ActiveSync , non può utilizzare le funzioni specifiche di cartelle , gruppi ecc.. di Outlook proprio perchè gli altri dispostivi utilizzano altre funzioni o hanno modalità diverse .

Infatti per il resto non ci sono impedenze .

Mi sa che per gestire calendari e gruppi dovrò organizzarmi diversamente .

 

cmq vi ringrazio sempre e se trovo qualcosa di nuovo , visto che sono interessato molto alla sincronizzazione del computer con gli altri dispostivi , vi aggiorno !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...