Jump to content

Overclock fsb maximus hero


dariopatorno

Recommended Posts

Sera a tutti come sapete avevo una msi gaming 5 siccome questo PC l ho preso principalmente per Warrock un fps online ho letto e trovato finalmente una soluzione..non conta alzare il moltiplicatore della cpu ma bensì Warrock lavora con fsb..ho visto infatti molti video dove alzavano l fsb in modo tale che sembravano che andavano a tre mila nella corsa ed questo era finalmente la risposta alle mie domande fino ad oggi l..il punto è che questa operazione si deve fare mentre il gioco è in azione e per farlo si fa tramite software e con i tool di msi non lo permetteva..ora ho deciso di prendere la scheda madre che trovate come titolo infatti nei video usano turboV per alzare fsb..la domanda è sto facendo un ulteriore errore o stavolta ci ho azzeccato ? Essendo che mi serve aumentare l fsb da software ? Grazie il procio è un 4690k

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ti riempirei di baciiiii ecco é il base clock no fsb..ad ogni modo con msi da software non potevo alzare..con asus spero ma dai numeri che mi stai dando non sono felice ma glorioso..detto questo se alzo già a 133 cosa mi cambia o meglio cosa devo fare ? @Devil_Mcry

Le architetture nuove Intel non sono fatte per fare overclock di bclk infatti seppur sia possibile impostare anche 166MHz non va quasi mai stabile al 100%. In ogni caso se alzi il bclk a 125MHz (non 133 ricordavo male, gli step sono 100, 125 e 166 ho appena controllato) il processore si overclocca del 25% ma sia come CPU che come Cache... dubito che poi rimanga stabile. Su queste architetture nessuno overclocca in quel modo quindi va come va.

 

Quello che dovresti fare in linea teoria è abbassare i moltiplicatori della CPU e della Cache prima di alzare il bclk a 125MHz e vedere cosa capita. Sicuramente la cache nel momento in cui la porti a 4.7-4.8 GHz ti saluta, quindi devi scendere di un 25-30% su entrambi i moltiplicatori prima di alzare il bclk.

Link to comment
Share on other sites

Si ma il vantaggio di avere un asus qual è allora ?io pensavo di alzare il blck su Windows con ai suite o turboV per avere enormi vantaggi in game..potrei abbassare il moltiplicatore e alzare il blck? Speriamo ti aggiorno grazie del tempo..

Si ma si tratta sempre di overclock ed inoltre il turboV se funziona come su tutte le schede overclocca tramite i moltiplicatori della CPU

 

Non credo che ci sia nessuna scheda con profili di OC preimpostati che alzano il bclk perchè fino a Ivy Bridge non era nemmeno possibile farlo. Solo su Haswell hanno reintrodotto questa possibilità ma senza senso dato che non si può usare con le CPU non K se non erro. Comunque lo devi fare tu a mano

 

Devi per forza abbassare i moltiplicatori della CPU (CPU e Cache) e giustamente anche quelli della RAM come dice scannick. Li però la cosa è un po' più noiosa perchè sulle RAM puoi agire poco, se hai delle 1333 le mandi fuori specifica di sicuro

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito...

vuoi alzare il blck per avere miglioramenti in game?

Non vuoi toccare il moltiplicatore?

...alzando il moltiplicatore o blck l'omino non corre più veloce, non spara più veloce...

chi corre più veloce, spara più veloce ed è palesemente più veloce di te sicuramente usa "trucchi" detti programmini...

 

Puoi anche postare la tua configurazione completaM

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito...

vuoi alzare il blck per avere miglioramenti in game?

Non vuoi toccare il moltiplicatore?

...alzando il moltiplicatore o blck l'omino non corre più veloce, non spara più veloce...

chi corre più veloce, spara più veloce ed è palesemente più veloce di te sicuramente usa "trucchi" detti programmini...

 

Puoi anche postare la tua configurazione completaM

Bah potrebbe anche essere che quel gioco fatto male si sincronizzi su qualche clock di sistema per calibrare il comportamento

 

ed in effetti googlando

 

Why software overclocking is forbidden:

 

WarRock supports internal timing regarding the clock frequency of the Front Side Bus (FSB) which is read and sent by the basic input / output system (BIOS). If someone overclocks this FSB frequency with certain software, it differs from the actual frequency that is sent by the BIOS. This has an impact on the basic calculation of the game and makes you gain unfair advantages from this.

 

This counts both for overclocking and underclocking.

 

Software overclocking lets the player shoot, move, capture flags and defuse bombs faster. This doesn't happen if you don't change your clock frequency by using a software.

 

http://forum.nexoneu.com/showthread.php?1175303-Explaining-software-and-BIOS-overclock

Link to comment
Share on other sites

Urca..

scusatemi allora :-)

 

Mi riesce ancora difficile capirne il motivo ma vabbene!

Non è tanto strano, molti giochi funzionavano così, soprattutto quelli delle console ai tempi della PS1 e PS2. Ma anche in ambito PC infatti certi giochi vecchi (e non parlo dei tempi del 486) non funzionano più sui PC nuovi perchè vanno troppo veloci, e allo stesso tempo la modalità Turbo sui 486 fu inserita per queste ragioni.

Link to comment
Share on other sites

Appunto hai trovato la risposta...non so cosa siano sto timing la mia configurazione è la seguente

4690k

gtx 970 g1 gaming

noctua nhd15

xfx pro 650w

corsair vengeance penso le pro quelle rosse 1600*

presa da 1 giorno maximus 7 hero

 

il vantaggio é enorme purtroppo solo in Germania sanno spiegare il perché e come farlo infatti tutti i video o spiegazioni sono tedeschi

ma intanto devil é l unico al mondo dico unico che dopo 2 anni mi ha dato una risposta concreta ed ha preso tempo della sua vita a cercare su internet pure..oddio sono emozionato detto

ció...con turboV nel video si vede colui che alza questo bclk gli fps salgono sopra i 140 infatti Warrock ha massimo 140fps ma intanto lo baypassa incredibile che ho speso 1500 euro e giorni persi della mia vita dietro al PC per capire ciò...ora se qualcuno può aiutarmi

 

ah ah la cosa importante é che tutto

ció deve compiersi mentre il

gioco è in azione quindi senza riavviare per ciò ho cambiato msi per asus

 

 

 

 

codesto è l alieno che trova la soluzione usa il tool dell asus Edited by dariopatorno
Link to comment
Share on other sites

Prova a fare la stessa cosa alzando il bclk da 100 (che è il valore normale) a 103 che è il massimo a cui dovrebbe reggere ancora tutto.

 

Li fa vedere quel comportamento modificandolo sopra le specifiche, a 125 funziona ancora come a 100 apparentemente quindi forse è legato ad un altro clock di sistema non proprio al bclk (tipo quello di base su cui lavora anche il PCI-E), forse non serve alzarlo ma solo mandarlo fuori range di specifica.

 

Se ti funziona ti risolvi mille problemi, senno puoi fare come ha fatto lui, mettendolo a 125 e poi portandolo a 126.5 ma prima devi abbassare di 1/3 il moltiplicatore dei CORE e della CACHE (o RING) e mettere le RAM a 1066.

 

Prova cmq portando il bclk a 102-103 prima e vedi se funziona comunque

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Quindi nn male... rischi il Ban in più pure di fottere il HW

DIREI UN OTTIMO AFFARE.

 

Spendi 400eu e fatti una configurazione con 1366 e facci ciò che vuoi.

quella lasciala integra

 

ma dimmi te ancora si ricorre agli stratagemmi delle cheat per vincere od arrivare più in alto ...come comprare un gioco per finirlo di li a poco , che senso ha ...i programmino che si usavano su Steam per rendersi invisibili agli altri nel gioco counterstrike..ma dai ..come dice @Tex e come ti ho detto io prenditi usata una vecchia piattaforma 1366 e puoi arrivare ad overcloccare anche con FSB 225...tipo questa che mi sta per arrivare tra pochi giorni....risparmi , e ti tieni ancora per molto il tuo nuovo hardware

 

gigabyte_ga-ex58-extreme_profile.jpg

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Grazie intanto e scusa per i thread multipli ma non sono tanto esperto in forum..poco fa è venuto il corriere a ritirarsi cpu e mobo

 

so che per voi è un assurdità quel che ho fatto ma principalmente il PC lo uso per questo gioco che utilizza sto benedetto bclk quindi non ho altre scelte.. @tom1 avevo pensato di prendere un amd 9590 con una saberthoot 990fx penso che da lì si possa fare qualcosa o no ?

 

Questo video mostra come un player overclocca e più in giù la sua configurazione quindi ditemi se devo prendere le sue stesse cose pls http://youtu.be/0lQjO3XXB8o

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZO...ma intanto quello li andare ad overcloccare un 9570 con una 970 so cazzacci suoi , minimo ci voleva una 990 perché quelle fasi non lo reggono...ma inoltre anche in Amd si va su di moltiplicatore altrimenti vai fuori specifica dappertutto!!

 

e come dice tom , se questo è un cheat....allora amico mio te sei preso na cantonata colossale...detta con il cuore ...comunque ora , consiglio ...tieniti la sabertooth e il 9570 e rimani in pace

Link to comment
Share on other sites

No vero @tom1 overclocca ci sono altri video anche credimi...devo passare a gigabyte e prendere un amd ? O una saberthoot va bene per alzare

ti assicuro che non fai nulla alzando sto bclk , inoltre l'architettura AMD per certi aspetti anche più semplice in overclocking di Intel utilizza oggi lo stesso sistema , cioè alzare il moltiplicatore ...quindi non fai proprio nulla ne in AMD , ne sotto Intel.....se te lo diciamo già in 4 qui in forum e di esperienza di overclock ne abbiamo , credici ...altrimenti dovrai utilizzare più siti per gli acquisti perché una mobo come dici tu non esiste a meno che non torni indietro nel tempo e vai di 1366

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ma questo del video non usa cheat ma clocca infatti si vede subito anche come corre e spara..ed ha un amd 9590 con una gigabyte ud3p quindi sto uscendo pazzo @meiyo

 

io non vedo nessuna manipolazione hardware in diretta , vedo solo il gioco ...tu , ti stai facendo suggestionare dal fatto che lui faccia quegli score , in realtà sta usando solo dei trucchi per far vedere agli altri quanto BRAVO è

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...