Jump to content

impossibile installare windows 10 per mancanza update precedente


Recommended Posts

Salve a tutti, io ho un windows 8.1 pro sul quale non mi esce l'icona "ottieni windows 10".

 

 

Ho verificato, per avere l'icona servono gli update KB3035583 e KB2952664. Io non posso installare questi aggiornamenti perché mi manca il precedente KB2919355... che non riesco a installare. In pratica il mio problema è installare l'aggiornamento KB2919355, visto che non sembra esserci un metodo alternativo per ottenere Windows 10 se non tramite quell'icona di notifica.

 

 

Quando faccio l'update, risulta installato correttamente e mi chiede di riavviare. riavvio, mi dice "working on updates" prima di completare il riavvio, arriva al 30% e poi riavvia...

Poi salta direttamente alla schermata "diagnosing your PC, che porta a quella "automatic repair", che mi dà le opzioni, tra cui riavviare semplicemente, reinstallare il sistema o ripristinare da un punto di ripristino.

 

 

Ho provato sia tramite windows update, sia a scaricare l'aggiornamento e installarlo in seguito. L'aggiornamento è un cumulativo di 6 pacchetti. Installandoli uno per volta gli altri si installano correttamente, ma il più grande, quello con lo stesso nome del pacchetto cumulativo, dà il problema.

 

 

Non sono l'unico ad avere avuto casini con l'aggiornamento KB2919355, come dimostra questa domanda sul sito di microsoft:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-windows_install/kb2919355-windows-81-update-fails-800f0092-and/4d4d23a3-695a-4bd4-b340-d2ce9c75919d?auth=1

qui vengono raccolte anche altre domande per lo stesso problema, solo che di solito esce un codice di errore di tipo 0x800XXX. A me non esce niente. Ho anche provato a togliere la spunta dal riavvio automatico per vedere se mi uscisse la schermata blu, ma fa la stessa cosa.

 

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, e/o ha qualche informazione su come risolvere la situazione?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...