Jump to content

Riavvii Random


apix_1024

Recommended Posts

Ciao raga, è quasi un mese che il mio pc è diventato inutilizzabile. Ho riavvii Random. Dopo 1 minuto come anche dopo 3 ore. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere visto che è tutto a default. Ho le temperature ottime per il periodo. Processore sempre sotto i 50, scheda video sotto i 65, dischi sotto i 40... Non capisco cosa possa essere. L'unico timore è che sia l'alimentatore ormai vecchio. Alcune volte non si riavvia ma sparisce segnale video e i dischi non hanno attività e il pc non reagisce neppure alla pressione prolungata del tasto power... mi tocca togliere l'alimentazione con il tasto sull' ali. Per questo mi viene da dare la colpa a lui... però Son senza altre idee... aspetto un vostro consiglio. Grassie

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stacca la vga e stressalo senza, se il risultato è positivo vuol dire che la vga è difettosa.. da come hai descritto nella seconda parte del post sembrerebbe la vga... comunque andrei per esclusione, di che pc si tratta?

 

edit: oppure come hai detto tu è l'ali che non ce la fa piu

Link to comment
Share on other sites

più facile il topower comunque, altro ali da testare al volo?

Nemmeno l'ombra. Alla fine ha i suoi anni e di servizio sotto stress ne ha fatte di ore... a fine agosto prendo ali nuovo. Ora provo un ripristino di sistema prima degli ultimi driver beta della Ati... fossero loro sarebbe il top... ahahahha

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ripristino config non mi funziona... strano... quando serve non va mai... seccati i driver con ddu... ora sto scaricando i 15.7 ;)

provo questi poi al limite ributto su il backup di 1 anno fa lindo lindo. se anche così non dovesse andare è un problema hardware per forza :(

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ha ceduto sotto un video di youtube dopo 30 minuti che era acceso... bhà... riavvio secco con successivo blocco all'avvio... ho dovuto spegnere con interruttore dietro alimentatore e poi riaccendere. quindi credo proprio vada in protezione perchè altrimenti non mi spiego questo comportamento...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

tornato dalle ferie con temperature in stanza dell'ordine dei 24/25 gradi il pc resta acceso per ore... adesso la domanda è: ma anche l'ali soffre temperature alte? l'aria che usciva dal basso (il mio case ha l'ali in basso) era bella calda ma non bollente... bhò sono allibito... ho un pc che soffre i climi desertici di casa mia in estate (30°C di aria) ...:muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento: stamattina 5 ore di diablo 3 e zero problemi . Oggi pome dopo le 14 non ho più avuto la possibilità di fare nulla. Riavvii e blocchi a nastro con alimentatore sempre da spegnere con il tasto on off dietro di esso. Sono allibito... Non capisco perché al mattino vada e al pome non vada... avevo giusto questa settimana prima di iniziare in Ducati x giochicchiare un po'. Amen. Domani prova del nove. Riporto giusto per info le temperature di CPU e vga massime: 45 e 67. Dischi fissi a 27... voltaggi tutti stabili. Bho

 

Zenfone2 551ml con Tatapalko

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. Dai sintomi potrebbe essere qualche linea dell'alimentatore che non funge molto bene.. Ho avuto lo stesso problema con un Enermax da 550w praticamente nuovo ma oramai fuori garanzia... E... Condensatori che si sono danneggiati sul primario

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Caro, vai di Lepa bronze 800w...un mastino, tiene a bada con gli interessi il mio i7-950, la Gigabyte G1 Assasin che consuma un botto, tre hdd, un lettore, un lamptron e la GTX670 + seidon 120

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Trovato a 85 euro. Domani lo ordino e spero di trovare anche le Prolunghe per i cavi almeno il 24pin e l'8 pin che va alla scheda madre....

 

Zenfone2 551ml con Tatapalko

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...