Jump to content

2kPro

Recommended Posts



  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Small Up!

 

 

Lv0wKLV.jpg

 

 

lfPejoE.jpg

 

 

m7CHavR.jpg

 

 

Come potete vedere ho dovuto spostare la gabbia interna degli HDD, per questioni di spazio, poiché sul frontale verrà montato un radiatore da 360! Penso che farò più avanti dei fori, perchè quelli predisposti dal case non mi sono utili; così posso collocare il porta HDD a una distanza giusta tra il radiatore e l'alimentatore!

Ora inizio a mascherare tutti i pezzi per poi verniciarli!

 

 

XrfH38S.jpg

 

 

4Msxra7.jpg

 

 

Y47cTd0.jpg

 

 

Wkyp1bV.jpg

 

 

Per ora è tutto! A breve nuovi up! Restate sintonizzati! :D

Link to comment
Share on other sites

Altro UP!

Si passa alla verniciatura! Ho usato una vernice rosso metallizzato che più si avvicina al rosso Scarlatto, spero si vedano bene i colori! Purtroppo dalle foto il colore non sembra propriamente quello, dal vivo fa un altro effetto!

A Build finita farò le foto con la reflex e le luci giuste!

 

 

dPQBflt.jpg

 

 

f4WbRDd.jpg

 

 

V8AKTXw.jpg

 

 

jF2hthv.jpg

 

 

Q9uBPDD.jpg

 

 

ykPgJhF.jpg

 

 

0KwpQ2g.jpg

 

 

0cb5BBW.jpg

 

 

A me il colore piace molto, non so a voi! Fatemi sapere! O0

Link to comment
Share on other sites

Nuovo UP!

 

 

RVsldVT.jpg

 

 

Ho staccato, con il phon, l'etichetta dagli hdd, ci ho impiegato un po' per non buttare troppo calore sugli HDD, quindi per ammorbidire la colla ci sono stato un 5 minuti buoni!

 

 

228TIxV.jpg

 

 

Poi ho messo sulla scatola del kit di cacciaviti, l'adesivo perché non sapevo su che superficie tenerlo per non fargli perdere completamente l'adesività ;)

 

 

7ZiX7VJ.jpg

 

 

Yx94azE.jpg

 

 

Ho mascherato l'HDD per verniciarlo tranquillamente e poi tagliato il nastro superiore col cutter di precisione per coprire solamente la parte in rilievo e gli ingressi delle viti! Ottenendo ciò che vedete nelle foto sopra!

 

 

OdD42E4.jpg

 

 

Qua ho dato una mano di fondo perché non prendeva bene la vernice, infatti ho dovuto sverniciare e rifarlo!

 

 

n0MYLwE.jpg

 

 

Via di nero!

 

 

vmnHQlM.jpg

 

 

Questo è ciò che ho ottenuto! I bordi meglio di così non venivano! ;) Poi ho ritoccato a mano con un pennello e la vernice della bomboletta!

 

 

wspKJFB.jpg

 

 

P7W9ZEY.jpg

 

 

Ora si maschera al contrario! E via di rosso!

 

 

uQEUgQW.png

 

 

Qua di cutter di precisione ho rimosso delicatamente lo scotch carta dopo averlo prima scaldato un pochino con il phon! Sempre meglio scaldarlo un po' altrimenti si rischia che porti via la vernice sotto! ;)

 

 

vobQrQj.jpg

 

 

Rimosso il primo pezzo, nessun danno alla vernice! :D

 

 

fe95kbd.jpg

 

 

Rimosso il secondo pezzo, verniciato le viti e reincollato l'adesivo dopo averlo scaldato! Ho messo una puntina di attack dove non aderiva! Solitamente non aderisce sulla punta che uno rimuove per prima!

 

 

s30Oa9C.jpg

 

 

Ecco il risultato finito! Spero vi piaccia! Se avete consigli per migliorare la qualità della lavorazione non esitate a dirmelo! Sono curioso della vostra opinione ;)

 

 

Per il momento è tutto! Al prossimo UP! :D

Link to comment
Share on other sites

con la stessa tecnica della scotch carta usato prima solo che questa volto lo scotch andrebbe dove sono i due adesivi verdi. Una volta coperti ricalchi con penna o matita le linee del logo e delle scritte e dopo procedi allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

con la stessa tecnica della scotch carta usato prima solo che questa volto lo scotch andrebbe dove sono i due adesivi verdi. Una volta coperti ricalchi con penna o matita le linee del logo e delle scritte e dopo procedi allo stesso modo.

 

Se ho capito bene quello che vuoi dire, non mi sembra una buona idea verniciare sull'etichetta, non so come aderisce la vernice su quel tipo di superficie e rischierei di rovinarla senza poterne fare un'altra!

Intendevi questo?

Link to comment
Share on other sites

si. Ma potresti provare il Plastidip che nel caso si rimuove nel caso non vada bene.

Ah ok! Intendevi con la plastidip! Non avevo capito! Si, con quella potrebbe andare bene! Vedo se trovo un colore simile a quello da me usato!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eccovi un altro UP!

 

Come vi avevo detto gli hdd erano 2! Eccovi il secondo spero vi piaccia! biggrin.gif

 

Il procedimento è stato più o meno lo stesso del primo HDD!

 

pk1Jaow.jpg

 

Ho rimosso l'adesivo, le viti ecc per poterlo pitturare! Ho dato all'hdd il colore rosso e successivamente mascherato un unica volta la parte che volevo che rimanesse rossa! Così mi sono risparmiato una mascheratura che avrebbe potuto rovinare la vernice una volta staccata!

 

WJE0RpL.jpg

 

tyd3yaf.jpg

 

5lSMLsR.jpg

 

Eccolo qua tornato dalla cantina con un nuovo look! asd.gif

 

985sNqd.jpg

 

tqC2qsb.jpg

 

Ed infine eccolo qua più bello di prima, si spera look.gif

 

Fatemi sapere se vi piace e quale dei due hdd preferite! personalmente io preferisco quest'ultimo biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

questo rende molto di più perchè è un Black di ''base'' :D

 

O0

 

 

Eccomi come sempre con un nuovo UP!

 

 

m8fgflL.jpg

 

 

E' ora di vedere come è venuta la verniciatura!

 

 

Ns1lOhJ.jpg

 

 

A me piace molto :D

 

 

R8p410B.jpg

 

 

R8p410B.jpg

 

 

Qua ho dovuto togliere il filtro per la polvere e metterlo dietro la griglia rossa, altrimenti non si vedeva un granché il rosso! Poi con della semplice vinavil ho incollato il tutto!

 

 

mwzitIb.jpg

 

 

Ecco il risultato finito! So che è differente dal render che ho fatto, in cui avevo tolto la griglia nera sopra, ma devo dire che così mi piace di più :)

Per oggi è tutto gente! Al prossimo UP! :D

Link to comment
Share on other sites

Nuovo UP!

 

 

Scusate l'assenza, ma sto lavorando su autocad sui pezzi che devo farmi tagliare laser a fine mese!

Direi ora di iniziare!

Vediamo le barre come sono venute! :)

 

 

c6RydqE.jpg

Devo dire che mi piacciono veramente molto! Il colore è quello che volevo :)

 

 

Qikzu9L.jpg

 

 

3bJU752.jpg

Qua ho deciso di verniciare anche le viti per dare contrasto col nero dei gommini! :lamer:

Passiamo ora al castello degli HDD! :D

 

 

4YV2yZJ.jpg

 

 

3re5V7G.jpg

 

 

XurZDqo.jpg

 

 

uxZUag3.jpg

 

 

Qua ho messo la pellicola carbon, senza ricoprirlo tutto, ma facendo "motivo" decorando solo alcune parti! Spero vi piaccia!

A presto Nuovi UP! :D

Link to comment
Share on other sites

Altro UP!

 

 

o7rj8HO.jpg

 

 

Eccovi qua il Case tornato dalla cantina :asd: Ora controlliamo il risultato!! :coolsmiley:

 

 

uC45oqA.jpg

 

 

u3ozJsG.jpg

 

 

QeIIsCh.jpg

 

 

GNdwNuD.jpg

 

 

Eccolo qua! Che ve ne pare? A me onestamente piace, ma io sono di parte :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...