Jump to content

AMD sempron 3200+ Vs programma fatto con i piedi


evem69

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo io ho un programma ridicolmente pesante che tipo tiene 5 min il pc quasi fermo per caricarlo, e se provi a fare altro tutto va "leggermente" a scatti.

Specifiche pc

Cpu: sempron 3200+

Mb: am2nf6g-vsta

Ram: DDR2 2Gb dram frequency 258

Io ho notato che la mia Mb ha funzionalità di overclock [ATTACH=CONFIG]5373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5374[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5374[/ATTACH]

Non vorrei fare troppo considerando il pc.. Ma magari un2.4gh vorrei arrivarci

Grazie in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites



Da sempre immagino... però posso dirti che l'ho pulito completamente qualche giorno fà, (cioè da quando ne sono entrato in possesso) Con aiuto del mitico liquido per contatti e un pò di olio di gotimo. Dubito nella possibilità di cambiare la pasta termica. figurati che non vogliono prendermi un ventilatore, pensa la pasta termica... <_>

Link to comment
Share on other sites

226.. praticamente premo + e lui si alza 225 226 227... se noti ho messo in asicrono perchè avevo letto che è meglio che la pci rimanga ferma a 100, all'inizio era messa in Auto.

Mi sono fermato ed aspetto consigli di qualcuno esperto onde evitare di fare danni :D comunque se dovesse succedere qualcosa di spiacevole al pc, non vi dovete preoccupare perchè questo è un rimpiazzo temporaneo ed un pc dove si fà pratica con il programma suddetto, per fine mese dovrebbero tra l'altro arrivare dei pc "nuovi"

Attendo sempre ulteriori delucidazioni

Grazie

Edited by evem69
Link to comment
Share on other sites

fatto ed è partito normale, temperatura stabile, e sembra già leggermente migliorato *-*!!

Ora, nel caso non dovesse partire più faccio la classica procedurà no? levo batteria jumper premo tasto accensione tipo 30 sec rimonto tutto e vado no?

Dovrei toccare altri valori di ram o voltaggi?? mi rimetto a te/voi

Thanks

Link to comment
Share on other sites

La situazione si è evoluta, ho semplicemente alzato a 240 portando la cpu a 2.15 Ghz, lo sò niente di particolare, ma intanto da inesperto quale sono mi sono fermato lì.. Non vorrei incominciare a dover fare giochini con il jumper da subito ed aspetto un vostro parere più esperto.. Sinceramente vorrei provare ad arrivare a 2.40 Ghz, che è davvero tanto, e con dissy stock mi sa che è anche il massimo ottenibile.

Consigli? :D

Link to comment
Share on other sites

secondo me va in thermal throttling... massima temp di esercizio 69 gradi... con questo programma sta al 100%, la pasta termica sarà un pezzo di legno, se non hai della pasta piuttosto puliscilo come si deve e lascialo senza per il momento che probabilmente hai più scambio termico che con quella che non hai mai sostituito, poi ovviamente domani comprala e mettila.

Link to comment
Share on other sites

I Sempron sono processori in termini di Oc favolosi, nel senso che senza aumentare il vcore salgono, salgono, salgono però ad alcune condizioni.

Fermo restando che fare oc senza cambiare il cemento che ci sarà tra la base del dissipatore e il piano della cpu è un puro suicidio... Passi per il dissipatore stock ( i Sempron salgono pochissimo di temperatura, hanno tra l'altro un Tdp basso), ma non la pasta termica vecchia, quello no... Ah, mi raccomando... Se la dovessi cambiare, la pasta termica, non azzardarti a sganciare il dissipatore e toglierlo come niente fosse... Ti rimarrebbe la cpu attaccata al dissi con possibile rottura o piegatura di qualche pin. Lo devi fare previo riscaldamento e successivo scioglimento della pasta termica con l'ausilio di un Phon :)

 

Torniamo all'Oc... Le Asrock di quella serie non hanno nessuna possibilità di modificare il vcore della cpu, lo fanno in automatico però fino ad un certo punto, oltre non possono andare, non solo non hanno possibilità di aumentare voltaggi importanti che sono indispensabili in certi tipi di mobo, per alzare l'fsb oltre certi livelli....

Può essere comunque che non va oltre i 240 perché le ram vanno oltre la loro frequenza massima di specifica, prova ad abbassare la frequenza delle ram

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...