Jump to content

Problema di stampa


MatteoG83

Recommended Posts

Ok, perfetto... Adesso mi è molto più chiaro sono state perse le parti del programma che interagiscono col programma dedicato al l'impaginazione... Na bella rogna... Cioè il software funziona ma non può comunicare col programma dedicato alla stampa dei suoi documenti... Ti dico quello che so.... Il software di fatturazione che a suo tempo ho avuto modo di vedere aveva necessariamente bisogno di avere installato una stampante virtuale e per forza di cose essendo stato elaborato in anni passati aveva bisogno necessariamente di un Adobe molto vecchio... Io avevo installato a suo tempo il 10, siamo passati mi sembra alla versione 7 o 8

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Perdonami ma non capisco: devo installare un Reader più vecchio?

Non capisco nemmeno quali parti avrei perduto perchè, a parte non aver copiato il fili .ini, avevo copiato tutto e i file esterni alla cartella DB erano dei temporanei...

 

Comunque ho stampato un file PDF aprendo Acrobat Reader, non ho interagito in alcun modo con il software per la fatturazione.

La stampante virtuale eventualmente la crea anche Reader Pro che possiedo, provo ad installarlo o non succede niente?

 

Grazie mille, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti tentativi da fare anche se parlando a suo tempo col tecnico stampanti mi ha trovato perfettamente d'accordo che le versioni dei vari software devono essere necessariamente quelle originali... Io non ho mai visto la stampante di Adobe Pro... Ma puoi provare... Considera comunque che a suo tempo ho visualizzato persino le cartelle nascoste di Xp per trasferire il tutto senza perdere nulla, andando a sovrascrivere cartella per cartella

Link to comment
Share on other sites

Comunque è il software che ha perso i suoi collegamenti col software (Adobe) di cui ha bisogno per la stampa... Non è per il solo fatto che apri Adobe, Adobe interagisca col software di fatturazione... Ti rispondo così perché non ho capito bene il senso della tua precedente risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Continuo a non capire: il software di fatturazione non produce in alcun modo dei file PDF, ma stampa, o meglio stampava, direttamente, dialogando con le stampanti di windows.

Non c'è nessun collegamento tra il software della fatturazione e Adobe (che io sappia).

 

I file presenti nella cartella DB hanno le seguenti estensioni: .ini, .db, .val, .mb, .px: esiste eventualmente un programma (su internet, azienda che lo vendono) per fatturazione che potrebbe caricarmi quei quei file per farmi vedere le nostre fatture e, naturalmente, stamparle?

 

Provo comunque a installarlo su XP nativo?

 

 

Grazie mille, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...