Jump to content

HARD DISK di Rete volato in cielo!


Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

come avrete letto il mio attuale HD di rete Kraun dopo circa 10 anni mi ha lasciato, senza preavviso e con all'interno un HD pata, fortunatamente con dati in salvo.

 

Ora mi stavo cimentando nell'acquisto di un NAS con all'interno 1 solo HD di 500 gb, anche meno.

 

Mi sono imbattuto nel D-link DNS-320L. Oltre che economico sembra anche un buon prodotto. Unica nota "negativa" che ho letto che supporta HD con interfaccia SATA II.

 

L'uso sarà semplicemente per ufficio, un nas collegato su una rete già esistente e a cui si collegheranno 3-4 pc (SO win 8.1, win 7, win xp). Semplice archivio con dati reperibili e modificabili da codesti pc collegati in rete per l'appunto.

 

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI per nas e hd da affiancarci??

 

Thank you so much O0O0O0

Link to comment
Share on other sites

per uso ufficio ne basta uno qualunque. Almeno per quello che hai detto di dover fare tutti andranno bene. Quindi prenderei uno già pronto all'uso come il D-LINK o Synology o QNAP. Prendilo in base al prezzo. Ripeto per l'utilizzo che ne farai non servono chissà quali funzioni. Unica caratteristica avere l'ingresso LAN uno o più.

Link to comment
Share on other sites

per uso ufficio ne basta uno qualunque. Almeno per quello che hai detto di dover fare tutti andranno bene. Quindi prenderei uno già pronto all'uso come il D-LINK o Synology o QNAP. Prendilo in base al prezzo. Ripeto per l'utilizzo che ne farai non servono chissà quali funzioni. Unica caratteristica avere l'ingresso LAN uno o più.

 

Grazie mille Tom.

 

E il fatto che il dlink monti solo sata II piuttosto che sata III? qualche hd sata II da consigliarmi? Comprerò tutto dalla chiave!

Link to comment
Share on other sites

Sono andati interfacce retrocompatibili quindi al limite non sfrutterai tutta la velocità dell hard disk. Se compri un NAS completo non avrai bisogno di un hard disk ovviamente non è il caso del D-Link. Hard disk consigliabili sono i blu o i green per attività come la tua.

Link to comment
Share on other sites

Sono andati interfacce retrocompatibili quindi al limite non sfrutterai tutta la velocità dell hard disk. Se compri un NAS completo non avrai bisogno di un hard disk ovviamente non è il caso del D-Link. Hard disk consigliabili sono i blu o i green per attività come la tua.

 

Perfetto. Quindi anche come attacchi tra nas e hd non dovrei aver problemi se comprassi un sata III?

 

La scelta dell HD rimane quindi tra:

1) Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 500GB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD5000AVDS 48.50€

2) Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 47.40€

3) Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX SATA3 64MB 49.90€

 

Che dici?Vado per il WD cg 49.90?

 

Grazie mille Tom1

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...