Jump to content

problema per favore bisogno di aiuto perfavore in ginocchio lo chiedo


dariopatorno

Recommended Posts

Salve e piacere a tutti...ho un grosso problema piu grande di me praticamente avevo letto che flashando il bios della gtx avrei avuto vantaggi..beh l ho fatto o almeno perche ora non mi legge piu la scheda video penso sia dovuto che ho caricato settaggi troppo alti senza sapere cosa facevo non vorrei fosse bruciata..cmq qua ci sono i screen...la cosa strana che mi fa rabbia che il pc l ho preso 1 settimana fa..=( =( spero che anche pagando qualcuno mi sabbia aiutare a portare tutto allo stato originale grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao e benvenuto.....

Non sto a chiederti cosa hai combinato tanto gia lo so......o immagino! Niente panico se non hai bruciato esagerando con le frequenze su vram e gpu o overvoltando senza senso, allora tutto puo sistemarsi.:leggi:

 

1)Accedi al bios.....immagino che per osare nel flash bios di una vga le basi informatiche le conosci(o ci vuole un documentario intero)

2)Nei parametri del bios trova il settagio inerente alla vga base da bootare ad ogni avvio....

3)Imposta Vga integrata

4)Riavvia e accedi a Winzoz

5)Scarica e scompatta il seguente programma :http://www.techpowerup.com/downloads/2388/nvflash-5-165-for-windows/

6)Scarica dal sito del produttore il bios originale......Trovi la sigla o sulla scatola o googlando se conosci il tuo componente....e rinominalo in x.rom

7)Inserisci il bios nella cartella del programma che hai appena scompattato

8)Apri il prompt dei comandi come amministratore dalla cartella di NvFlash

9)Chiudi explorer.exe

10)Digita i seguenti comandi sempre seguiti da Invio:

nvflash -r (Rimuove la protezione scrittura della rom)

nvflash --eraseeeprom (Cancella il bios vecchio)

 

nvflash -4 -5 -6 x.rom (riscive il bios da te indicato nella cartella di NvFlash

11)Quando finito Riavvia il pc entra nel bios imposta come vga primaria la gtx ovvero PCI-e

N.B. Non Bootare windows

12)Spegni il PC...stacca l'ali completamente dal cavo

13)Togli la batteria tampone per 1 ora.....

14)Riavvia e reinstalla i drivers aggiornati dal sito Nvidia

 

 

Buona fortuna........

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Ho guardato gli screen sono da brividi.....lascia stare non e semplicissimo moddare un bios...segui cio che ti ho scritto sopra e accontentati della tua bella 970....:cheazz:

La vga per tua fortuna non e bruciata...ma solo in blocco per i parametri sballati che hai messo.....FORTUNATO!

Link to comment
Share on other sites

Salve e grazie mille @xXTzunamiXx sei davvero bravissimo sono riuscito ad accedere tramite reflash..ora forse non mi credete ma ho fatto stavolta una seria cazzata...ho flashato un altra volta solo che stavolta non da segni di vita vi spiego...la scheda madre che è una msi gaming 5 mi da l error d6 cioè nessun input video mi pare..infatti se la stacco ed provo a bootare con quella integrata esso entra...appena collego la gtx 970 mi da l error..cosa ho fatto stavolta ?

Non on vorrei sembrare scortese ma pago a costo che qualcuno mi aiuti sono disperato 1500 euro di PC e neanche una settimana e già ho combinato questo...spero che qualcuno si faccia avanti come in precedenza..

ps se qualcuno sarebbe disponibile a whatsappare dando il numero in privato perché sono a terra il mondo mi è caduto addosso..sul cellulare viene meglio spiegare sono una persona seria ed adulta quindi penso che non ci siano timori

 

aspetto risposta

Link to comment
Share on other sites

Posso aiutarti da remoto....ma non capisco...errare è umano ma perseverare.......te lo moddo io il bios .....pero non capisco cosa volevi fare sta volta...hai messo il bios originale come da me indicato? Cortesemente spiega tutto cio che hai fatto e come ...la somma che vuoi pagare dalla in beneficenza x la ricerca sul cancro...SE LA REDAZIONE E D'ACCORDO!

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Inoltre spiega meglio cosa hai fatto, quale bios hai preso. Aggiungi anche la tua configurazione

 

dai una risposta alla mia domanda. NESSUNO deve sborsare nulla o farsi pagare. Devi solo rispondere alla domanda e cercare di essere quanto più preciso.

Link to comment
Share on other sites

Ok...era un idea una donazione a piacere fatta stesso da lui...ma va bene lo stesso.Ovviamente Tom ha ragione qui nessuno va pagato...era un modo per far capire che insistere per bruciare 400 euro e un peccato.... donare 10 per la ricerca sul cancro una cosa positiva...forse ho sbagliato i toni chiedo scusa...

Link to comment
Share on other sites

Intanto mille grazie vi invidio in quanto siete bravissimi ed io invece mi devo arrangiare e non so dove sbattere più...nel primo post che feci poi la stessa sera scaricai una versione del bios che il sistema riuscisse a flashare ed stupido che riuscì a farlo saltai di gioia..ieri sera scemo che non sono altro dissi..siccome sono capace lo rifaccio però stavolta magari alzando in più il clock e cose varie..solo che stavolta una volta riavviato il PC mi spunta un errore d6 cioè nessun input video perché infatti se stacco la gtx il sistema parte con quella integrata appena riavvio con gtx 970 di nuovo d6...stavolta penso che ho fatto il botto ? Comunque il discorso dei soldi è stato appunto che molto spesso si chiede un aiuto sul forum però non con priorità alta invece io ripeto l ho presa da una settimana da amazon 380 euro ora mi viene di spararmi e farla finita perché nessuno mi ci portava a rifarlo..le specifiche sono..comunque impossibile installare nel altro slot pci scheda video troppo lunga :/

 

i5 4690k

gtx970 g1 gaming

xfx pro 650 w

msi z97 gaming 5

ssd 850 evo 256 gb

wd blue 1 tr

noctua nh d15 (una ventola la seconda impossibile montarla )

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che eri sicuramente bravissimo in materia ho seguito la guida che mi hai dettagliato in maniera tale la capissi e finalmente la vita mi ha cominciato a sorridere quando ho visto nvflash riconoscere la scheda dopo che ho messo come primaria quella integrata la prima cosa che ho detto grazie a te che mi hai aiutato...detto questo ho paura a mettere mani dinuovo al PC per avere premura quindi aspetto che mi aiutate ora che tutt è finito a occare cpu e gpu gioco a fps come Warrock;cs go

con la macchina che ho penso possa giocare a titoli ultimi su ultra ma a me interessa gli fps quindi aspetto una guida per il bios e per la gpu

grazie mille ancora @xXTzunamiXx

Link to comment
Share on other sites

Certo carissimi Tom e Tzunami che se l'occare una scheda video ai fini di qualche benchmark posso trovarlo giustificato, mi sembra veramente deleterio farlo per un aumento prestazionale a meno che non vi siano bios che sbloccano parametri o potenzialità nascoste come s suo tempo con la R9 290...

Link to comment
Share on other sites

Certo carissimi Tom e Tzunami che se l'occare una scheda video ai fini di qualche benchmark posso trovarlo giustificato, mi sembra veramente deleterio farlo per un aumento prestazionale a meno che non vi siano bios che sbloccano parametri o potenzialità nascoste come s suo tempo con la R9 290...

Quoto infatti io gli sto dicendo di godersi la sua bella 970 gtx....

Link to comment
Share on other sites

Allora grazieeee ho OC GURU che la gigabyte lo da con il cd d istallazione..se proprio vuoi in 2 secondi lo scarico..

premetto che voglio fare oc pesante se possibile perché il gioco in cui gioco è un fps e quindi fa la differenza...tu vuoi incominciare prima dalla gpu? Che cpu ?

Link to comment
Share on other sites

Allora grazieeee ho OC GURU che la gigabyte lo da con il cd d istallazione..se proprio vuoi in 2 secondi lo scarico..

premetto che voglio fare oc pesante se possibile perché il gioco in cui gioco è un fps e quindi fa la differenza...tu vuoi incominciare prima dalla gpu? Che cpu ?

 

pesante non direi proprio, magari uso giornaliero...

perdonami se ti dico questo...

hai già fatto 2 sbagli con bios, potevi friggere tutto in un attimo.

prima di effettuare oc cerca di capire cosa vuoi dalla scheda e perché non sei soddisfatto.

la 970 e un ottima scheda, fare oc per migliorare a mio avviso è inutile.

goditi la scheda e ammazza ste scimmie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...