Jump to content

Hp dv7 blocchi continui


MrVinD

Recommended Posts

Salve a tutti ho un ho dv7 6110sl appena sostituito l hard disk e formattato con win 7 64 bit home premium il pc si blocca di continuo per poi sbloccarsi dopo qualche minuto e lo fa a random ho testato la ram l hard disk e fatto alcuni stress test su cpu e gpu ma non mi da errori cosa posso fare ?

 

ho notato un altro difetto a volte mi escono sul display la regolazione del volume e della retroilluminazione come se premessi i tasti sulla tastiera ho pensato a un difetto della stessa e l ho staccata utilizzandone una usb ma lo fa lo stesso mai vista una cosa simile

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

le temperature sono ok credo di aver rovato il problema scheda video ati disistallati i driver e non si blocca più ora sto cercando di metterne alcuni più vecchi o al massimo non li metto e lascio che il pc usi solo la gpu integrata intel

Link to comment
Share on other sites

no nessuno era tutto installato adesso c'è sulla scheda video ati e la chiama scheda grafica vga standard ho provato diverse versioni di driver ma nulla si bloccava sempre ha il sistema di schede grafiche commutabili gli ho disabilitato l ati e lasciato l intel fissa non mi ha dato più problemi

Link to comment
Share on other sites

Ciao,i notebook non sono come gli assemblati fissi....

Quando si formatta e buona abitudine installare tutti i drivers e alcuni programmi fondamentali scaricandoli dal sito del produttore il quale quando progetta un prodotto ottimizza anche i drivers vari e crea programmi specifici per le funzionalità del prodotto stesso

ovviamente molti programmi sono inutili e appesantiscono ,ma altri sono indispensabili per il corretto funzionamento della macchina stessa....

Da quello che mi racconti escluderei un problema hardware e insisterei su un conflitto software di drivers o per l'appunto per la mancanza di un programma che gestisca le proprietà di HP.

Ciao e buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,i notebook non sono come gli assemblati fissi....

Quando si formatta e buona abitudine installare tutti i drivers e alcuni programmi fondamentali scaricandoli dal sito del produttore il quale quando progetta un prodotto ottimizza anche i drivers vari e crea programmi specifici per le funzionalità del prodotto stesso

ovviamente molti programmi sono inutili e appesantiscono ,ma altri sono indispensabili per il corretto funzionamento della macchina stessa....

Da quello che mi racconti escluderei un problema hardware e insisterei su un conflitto software di drivers o per l'appunto per la mancanza di un programma che gestisca le proprietà di HP.

Ciao e buona fortuna!

 

 

Scusa non so se hai letto bene quello che ho scritto con i driver istallati da problemi e sono quelli ufficiali dal sito dell hp il problema è harware la gpu ATI è cotta evitando di metterci i driver il sistema sfrutta solo quella intel e quindi non si verificano problemi onde evitare un reballing reflow della stessa credo sia stata la migliore soluzione per tamponare

Link to comment
Share on other sites

La vga cotta e ti permette di fare stress test...bah

cmq bene che hai capito il problema dove sia

 

 

si perchè mi sono reso conto che i vari test me li faceva sempre sulla scheda intel e non mi dava la possibilità di selezionare quella ati anche se sul bios era impostata la modalità dinamica cioè di usare entrambi le schede, quindi niente ho risolto impostando la modalità fissa su scheda video intel e i driver catalyst li ho prorpio disinstallati ha funzionato tranquillamente tutto il gionro senza nessun blocco poi ho fatto la contro prova reinstallati i driver ati impostata la scheda ati come predefinita 2 minuti e pc bloccato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...