Jump to content

The Bomb - a small gaming rig


ciccoman

Recommended Posts

The Bomb

...a small gaming rig

 

Salve ragazzi, ho giusto qualche minuto per aprire lo worklog della mia nuova idea :D

 

Il progetto nasce con l'intento di riciclare un po' di roba recentemente acquistata che al momento non sto utilizzando...

 

- Gigabyte 290x WindForce 3 OC

- Silverstone strider 750w gold

- transcend ssd360 256gb

- Corsair hydro h75

- 2x Corsair sp120 red led

 

Per completare la build ho acquistato:

 

- Intel i5 4690k

- gigabyte z97n gaming 5

- 4x2gb Kingston hyperx savage 1866

- Phanteks Enthoo evolv ITX

 

Stay tuned :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Penso che per quanto riguarda Fury mi batteranno in diversi:D

 

Ripeto, per ora mi accontento, anche perché attualmente a PC sono messo bene (due x99, una con Titan X è una con 980 Matrix...) e non mi serve un'altra postazione super powa... Giusto una cosa compatta per fare qualche partita a warframe @1080p ;)

Link to comment
Share on other sites

Siccome stasera non riuscivo a stare fermo, in attesa di montare il tutto, ho deciso di sostituire la TIM della 290x.

 

2a6vzaw.jpg

 

2946zhs.jpg

 

30sc3k0.jpg

 

 

Con mia sorpresa ho scoperto che non è vero ciò che si dice sullo WidForce3. Infatti sul dissipatore è stata saldata una placca di rame dello spessore di circa 1mm per permettere a tutte le pipes di lavorare...

 

Comunque ho messo la Diamond, tra qualche giorno scoprirò se il lavoro è stato utile o meno :D

Link to comment
Share on other sites

cit "non è Hawaii che scalda, sono le custom e le reference ad essere fatte male" (non sei tu) :asd:

 

Scherzi a parte, io in passato ho cambiato la pasta sulla mia vecchia 460 wf2 e notai che dalla mx3 all'epoca alla pasta gigabyte la differenza era poca, la pasta gigabyte credo sia relativamente buona, comunque sicuramente peggio non fa.

Link to comment
Share on other sites

Niente, non ce l'ho fatta ad aspettare... oggi a lavoro ho "rubato" un case micro atx e lo ho usato come banchetto improvvisato :D

 

ok8vf6.jpg

 

2s8k9qp.jpg

 

1zwzkz.jpg

 

 

Ed ecco la postazione in mansarda...

 

2e4cj1l.jpg

 

 

Dove saranno più di 40°... durante il montaggio dovevo star attento a dove finire le gocce di sudore :D

 

 

Il sistema rulla bene, ora sto scaricando le prime cose utili...

 

2hx3xo0.jpg

 

 

Nei prossimi giorni comincio a benchare :D

Link to comment
Share on other sites

O0. Rende molto bene la Gigabyte con le Savage

 

Sisi, sembrano fatte apposta... e avresti dovuto vedere la mia faccia quando l'ho accesa e si è retroilluminata di rosso... Ed ha anche una striscia che si accende di rosso in corrispondenza del chip audio...

 

Ora mi vengono i dubbi sul posizionamento del radiatore... se lo metto sul retro in estrazione come avevo pensato la copro completamente...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i LED bene o male tutti gli altri brand sono partite dalle idee di ASUS :asd: poi ognuno ha sviluppato sia chip audio che PCB in maniera diversa seppur ad una prima occhiata non sembra. Gigabyte con un modello della serie X99 se non erro gaming 5 a salire ha utilizzato anche un sistema LED variabile.

 

Per il rad lo potresti mettere nel frontale come hai fatto con l'NZXT

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i LED bene o male tutti gli altri brand sono partite dalle idee di ASUS :asd: poi ognuno ha sviluppato sia chip audio che PCB in maniera diversa seppur ad una prima occhiata non sembra. Gigabyte con un modello della serie X99 se non erro gaming 5 a salire ha utilizzato anche un sistema LED variabile.

 

Per il rad lo potresti mettere nel frontale come hai fatto con l'NZXT

 

In effetti o utilizzato questa disposizione sia sul Phantom che sul Graphite, ma qui avrei voluto fare un eccezione per tenere basso il numero di ventole.

 

Se metto l'h75 sul frontale devo mettere un'altra 120 in basso e una sul retro in estrazione... Dove le attacco tutte 'ste ventole?

 

... mi sa che devo predisporre un fan controller da lasciare dentro al case :p

 

Comunque ancora nessuna notizia dal corriere, quindi come minimo ho tutto il weekend per ragionarci :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...