Jump to content

Consiglio alimentatore + scheda video 400€


Recommended Posts

Un po scarsetto di cpu per tirar una gtx 970 si corre il rischio che la cpu possa frenare le prestazione di un gtx 970 ;)

Dici? :eek: non ci avevo pensato! Non c'è modo per vedere in anticipo se può frenarmi?

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



Dici? :eek: non ci avevo pensato! Non c'è modo per vedere in anticipo se può frenarmi?

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

 

Servirebbe la sfera magica :) direi che prendi la VGA e vedi un po' come gira (metti cmq in preventivo che cpu-mobo son da rinnovare se vuoi sfruttare appieno le potenzialita della gtx 970 .. ;)

Link to comment
Share on other sites

Servirebbe la sfera magica :) direi che prendi la VGA e vedi un po' come gira (metti cmq in preventivo che cpu-mobo son da rinnovare se vuoi sfruttare appieno le potenzialita della gtx 970 .. ;)

Leggendo in giro neanche uno sli di 970 basta per mettere in difficoltà un i5. Io spero che funzioni bene, perché non voglio fare l'rma e passare giorni senza scheda... Lo so, la CPU non è molto vecchia, ma la scheda madre è uno schifo :( , ma almeno ha il PCI 3.0 :D

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Leggendo in giro neanche uno sli di 970 basta per mettere in difficoltà un i5. Io spero che funzioni bene, perché non voglio fare l'rma e passare giorni senza scheda... Lo so, la CPU non è molto vecchia, ma la scheda madre è uno schifo :( , ma almeno ha il PCI 3.0 :D

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

 

Dove hai letto che il tuo I5 tiene bada uno sli di gtx 970 ? che c'entra RMA ?

Link to comment
Share on other sites

Dove hai letto che il tuo I5 tiene bada uno sli di gtx 970 ? che c'entra RMA ?

In giro c'è molta gente che scrive cose a caso xD ho visto uno con la mia CPU e una titan xD Dicevo, che se la 970 è frenata dalla CPU, non mi conviene tenerla, ma prendermi una 960, quindi fare l'rma (restituirla) e prendermi una 960

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molti fattori da valutare... a che risoluzione vuoi giocare ? (almeno credo che il pc sia uso gaming) :)

(ps non voglio esser guastafeste eh ... per dirti pure io ho una gtx 960 pero quella dopata a 8gb)

Edited by sidd
Link to comment
Share on other sites

Ci sono molti fattori da valutare... a che risoluzione vuoi giocare ? (almeno credo che il pc sia uso gaming :)

(ps non voglio esser guastafeste eh ... per dirti pure io ho una gtx 960 pero quella dopata a 8gb)

960 a 8gb?! Non era massimo 4gb? Hahahah

Il PC è sopratutto gaming, il monitor è 1080p, quindi vorrei giocare a quella risoluzione, anche se il 1440p o il 4k mi piacerebbe gustarlo qualche volta. Naturalmente sono fissato con i 60 fps, quindi giocherò nella maggior parte del tempo a 1080p. Qualche volta scappa un po' di editing per video personali, l'altranno sono stato 48 ore a esportare un video in formato DVD di 2 ore e mezza, quindi magari l'accelerazione hardware mi sarebbe d'aiuto.

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si scusami ho sbagliato e 4 gb :)

 

Scusami ma quanti monitor hai ? 1080P 60 fps con la piattaforma che hai e una gtx 960 la vedo un po dura......

Poi se giochi a vari titoli 2GB son scarsi .... 1440p minimo una gtx 970 ....per i 4k almeno 2 gtx 970 ....ci son dei focus che cmq sui 4k neanche 2 gtx 980 riescono a tener bada una risoluzione pari a 3840x2160 ;)

Link to comment
Share on other sites

Si scusami ho sbagliato e 4 gb :)

 

Scusami ma quanti monitor hai ? 1080P 60 fps con la piattaforma che hai e una gtx 960 la vedo un po dura......

Poi se giochi a vari titoli 2GB son scarsi .... 1440p minimo una gtx 970 ....per i 4k almeno 2 gtx 970 ....ci son dei focus che cmq sui 4k neanche 2 gtx 980 riescono a tener bada una risoluzione pari a 3840x2160 ;)

Solo 1 monitor xD un benq rl2455hm. Infatti non sto parlando della 960, ma della 970. La 970 in 4k a dettagli medio - bassi dovrebbe essere giocabile, no? Io non dico di giocarci tutte le volte, ma almeno una volta ogni tanto giusto per sfizio xD

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Hai un monitor che e uno dei miei preferiti :)

Cmq ...si una gtx 970 va bene 1080P .....1440P forse qualche dettaglio..in meno.... con i 4k ci giochi ma con dettagli al minimo .... ;)

Me l'hanno consiglio sempre su questo forum l'ho comprato appena uscito, senza neanche una recensione in giro. È ottimo, peccato però che la mia versione è senza flicker free (questa è uscita qualche mese dopo) e quindi con la retroilluminazione sotto il 75% comincia a vedersi il flickering sui grigi.

Comunque, penso che andrò sulla 970 gigabyte oc (perché la g1 non entra nel case) visto che ha i vrm dissipati a dovere e costa poco (allo stesso prezzo si trovano solo palit, gainward o altre schifezze). Non compro più da bpm power perché tra spese di spedizione e tasse per il pagamento aggiungevo 20€, ma comprerò su taocomputer.eu. Penso però che ci saranno delle variazioni al alimentatore visto il cambio di shop, ma ho già messo l'occhio su un seasonic

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bene.. Il seasonic e tra i migliori....se non il miglior alimentatore...mi raccomando ..non rosicare sull'ali e il cuore pulsante di un PC ...;)

All'inizio pensavo di risparmiare il più possibile, poi guardando le immagini di qualche alimentatore aperto ho capito che non si può fare... Quindi, sono andato sul xfx 550 80+ gold, ma visto che ho cambiato shop, dovrò andare su un seasonic 80+ bronze sempre 550w

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sbagliato sul seasonic, è un 520w (link), ho anche visto che è uguale al xfx 550w e che ha lo stesso problema di induzione...:cry: Intanto ho trovato un'alternativa, il corsair cs550m, ma questo ha problemi alla ventola... Sotto i 75€ non si trova nessun alimentatore decente...

Link to comment
Share on other sites

Del xfx 550 e anche del seasonic S12II ne ho sentito parlare bene ovvio che prendi per quello che spendi ....devi alzare il budget ... :)

Già ho alzato il budget da 50 a 70€, più di così non posso xD Io prendo un alimentatore che funzioni, non che dopo 1 mese comincia a fare rumori strani... Se no dovrebbero scrivere nella descrizione che dopo un mese lo devi cambiare... A sto punto preferisco il cs550m così se ho problemi, lo smonto, gli cambio la ventola e pace. Mentre il seasonic (o xfx) non si possono aggiustare perché è un problema di elettronica..

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Già ho alzato il budget da 50 a 70€, più di così non posso xD Io prendo un alimentatore che funzioni, non che dopo 1 mese comincia a fare rumori strani... Se no dovrebbero scrivere nella descrizione che dopo un mese lo devi cambiare... A sto punto preferisco il cs550m così se ho problemi, lo smonto, gli cambio la ventola e pace. Mentre il seasonic (o xfx) non si possono aggiustare perché è un problema di elettronica..

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

recupera 30 euro e prendi l'evga supernova gs 550

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...