Jump to content

Opinione su upgrading PC!


Recommended Posts

Salve a tutti! Ho già lasciato un post nella sezione CPU overclocking per chiedere ai più esperti del settore se fosse possibile eseguire l'Overclock della mia CPU (Intel I7 2600), dato che ho il seguente pc: HP Pavilion HPE h8-1120it (nel link ci sono le specifiche fornite dal produttore, niente pubblicità o altro). L'overclock risulterebbe quindi non possibile, ora la mia domanda è: Lasciando questa CPU e i 12 GB di Ram in DDR3, se io cambiassi la PSU interna da 460W con una XFX da 750W e montassi al posto della Nvidia GTX 550 Ti una MSI GTX 970 Gaming 4G?

 

Voi che ne pensate? al limite potrei (o meno, in base alla convenienza) Overclockare la GPU? Potrei giocare bene con i giochi più pesanti attualmente sul mercato?

 

Attendo una Vostra risposta e vi mando un saluto!!!:coolsmiley::briai::ave:

Link to comment
Share on other sites

L'i7 2600 è ancora una validissima cpu, quindi per ora preoccupati della gpu.

La 970 andrebbe bene, ma secondo me 750W sono esagerati.

Prendi un buon 650W.

Penserei inoltre a cambiare case, dato che quelli plasticosi dei preassemblati, fanno avere temperature altissime e inoltre non sono nemmeno sicuro che ti entri la 970.

Link to comment
Share on other sites

perchè non dovrebbe essere compatibile ? la tua mainboard ha un singolo connettore PCI-Express x16

 

Ho letto in giro che la PCI x16 sulla MoBo è VERSIONE 1.0 e la GPU richiede una versione 3.0. Io so che fino alla 2.0 c'è retrocompatibilità, poi dalla 2.1 a ritroso non si può ma dalla 3.0 puoi allacciare fino a una PCI 2.1. Non so se sono tato chiaro, ma intendevo dalla 1.0-->2.0 break 2.1-->3.x.

 

Sbaglio? Potrei avere il freezing in accensione? Sapevo che la causa potrebbe essere il Bios a versione 7 per il quale non è stata fatta una versione 8 che avrebbe risolto il problema.

Link to comment
Share on other sites

mi viene quasi da ridere (non per te o per la situazione) per HP che su un chipset H67 quindi relativa mainboard ha adottato uno slot PCIe x16 di prima generazione quando su ogni H67 minimo trovi il 2.0 e la compatibilità al 3.0. Ancora una volta viene confermata la tesi di non comprare mai Preassemblati di marca.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, tiro su questo topic perché volevo avere una vostra opinione in quanto credo di acquistare una ASRock B75 Pro3-M per rimpiazzare la IPISB-Ch2, secondo voi è tutto compatibile? (Intel I7-2600, Memorie RAM 4Gb DDR3 1333, MSI GTX 970, PSU XFX 650W 80+ Gold)

Link to comment
Share on other sites

Ripeto la configurazione alla fine di tutto:

PSU: XFX 650W 80+ Gold

CPU: Intel I7 2600

GPU: MSI GTX 970

Ram: 3x4Gb 1333 DDR3

HD: 2 Tb 7200 rpm

Case: Aerocool Mechatron (2 ventole incluse + altre 4 montate)

 

Motherboard: IPISB-CH2 (Chicago), da cambiare.

 

fedemini suggerisce P67 o Z77, chi mi può dare delle direttive? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Le schede madri asrock da te proposte; ASRock B75 Pro3-M e ASRock P67 Pro3 sono perfettamente compatibili con il processore I7 2600 che non essendo la versione K la vedo effettuare OC.

Lista copatibilità I7 2600 di ASRock: http://www.asrock.com/support/cpu.asp?s=1155&u=339

 

http://www.asrock.com/mb/Intel/B75%20Pro3-M/index.it.asp?cat=CPU

 

allora lo hanno dimenticato? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...