Jump to content

Consiglio tastiera e mouse da gaming economici


DanielV

Recommended Posts

Salve a tutti! Vorrei comprare mouse e tastiera da gaming che non costino troppo, massimo 30-40€, ho un'impugnatura fingertip grip e non ho molto spazio sulla scrivania. La scrivania misura 60cm, ma solo 42 sono liberi a causa del monitor e tutto quello che c'è dietro, in poche parole mi ritrovo a muovere il mouse in uno spazio di 18x19. Per la tastiera non ho molta scelta, alla fine ho capito che mi dovrò abituare ai tasti alti, anche se li odio e preferisco quelli bassi dei portatili. Ora ho il kit Microsoft Wireless Keyboard + Mouse 800, molto pratici visto che sono wireless, ma la rotella del mouse mi sta abbandonando (forse perchè utilizzo molto il pulsante sotto la rotella?) quindi ho deciso di sostituirli. Io pensavo alla CM Octane visto che amo i led :D e perchè è molto tamarra, l'ho fatta comprare a un mio amico e ha detto che il mouse è molto più comodo delle aspettative però non so nemmeno che tipo di impugnatura ha e non posso neanche provarla perchè abita molto lontano da me e ci vediamo molto di rado. Un'altra cosa importante è la rumorosità... però immagino che per quello non si possa fare molto. Ultima cosa, non ho un tappetino da 2 anni e mi ci trovo bene con la superficie della scrivania, devo per forza comprarne uno? Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

Guardando un po' su amazon ho trovato questo mouse (cinesata?), poi magari gli posso abbinare una tastiera a parte. La maggior parte delle volte gioco a giochi di auto e open world come gta 5, quindi sia tastiera che mouse devono essere buoni. La octane mi piace molto, ma non sono sicuro se vada bene per il fingertip grip... Le recensioni sul web ne parlano bene, ma non so se fidarmi, preferisco un consiglio da una persona che da un team magari pagato :)

 

Edit: Ho un'impugnatura fingertip grip perchè ho la mano grande e un'impugnatura palm grip sarebbe impossibile per me xD

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Ho appena ordinato la octane da Amazon prime a 39,99€ però ho notato solo ora che nella descrizione c'è scritto che è di tipo qwertz, anche se le recensioni dicono che è di tipo qwerty. Poi dice che sarà disponibile tra 11-13 giorni... Ma è vero o lo dicono così giusto per avere tempo? Ps. Ho ancora la prova gratuita di Amazon prime, quindi spero arrivi prima.

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ordinato la octane da Amazon prime a 39,99€ però ho notato solo ora che nella descrizione c'è scritto che è di tipo qwertz, anche se le recensioni dicono che è di tipo qwerty. Poi dice che sarà disponibile tra 11-13 giorni... Ma è vero o lo dicono così giusto per avere tempo? Ps. Ho ancora la prova gratuita di Amazon prime, quindi spero arrivi prima.

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Le tastiere qwertz sono noiosette da usare... io cercherei un kit ita

Link to comment
Share on other sites

Tutti nelle recensioni e nelle domande dicono che è italiana, quindi penso che la descrizione sia sbagliata. Io l'ho ordinata da Amazon, spedita da Amazon, me la spediscono tra 11-13 giorni perché non è disponibile... Comunque ho ancora tempo per annullare l'ordine :)

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto via chat il layout e mi hanno risposto che è in tedesco... Strano perchè anche agli altri che hanno ordinato quando ancora era disponibile è arrivata in italiano. Quindi pensavo di annullare l'ordine e rifarlo su eprice aggiungendo 5€ per il ritiro al pick and pay (il prezzo è lo stesso, 39,99€) e sta volta c'e scritto più volte nella descrizione che il layout è italiano.

Se no dovrei cercare mouse e tastiera separati su amazon, che mi consigliate? :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver provato il kit per un po' di giorni posso esprimere la mia opinione. La tastiera è ottima in tutto e per tutto, la retroilluminazione omogenea e la notte non è troppo alta anche al livello massimo. L'unico difetto è la sua rumorosità, veramente molto alta, e i tasti multimediali sono un po duri da premere. Manca il tasto menù (o tasto applicazione, quello che apre lo stesso menù di quando si preme il tasto destro del mouse), ma non ne sento la mancanza anche perché non l'ho mai utilizzato. Infine, c'è un tasto che regola l'input rate (Fn+Q), quando lo si attiva, qualsiasi tasto tengo premuto quello è come se venisse premuto ripetutamente a una velocità altissima, solo non so la sua utilità xD.

Passando al mouse, ottima l'impugnatura e anche i materiali, manca una parte in gomma per tenere meglio le dita, ma non fa niente. I tasti di lato sono troppo facili da premere, i tasti "normali" del mouse rumorosi, come anche il tasto della rotella. La rotella è precisa, ma quando si scorre velocemente questa scivola e non va più di una certa velocità, il suo tasto molto duro da premere e ho paura per questo di romperlo. Per il resto il mouse è molto confortevole e preciso, anzi, pure troppo e la leggerezza non lo aiuta, infatti viene spesso trascinato dal filo.

Ora però ho capito la necessità di un tappetino, infatti i gommini sotto (quelli che lo tengono un po rialzato) hanno già cominciato a consumarsi, però non mi va di spendere 10€ per un tappetino...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti! Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma mi serve un tappetino da gaming per il mouse :D Il mouse è molto leggero, così tanto che il filo per stendersi lo sposta da solo xD quindi pensavo a un tappetino ruvido da precisione, ma non saprei visto che non me ne intendo. Gioco principalmente a fps e a gta 5 quindi mi serve principalmente per mirare. Il mio budget massimo è 10€, posso fare eccezioni solo in caso di tappetini grandi quanto la scrivania come il corsair mm200 extended

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...