Jump to content

Nuovo pc che ne pensate?


Recommended Posts

Ciao a tutti essendo un nuovo utente spero di non aver sbagliato sezione :)

 

Inizio col dirvi che non mi intendo molto di informatica,nonostante ciò ho deciso di voler assemblare il mio nuovo pc :muro:

ed essendo testardo DEVO riuscirci,spero anche con il vostro aiuto.Inizio con l'elencarvi i pezzi che ho acquistato:

 

Processore: Intel i5 4690k

MB: Asus 1150 Z97 Pro Gamer

Scheda Video:Asus Strix Nvidia GTX 970 oc 4GB

Ram: 16GB DDR3 1866MHZ

HD: SSD240GB - HD 1TB 7200rpm

Dissipatore:Noctua NH-U9B

Case:Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Rosso

SO: Windows 8.1 64 bit

Alimentatore:Corsair 750w 80 bronze

Scheda WiFi

lettore masterizzatore dvd

 

Gli acquisti li ho fatti leggendo qui e la in rete e leggendo le recensioni fatte su Amazon :leggi:.

In pratica quello che vorrei sapere, ho sbagliato qualcosa ? il pc come descritto è buono?

Premetto che il pc sarà usato prevalentemente per uso Gaming

Ringrazio tutti quelli che daranno un loro parere alle mie domande :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti essendo un nuovo utente spero di non aver sbagliato sezione :)

 

Inizio col dirvi che non mi intendo molto di informatica,nonostante ciò ho deciso di voler assemblare il mio nuovo pc :muro:

ed essendo testardo DEVO riuscirci,spero anche con il vostro aiuto.Inizio con l'elencarvi i pezzi che ho acquistato:

 

Processore: Intel i5 4690k

MB: Asus 1150 Z97 Pro Gamer

Scheda Video:Asus Strix Nvidia GTX 970 oc 4GB

Ram: 16GB DDR3 1866MHZ

HD: SSD240GB - HD 1TB 7200rpm

Dissipatore:Noctua NH-U9B

Case:Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Rosso

SO: Windows 8.1 64 bit

Alimentatore:Corsair 750w 80 bronze

Scheda WiFi

lettore masterizzatore dvd

 

Gli acquisti li ho fatti leggendo qui e la in rete e leggendo le recensioni fatte su Amazon :leggi:.

In pratica quello che vorrei sapere, ho sbagliato qualcosa ? il pc come descritto è buono?

Premetto che il pc sarà usato prevalentemente per uso Gaming

Ringrazio tutti quelli che daranno un loro parere alle mie domande :clapclap:

 

Beh è praticamente il gemello del mio e di tante altre configurazioni high end. Solo l'SSD "puzza" perchè 240GB è un taglio che ormai è insolito ed è tipico dei SandForce, cosa hai preso?

 

Per il resto ben fatto

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, l'alimentatore è il modello CX750M della Corsair, SSD M500 240gb della Crucial(costava di meno) HDD 1TB seagate 7200rpm,il dissipatore ho scelto questo per 2 motivi,1- al momento non farò overclock( non so come si fa :cheazz:) 2) le recensioni lo davano come un ottimo dissipatore economico compreso di un'ottima pasta termica.. Per i resto ho cercato di documentarmi meglio possibile e continuo a farlo per il montaggio anche se sinceramente sono un po preoccupato per il cablaggio ( sto ancora aspettando la consegna ti tutti i pezzi ordinati )

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, l'alimentatore è il modello CX750M della Corsair, SSD M500 240gb della Crucial(costava di meno) HDD 1TB seagate 7200rpm,il dissipatore ho scelto questo per 2 motivi,1- al momento non farò overclock( non so come si fa :cheazz:) 2) le recensioni lo davano come un ottimo dissipatore economico compreso di un'ottima pasta termica.. Per i resto ho cercato di documentarmi meglio possibile e continuo a farlo per il montaggio anche se sinceramente sono un po preoccupato per il cablaggio ( sto ancora aspettando la consegna ti tutti i pezzi ordinati )

AH, vero me lo ero dimenticato. Anche io ho preso un 6 mesi fa un M500 da 120GB, non è velocissimo ma è un'unità affidabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve a tutti, sempre per non aprire una discussione simile, vorrei chiedere quale scheda madre e memorie mi consigliereste per un upgrade.

 

Al momento ho una mobo asus p5q deluxe con processore intel quad core q9550 con memoria ddr2 da 800 mhz.

 

il processore che vorrei acquistare è il 4790K 4.0GHz anche se non devo fare OC.

quale scheda madre e memorie mi consigliereste?

il budget 700 max.

 

il resto dell'hardware è costituito da ventole di dissipazione noctua, alimentatore corsair gs800, scheda video geforce gtx 560ti SOC della gigabyte.

 

Volevo sapere se il dissipatore per processore heat pipe montato su socket775 potrebbe essere compatibile con

il processore i74790K

 

L'utilizzo principale del pc è per gaming, video editing e autocad

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
a breve usciranno CPU Skylake e Chipset Z170

 

adesso che sono uscite le nuove serie 6000, fra il processore 4790K e il 6700K quale mi consigli? io sinceramente non ho visto grandi progressi con la skylake....anche il prezzo pensavo si avvicinasse al 4790k, ma al momento ci sono quasi 100 euro di differenza...

 

considerando memorie scheda madre e processore, sia con 4790k e il 6700k? che configurazione mi consiglieresti??

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

la differenza di prezzo che trovi tra le due piattoforme è dovuto al controller DDR4 in Skylake. Prenderei senza dubbio in considerazione una piattaforma Skylake visto che a breve vi sarà il passaggio completo alle DDR4.

 

Quindi ti dico direttamente una configurazione Skylake

 

ASUS VII Hero o una ASRock Extreme6+

Intel Core i7-6700K

16GB DDR4 frequenza e brand scegli tu. Magari guarda più il prezzo che il brand.

Link to comment
Share on other sites

la differenza di prezzo che trovi tra le due piattoforme è dovuto al controller DDR4 in Skylake. Prenderei senza dubbio in considerazione una piattaforma Skylake visto che a breve vi sarà il passaggio completo alle DDR4.

 

Quindi ti dico direttamente una configurazione Skylake

 

ASUS VII Hero o una ASRock Extreme6+

Intel Core i7-6700K

16GB DDR4 frequenza e brand scegli tu. Magari guarda più il prezzo che il brand.

 

per le memorie le [h=1]HyperX FURY Kit da 2 Memorie 16GB, 2133MHz,[/h] potrebbero andare bene?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
la differenza di prezzo che trovi tra le due piattoforme è dovuto al controller DDR4 in Skylake. Prenderei senza dubbio in considerazione una piattaforma Skylake visto che a breve vi sarà il passaggio completo alle DDR4.

 

Quindi ti dico direttamente una configurazione Skylake

 

ASUS VII Hero o una ASRock Extreme6+

Intel Core i7-6700K

16GB DDR4 frequenza e brand scegli tu. Magari guarda più il prezzo che il brand.

 

Se volessi spingermi per una scheda madre superiore, con fascia di prezzo intorno a 400 euro, tipo MSI z170 gaming M9?

Oppure sarebbe una spesa superflua? se va bene questa fascia, quale mi consiglieresti fra schede madri oltre MSI?

grazie

Link to comment
Share on other sites

spesa inutilissima

 

quindi sarebbe meglio utilizzare quella cifra per acquistare un ssd interno tipo [h=1]SSD mSATA Samsung 850 EVO 500GB?[/h]per ultimo, un buon dissipatore per il 6700k? se non erro nell'ASUS VII maximum hero si può mettere anche quello a liquido

avevo pensato a questi modelli:

[h=1]COOLERMASTER - Dissipatore a Liquido Nepton 240M Per CPU Intel Socket LGA 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 1151 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2[/h][h=1]COOLERMASTER - Dissipatore A Liquido Seidon 120V Per CPU Intel Socket LGA 2011 / 1366 / 1150 / 1151 / 1155 / 1156 / 775 e AMD Socket FM2 / FM1 / AM3 + / AM3 / AM2 (Rev. 2)[/h]o semplicemente al noctua:

[h=1]NOCTUA - Dissipatore NH-D15 Per CPU Intel Socket 1156 / 1155 / 1150 / 1151[/h][h=1]NOCTUA - Dissipatore NH-U12S Per CPU Intel Socket LGA 1156 / 1155 / 1150 / 1151[/h][h=1]NOCTUA - Dissipatore NH-U14S Per CPU Intel Socket LGA 1156 / 1155 / 1150 / 1151[/h]

Link to comment
Share on other sites

si. Se prendi la VIII ovviamente devi prendere una CPU Skylake ovvero I5-6600K o i7-6700K

 

si si già ho opzionato il 6700k, però rispetto al tuo suggerimento di prendere il raffreddatore a liquido con due ventole, dovrò prendere quello ad una perchè il case è vecchio e non ha la griglia ampia ne laterale ne superiore, a meno che non ripiego su di un classico dissipatore

Link to comment
Share on other sites

si. Se prendi la VIII ovviamente devi prendere una CPU Skylake ovvero I5-6600K o i7-6700K
si. Se prendi la VIII ovviamente devi prendere una CPU Skylake ovvero I5-6600K o i7-6700K

 

Ciao scusami, ho montato il pc e sembrava tutto ok dal punto di vista hardware, solo che all'avvio di Windows, va in crash con schermata blu.

cosa può essere? Stavo pensando alle memorie che sono le hyperx savage 2400mgz non in linea con processore e scheda che vogliono 2100mhz, c'è un rimedio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...