Jump to content

AMD... nemmeno più le APU tengono...


Devil_Mcry

Recommended Posts

http://www.tomshardware.com/reviews/intel-core-i7-5775c-i5-5675c-broadwell,4169-6.html

 

nella polvere, qualcuno diceva

 

"Intel le GPU non le sa fare". In 4 generazioni ha prestazioni migliori di chi le GPU le fa da sempre... con consumi miniori, RAM meno veloci e CPU molto più performante

 

La dimostrazione che si tratta solo di quanti soldi in ricerca si investono

Link to comment
Share on other sites



Concordo anche per me intel non si era mai impegnata più di tanto in questo campo tanto sapevo benissimo che se giocavi compravi una gpu dedicata e se non giocavi ti bastava comunque l'integrata, ora evidentemente vuole dare anche più la polvere a amd.

Link to comment
Share on other sites

anche il modello 390X è morto in partenza. Vedrai che a breve sarà un flop anche questo. AMD purtroppo è davvero troppo indietro dovendo contrastare Intel sul piano CPU e Nvidia sul piano VGA

 

sarebbe da capire dove buttino i soldi quelli di AMD... è dalla serie 7 che fanno solo dei rebrand e rename delle stesse VGA... se vanno a coca e mignotte buon per loro ma gli altri han fatto passi avanti mostruosi... NVidia ha consumi e prestazioni migliori ed ora Intel sta suonando la carica pure nel settore cpu da un pezzo...

mi sembra che AMD sia tornata alla situazione di quando uscivano i primi PIII 1000mhz e lei annaspava a 700mhz scarsi...

Link to comment
Share on other sites

mhà buttare soldi non credo però non riescono davvero ormai più a tenere testa a due colossi del settore.

 

credo che fare rebrand e rename non sia un gran investimento... Nvidia sta buttando soldi in progetti sempre nuovi, prende cantonate (970) ma almeno ci prova cazzo a fare progetti nuovi...

AMD porta leggere migliorie allo stesso progetto. Le serie 7 andavano bene, poi andava preso il core e ridisegnato un pò tutto! dai la 390X verrà proposta o con dissipatori a colonna o a liquido... per me è no (Maionchi style).

Link to comment
Share on other sites

Poi amd ha anche abbandonato i processori fx a se stessi, l'8350 è vecchiotti e consuma tanto. Era meglio quando amd ed ati erano separate. L'unica cosa di buono in amd è il supporto driver, che tiene la mia hd 7870 fresca e prestante.

 

vabbè per gli FX ha buttato fuori anche lì i 9xxx che mangiano come una centrale termonucleare... spero si diano una svegliata presto...

Link to comment
Share on other sites

La 970 non sarà perfetta (o meglio, potevano essere più chiari dal D1 dicendo che l'ultima parte di RAM è lenta) ma quando io ho dovuto prendere la VGA ho considerato a lungo cosa scegliere tra 290x e 970

 

Il mio target era il 2560x1080 e ho guardato i test a 1440p

 

A quella risoluzione a seconda della review la 970 va qualche punto % in più o in meno della 290x però...

 

-costava meno delle 290x buone (tri-x, vapor, lightening)

-tdp di 143w contro i 290w o più dell'altra

-miglior OC in %

-supporto totale dx12.1 (contro un dx12 parziale dell'altra)

-encoding h264 per registrazione e streaming steam

-physx e gameworks

 

Alla fin fine io gioco e nel complesso la situazione è questa ... Ma AMD è sempre boicottata da tutti poverina... Secondo me si dovrebbe solo svegliare. Ora la scusa delle VGA è il PP... Ma com'è che nVidia ha tirato fuori Maxwell 2 che va alla grande, il doppio rispetto a Kepler e per AMD c'è sempre un problema giustificabile?

 

Bah

Link to comment
Share on other sites

La 970 non sarà perfetta (o meglio, potevano essere più chiari dal D1 dicendo che l'ultima parte di RAM è lenta) ma quando io ho dovuto prendere la VGA ho considerato a lungo cosa scegliere tra 290x e 970

 

Il mio target era il 2560x1080 e ho guardato i test a 1440p

 

A quella risoluzione a seconda della review la 970 va qualche punto % in più o in meno della 290x però...

 

-costava meno delle 290x buone (tri-x, vapor, lightening)

-tdp di 143w contro i 290w o più dell'altra

-miglior OC in %

-supporto totale dx12.1 (contro un dx12 parziale dell'altra)

-encoding h264 per registrazione e streaming steam

-physx e gameworks

 

Alla fin fine io gioco e nel complesso la situazione è questa ... Ma AMD è sempre boicottata da tutti poverina... Secondo me si dovrebbe solo svegliare. Ora la scusa delle VGA è il PP... Ma com'è che nVidia ha tirato fuori Maxwell 2 che va alla grande, il doppio rispetto a Kepler e per AMD c'è sempre un problema giustificabile?

 

Bah

 

 

il mio budget invece era ben minore ed ho dovuto stare sulla R9-285... cmq quoto tutto e le scuse stan finendo ormai...

Link to comment
Share on other sites

http://www.tomshardware.com/reviews/intel-core-i7-5775c-i5-5675c-broadwell,4169-6.html

 

nella polvere, qualcuno diceva

 

"Intel le GPU non le sa fare". In 4 generazioni ha prestazioni migliori di chi le GPU le fa da sempre... con consumi miniori, RAM meno veloci e CPU molto più performante

 

La dimostrazione che si tratta solo di quanti soldi in ricerca si investono

MA DAIIIIII abbiamo scoperto l'acqua calda! una multinazionale dai superprofitti finalmente l'ha imbrocca dopo n tentativi e riesce a superare prodotti della concorrenza alla canna del gas, vecchi di un anno che costano meno della metà usando pp un paio di nodi in avanti, che SPETTACOLO :asd: voglio vedere pure i driver neh :D

Link to comment
Share on other sites

MA DAIIIIII abbiamo scoperto l'acqua calda! una multinazionale dai superprofitti finalmente l'ha imbrocca dopo n tentativi e riesce a superare prodotti della concorrenza alla canna del gas, vecchi di un anno che costano meno della metà usando pp un paio di nodi in avanti, che SPETTACOLO :asd: voglio vedere pure i driver neh :D

 

Le IGP Intel aumentano di performance da quando sono state integrate nelle CPU. Quelle AMD anche ma dall'azienda che "non sa fare IGP" vedere un'apu da 65w che va in certi giochi il DOPPIO della miglior soluzione avversaria e comunque sempre il 50% in più...

 

AMD sarà alla canna del GAS ma il BUG della TLB dei primi Phenom era suo, il fenomenale BD è suo, come il fantastico 9590.

 

Lato GPU quest'anno il full rebrand della serie 200 (tutte schede rimarchiate alcune forse per la 3° volta dopo il rebrand dell'anno scorso) è suo

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che AMD sia tornata alla situazione di quando uscivano i primi PIII 1000mhz e lei annaspava a 700mhz scarsi...

Non era stata amd a presentare per prima (anche se per pochi giorni) un modello a 1GHz? Era arrivata a 1.4 con i 180nm del Thunderbird mentre Intel si era fermata a 1.13 e poi ha anche dovuto ritirarli

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non era stata amd a presentare per prima (anche se per pochi giorni) un modello a 1GHz? Era arrivata a 1.4 con i 180nm del Thunderbird mentre Intel si era fermata a 1.13 e poi ha anche dovuto ritirarli

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

 

ho visto anche io che amd aveva vinto la gara al Ghz di 2 gg...

http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_III

http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_Classic

 

ricordavo male!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...