Jump to content

Aiuto overclock fx 8350 oltre 4.4 ghz


kilyan

Recommended Posts

Ciao, che scheda madre usi, ci serve qualche altro dato, tipo... S. O., ram, tipo di dissipatore.. Etc etc, e posta uno screen completo di tutti i parametri di cpu-z

 

Flavio, meglio che lo lascia così quel processore.

ed è ancora meglio se posta gli screen da te accennati...

in firma leggo che ha una giga ud3, ed è una mobo seppur Buona e di fascia bassa e si arrischia di fonderla appena sale un po di clock.

sappiamo quanto gli piace il voltaggio alto a quel processore ;-)

Link to comment
Share on other sites

Hai tolto tutti i risparmi energetici ed il Turbo?

Dissipatore?

Temperatura raggiunte durante la sessione di Intelburn che ho visto nel tuo post iniziale?

Sì tolto, il dissipatore è un noctua nhu-14 s con 2 ventole da 150 a15 pwm. pel temp faccio un test ora con prime 95 blend, perché lì putroppo nn hallargato a suficienz hw montor-.-

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza... In full così non può essere assolutamente... Purtroppo Aida64 con i sensori delle nuove piattaforme litiga e non capisce più nulla... Hai per caso un programma proprietario della Gigabyte che rileva le temperature effettivamente??

Link to comment
Share on other sites

Scusami, non avevo visto il secondo... Ma ancora secondo me non sono veritiere come temperatura... Purtroppo non si può fare affidamento se non su programmi proprietari che vengono studiati proprio per la mobo in questione

 

Edit... Soprattutto su Amd... Difatti per esperienza diretta personale... Aida 64 è corretto su Intel 1366 X58 ed invece prende cantonate mostruose su Amd Am3+ difatti il monitoraggio sulla mia Msi 760 am3+ è corretto solo con il software della Msi

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Scusami, non avevo visto il secondo... Ma ancora secondo me non sono veritiere come temperatura... Purtroppo non si può fare affidamento se non su programmi proprietari che vengono studiati proprio per la mobo in questione

 

Edit... Soprattutto su Amd... Difatti per esperienza diretta personale... Aida 64 è corretto su Intel 1366 X58 ed invece prende cantonate mostruose su Amd Am3+ difatti il monitoraggio sulla mia Msi 760 am3+ è corretto solo con il software della Msi

 

Sia hinfo sia hw monitor rilevano la stessa cosa, e hw monitor è quello consigliato da tutti,è la stessa di cpuz..quindi non credo non siano veritiere..comunque quello proprietario di gigabyte non so quale sia..posso provare anche con quello..però adesso le ventole sono al massimo,forse non hai considerato quello

Link to comment
Share on other sites

C'è una modalità infinito ed un settaggio per il tempo determinato... Poi c'è un'altra sezione dove puoi inserire eventuali parametri e valori di temperatura o voltaggi da monitorare.. Prova a cercare... Ora è un po' che non lo uso

Link to comment
Share on other sites

C'è una modalità infinito ed un settaggio per il tempo determinato... Poi c'è un'altra sezione dove puoi inserire eventuali parametri e valori di temperatura o voltaggi da monitorare.. Prova a cercare... Ora è un po' che non lo uso

si le temperature le ho messe, ma i settaggi del link vanno bene come ti ho messo in foto? o devo aggiungere spunte da qualche parte?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Posso darti le impostazioni da provare per il tuo OC se lo desideri, tuttavia significa ripristinare CMOS ai valori predefiniti poiché non so quali modifiche hai apportato nel BIOS. L'OCing utilizzando il moltiplicatore del rapporto CPU è il migliore. 4.4GHz su Air Cooling è circa il limite per il tuo FX-8350.

Edited by principino1984
spam links
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...