Jump to content

Acquisto scheda madre + processore con promozione Intel


Daghi

Recommended Posts

Salve. Visto la promozione Intel sponsorizzata quì:

 

h**ps://toptechcashback.com/it/it/cpumb/

 

Mi sono deciso a cambiare la coppia scheda madre + processore. Mi date una mano per l'acquisto? Il mio pc attuale lo trovate nel mio profilo. Vorrei recuperare tutto ad eccezione dei nuovi acquisti per poi aggiornare le altre componenti con calma.

 

Il pc lo uso per giocare principalmente. Budget dico 350 € circa.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



> Intel Core i5-4690K + Gigabyte GA-Z97X-Gaming-5 ------ [356,89 €]

> Intel Core i5-4690K + Gigabyte G1.Sniper Z97 ------ [370,98 €]

> Intel Core i5-4690K + ASRock Z97X Killer ------ [369,83 €]

 

su Am*zon.it

 

Se riesci ad aumentare di una 50ina d'euro il budget c'è anche la ASUS Z97 PRO, scheda molto interessante.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Segnalo anche queste altre due accoppiate che mi erano sfuggite ieri :) Sempre su "amazzone" e di poco superiori al budget prefissato:

 

> Intel Core i5-4690K + MSI Z97 Gaming 3 ------ [349,80 €]

> Intel Core i5-4690K + MSI Z97 Gaming 5 ------ [372,10 €]

 

Comunque se proprio dovessi scegliere, tra tutte le configurazioni elencate, andrei di MSI o ASRock, lasciando Gigabyte come ultima opzione O0

Link to comment
Share on other sites

invece della Asus che mi dite? Il prezzo è poco minore e avrei qualche € in più di rimborso ed il ..tipo la Z97 C costa 4 € in meno e mi da 8 € in più di rimborso con un guadagno totale si 12 € rispetto alla Gigabyte Z97X Gaming 5

Link to comment
Share on other sites

ASUS, MSI o ASRock e vai comunque alla grande. Le Gigabyte, seppur comunque validissime ed eccellenti in quanto a costruzione e da un punto di vista prettamente hardware, molto spesso non hanno dei BIOS o software all'altezza, poco stabili e con scarso supporto per svariati kit RAM. Tutte quelle che ho avuto, anche abbastanza di recente, alla fine o le ho rimandate indietro o le ho subito vendute, proprio per colpa del BIOS e di altri piccoli problemi, sarò stato sfigato io, ma tant'è. Però se riesci a settarlo a dovere e non hai incompatibilità vanno benissimo ;) Tutto questo IMHO.

Link to comment
Share on other sites

avevo immaginato visto la differenza di prezzo tra la Pro e la Pro Gamer..cmq se è superiore alle C procedo subito con l'ordine visto che tra le 3 scelte selezionate è l'unica disponibile attualmente..grazie a tutti per i consigli dati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...