Jump to content

Upgrade ROUTER


pasta

Recommended Posts

Vorrei sostituire il mio vecchio (ormai di quasi 10 anni) router Belkin 54g con qualcosa di piu recente, qualitativamente buono, ma non troppo costoso. La situazione è quella di 3 pc in casa colleghati in wifi, con un abbonamento ADSL infostrada all inclusive (credo doveva essere 10-15 mega, ma comunque viaggia lento). Si usa molto youtube e anche il gaming online(che comunque non 'è la priorità anche perchè credo che i router per il gaming costano molto in piu)

 

1. mi sapreste dire quali sono gli elementi e le caratteristiche che dovrò valutare nella scelta?

 

2. sapreste consigliarmi anche qualche modello da poter valutare? (budget max 50, ma anche meno)

Link to comment
Share on other sites



ok grazie, sai quali sono le caratteristiche o gli elementi da valutare per problemi di aggancio alla portante (per il fattore esterno) e per problemi nella distribuzione dell'adsl tramite wifi ai vari dispositivi?

 

Chiedo perchè credo sia una delle predette cause il mio problema: con infostrada tutto incluso (20 mb), e router belkin 54g, mi capita spesso che la linea adsl risulta congestionata, e si riprende dopo un po. Questo capita quasi tutti i giorni almeno una volta. Quando capita i dispositivi connessi non stanno occupando banda, e succede su tutti i dispositivi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...