Jump to content

Problema con avvio windows e RAM


mirk1231

Recommended Posts

Salve, mentre utilizzavo tranquillamente il mio PC con sopra due RAM da 1gb ddr2 ad un tratto nei giorni precedenti accendendo il PC il tragico beep della segnalazione hardware, vado a pulire il PC convinto che la polvere sia stato il problema lo riaccendo e di nuovo questo beep, capii che era una RAM precisamente quella inserita nello scomparto A2 togliendola mi rimase una sola RAM nello scomparto a1 , allora ho comprato altre RAM convinto che sia soltanto la RAM bruciata ma ora che ce le ho e le inserisco correttamente nello scomparto A1 B1 quelle nuove da comunque quel beep ma se ne inserisco soltanto una si accende e funziona, il problema è che ho già provato un reset del BIOS, provare altri scomparti nessun altro modo funzionante , se per aiutarmi avete bisogno di altre informazioni dovete soltanto attendere che riesco a leggere il modello della scheda madre ecc cosi da agevolarvi, grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, purtroppo può accadere per vecchiaia della mobo o a deficienze dell'alimentatore che si bruci uno slot ram... Mi è già accaduto in passato.. Ad una persona alla quale sistemai il pc feci notare che l'alimentatore era una ciofeca e che si sarebbe dovuto cambiare... Purtroppo non sono stato ascoltato e dopo un paio di mesi ali defunto e ram andata... Slot andato.... A questo punto se mettendo il banchetto che ti era rimasto in origine nello slot non funzionante ti da lo stesso bip allora devi rassegnarti ad usare il banco rimanente magari sostituendolo con uno più grosso

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho visto tutto... A questo punto però se dopo aver fatto cmos e pulito gli slot con un pennellino e magari con una soffiatina di aria compressa non hai risultati, penso proprio che la scheda madre se ne stia andando... (hai guardato se i condensatori siano tutti integri).

Un'altra cosa... Hai per caso, dopo il primo banco che dava problemi e prima di inserire i nuovi, a togliere la cpu e rimetterla? Controlla i piedini della cpu perché in Amd il controller delle ram è nella cpu..

Link to comment
Share on other sites

Un ultima cosa.... Hai una cpu buona, le ram le hai tra l'altro appena acquistate... Sul mercato c'è una bella scheda madre Asrock che porta compatibilità con ddr2 e ddr3...con am2 ed am3 e persino con gli fx solo quelli col tdp a 95w... Considerando che costa circa sui 50€ e si presta a futuri upgrade direi che potresti farci un pensierino senza buttare via tutto ed un domani piano piano...

Link to comment
Share on other sites

Un ultima cosa.... Hai una cpu buona, le ram le hai tra l'altro appena acquistate... Sul mercato c'è una bella scheda madre Asrock che porta compatibilità con ddr2 e ddr3...con am2 ed am3 e persino con gli fx solo quelli col tdp a 95w... Considerando che costa circa sui 50€ e si presta a futuri upgrade direi che potresti farci un pensierino senza buttare via tutto ed un domani piano piano...

Ma se dovessi sistemare la latenza delle RAM, da dove potrei farlo e come ovviamente avendone 4 da 1gb ddr2 da 800hz? Perché mi è stato detto che magari sono soltanto da ottimizzare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...