Jump to content

consiglio acquisto nuova scheda audio


Gianluca92

Recommended Posts

premettendo che gia posseggo una asus DGX che alla fine mi ha dato molte soddisfazioni rispetto al suo prezzo molto esiguo, vorrei cambiare cuffie e insieme con esse anche la scheda audio

per le cuffie ho puntato queste superlux SUPERLUX HMD-660E con queste caratteristiche:

 

headset closed back dynamic headphones, 96dB SPL, 150 Ohms impedance, 10 - 30000 Hz, Input Power 300mW, dynamic Microphone, frequency range: 150 - 10000 Hz, Max SPL: 136dB, 3m spiral cable with 3.5mm stereo plug and adapter (3.5-6.3mm)

 

invece per la scheda audio vorrei rimanere sotto i 100€

ho notato questi modelli

Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD 86€

Creative Labs Sound Blaster Z / PCI-e / bulk 70€

Creative Sound Blaster Z quella con shield e mic esterno 80€

ASUS Xonar U7 7.1 88€

 

quale mi consigliate? diciamo che vorrei un buon volume con quelle cuffie che hanno impedenza molto alta

prediligo la musica come si comportano in gaming non mi interessa ;)

Link to comment
Share on other sites



Fra le schede audio sicurmanete la quarta, per le cuffie quella marca non la ho mai sentita...

 

Per quale motivo la quarta? Io ero orientato sulla z

Le cuffie sono molto buone per quello le prendo ed inoltrr costano poco, unica cosa hanno 150 ohm di impedenza e quindi mi serve una scheda audio che pompi watt, avevo visto anche una dac portatile fiio e10 su amazon a 80ina di euro

Link to comment
Share on other sites

Fra le schede audio sicurmanete la quarta, per le cuffie quella marca non la ho mai sentita...

 

Per quale motivo la quarta? Io ero orientato sulla z

Le cuffie sono molto buone per quello le prendo ed inoltrr costano poco, unica cosa hanno 150 ohm di impedenza e quindi mi serve una scheda audio che pompi watt, avevo visto anche una dac portatile fiio e10 su amazon a 80ina di euro

Link to comment
Share on other sites

costa troppo bro

devo sta sotto i 100€

 

allora prendi la Creative ma ti dico compà che pure ad Umberto (al quale l'ho fatta prendere allo stesso tempo) è rimasto mooolto contento della qualità. Alla fine io l'avevo presa a tipo 100 euro con la ex gene. Ma fidati la Phoebus la prendi e te la godi anche se devi spendere una 10ina di euro in più. Chiedi pure a Liberato e vedi che ti dice. Per me non vi sono confronti tra la Phoebus basta la Solo ed il top gamma di Creative ovvero la ZXr.

Link to comment
Share on other sites

allora prendi la Creative ma ti dico compà che pure ad Umberto (al quale l'ho fatta prendere allo stesso tempo) è rimasto mooolto contento della qualità. Alla fine io l'avevo presa a tipo 100 euro con la ex gene. Ma fidati la Phoebus la prendi e te la godi anche se devi spendere una 10ina di euro in più. Chiedi pure a Liberato e vedi che ti dice. Per me non vi sono confronti tra la Phoebus basta la Solo ed il top gamma di Creative ovvero la ZXr.

e se prendessi una fiio E10K? degli effetti gaming e sorrund digitale non mi interessa, punto alla musica :D

Link to comment
Share on other sites

Appunto per il fatto che punti alla qualita` musicale le creative non le devi guardare..

ma l'asus ce la fa a pomparmi le superlux?

invece che mi dici del fiio E10K? :D l'unica cosa è che il mic lo dovrei attaccare alla scheda audio integrata sulla scheda madre con una prolunga

Link to comment
Share on other sites

Come mai hai puntato quelle cuffie? hai letto qualche recensione?

delle HMD non si trovano recensioni, però sono le HD 660 con il mic in più, quindi mi sono orientato leggendo le recensioni su quest'ultime

e dicono che sono molto buone per il prezzo a cui sono vendute, inoltre ho puntato proprio le HMD proprio per il mic

Link to comment
Share on other sites

ma l'asus ce la fa a pomparmi le superlux?

 

Sempre meglio di una integrata, poi vuoi prendere sempre delle cuffie da 40€ non da 200...poi con file le useresti ? Se vuoi un amply cuffia prendi il link che hai messo del fiio che è pensato per essere usato come amply cuffia; se la asus ha in catalogo altre schede interne ed esterne ad altri prezzi ci sarà un perchè...

Link to comment
Share on other sites

Sempre meglio di una integrata, poi vuoi prendere sempre delle cuffie da 40€ non da 200...poi con file le useresti ? Se vuoi un amply cuffia prendi il link che hai messo del fiio che è pensato per essere usato come amply cuffia; se la asus ha in catalogo altre schede interne ed esterne ad altri prezzi ci sarà un perchè...

però non vengo da un integrata ;D

costano 40 euro ma valgono molto di più :)

userei file flac, già ho un buon repertorio

il fiio è dac piu ampli giusto? è più indicato dell'asus o della soundblaster?

Link to comment
Share on other sites

però non vengo da un integrata ;D

costano 40 euro ma valgono molto di più :)

userei file flac, già ho un buon repertorio

il fiio è dac piu ampli giusto? è più indicato dell'asus o della soundblaster?

 

E' più indicato se vuoi qualcosa per randere meglio una cuffia punto, la versatilità non è quella di una scheda audio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...