Jump to content

Consiglio dissipatore


Ale88X

Recommended Posts

Vorrei un consiglio su che dissipatore comprare per il mio i5 3570K, per ora non faccio overclock, ma in game le temperature dei core salgono oltre i 70°, quindi sarebbe ora di comprarne uno ed abbassare magari di qualche grado le temperature dei core,

 

è la prima volta che ne acquisterei uno quindi sono un niubbio nel campo dissipatori.

 

Io avevo in mente di spendere trai 30 e i 40 euro.

 

Consigliatemi voi.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma come profondità quanto sarà? 16 cm può essere? se entra nel mio case forse c'entra giusto giusto, o non potrò più chiuderlo

 

altre domande, l'alimentazione della ventola è a parte? come funziona? o si usa l'uscita cpu fan?

inoltre per montarlo devo smontare tutto? ho letto che alcuni o tutti hanno il blackpate, va dietro la scheda madre?

 

Grazie

Edited by Ale88X
Link to comment
Share on other sites

in quale case? La ventola va collegata al connettore CPU Fan sulla scheda madre. Si devi smontare tutto se non hai spazio per agire in modo sicuro. Il backplate è solo la staffa. Se non hai il foro nel case non lo puoi montare senza smontare tutto.

Link to comment
Share on other sites

è un vecchio case del 2008 l'ho misurato, il case è largo 19,5 cm all'incirca.... quindi non so se ce la farei con 16 cm di dissipatore, non potrei più chiuderlo, che intendi per foro nel case? ma la staffa va dietro la scheda madre e poi si ci avvita il dissipatore?

Link to comment
Share on other sites

15nnocp.jpg

 

questo è il retro del mio case

 

se la staffa deve andare su questo pannello i buchi dovrebbero essere questi?

 

28bqo04.jpg

 

anche se mi sembrano troppo alti rispetto alla cpu

 

forse non posso montarlo un dissipatore....

Link to comment
Share on other sites

ah ok ho visto un video su youtube, ho capito come si monta... l'unico dubbio resta la profondità, ci sono delle protuberanze che escono dal dissipatore, se sono più di 6 millimetri non potrò chiudere più il case....

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un problema simile da poco e i dissipatori che avevo individuato sono:

 

- arctic freezer i30

- Coolermaster hyper 212evo

- Coolermaster hyper 412s

- enermax ets-t40-tb

 

?

E alla fine quale hai scelto?

Link to comment
Share on other sites

Nessuno, ho preso il nepton 140xl ?Comunque li ho messi in ordine crescente di performances... Se avessi dovuto avrei preso l'enermax.Occhio però, verifica bene le altezze perché io avevo 163mm di spazio ?
E non ti entrava il 412s é riportato 16 cm sul sito della casa
Link to comment
Share on other sites

è stata una impresa per misurare, ma comunque si ho 16,5 scarsi mi sà, mi sono aiutato con un righello e una squadretta... speriamo non abbia sbagliato.

 

non capivo perchè non avevi scelto quelli della lista... ma non avevo visto quello che hai preso tu, che sarà sicuramente migliore visto il prezzo...

 

ma ho visto che il cooler master 412s non ha il contatto con la cpu in rame, cambia qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

si giusto mi ero dimenticato della sua altezza. Altimenti puoi prendere in considerazione un Arctic Cooling Freezer 13

 

prendo il cooler master 412s e non se ne parla più? ma la parte a contatto con la cpu come mai non è in rame? o lo è ma non ha il colore del rame?

Link to comment
Share on other sites

le basi sono in rame ma sono nickelate in modo da proteggerle dall'ossidazione che si potrebbe avere con il tempo. Si prendi il Cooler Master che sicuramente è migliore di quello stock che usi. Inoltre sarebbe ora che cambi anche case :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...