Jump to content

Nuovo monitor... ma come?


Devil_Mcry

Recommended Posts

Quelli su prad (29" e 34") sono modelli diversi. Non è raro trovare monitor con comportamenti diversi che hanno lo stesso identico pannello.

Riesci a notare il reverse anche in gaming?

 

ciao

In gaming quasi mai, capitato poche volte (mentre ad esempio il vecchio bx2335 di Samsung anche in game era folle, probabilmente su medio non lo vedrei in game (lo noto già poco al massimo ed è li che c'è l'artefatto peggiore) però poi lo noto nell'uso normale, alla fine preferisco tenerlo su basso visto che il reverse ghosting non si vede proprio e comunque se davvero va per i 4-6ms va bene così

Link to comment
Share on other sites

@principe andry

 

Domandona, oggi ho provato così per curiosità ad overcloccare il mio monitor da pannello nVidia.

 

Fino a 70Hz a me pare andasse tutto bene compreso nel test di ufo per il frame skip (però nel test di ufo per il ghosting vedevo il cosino muoversi scattosamente ma fa così anche sui 144hz?)

 

Mentre a 75Hz non so se era il driver o cosa ma dopo tot secondi iniziava ad fare schermate nere.

 

Io però sono connesso tramite HDMI, cosa cambia tra HDMI e DP? Non pensavo nemmeno funzionasse su HDMI (ma il monitor stesso mi confermava l'impostazione con il warning)

Link to comment
Share on other sites

Finché sei dentro la banda della connessione, non hai differenze.

A 144Hz l'ufo non ha micro-scatti. Ti segna comunque che hai il refresh a 70Hz in verde? Chessò, prova 65Hz.

Io comunque non andrei oltre ai 70 Hz.

 

ciao

 

Si, lo fa a qualunque risoluzione ma è tutto verde (70fps 70hz)

 

MA poi l'HDMI regge i 70Hz? Non credo sai 1.4b

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Interessante tutta la discussione anche se nei dettagli tecnici mi sono perso. Prima di aprire un nuovo post vi chiedo di confermarmi le mie impressioni, grazie.

 

Sto valutando la sostituzione dei mie 3 vetusti monitor da 19" 1280x1024 con un 1440p, l'utilizzo sarebbe principalmente gaming e lavoro a spot (a lavoro ne uso 2 da 1920x1080 che sono indispensabili).

 

1. non dovrei avere problemi con la SV GTX780 giusto?

2. starei su un classico 27" 1440p visto i problemini che avete elencato per il 29"

3. qualche indicazione sulla fascia di prezzo tra i 250 e 350euri

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

gaming di che genere?

GRazie per la'attenzione tom1.

Qualche partitella a battelfield ma sopratutto simulatori di guida, rF2 in primis. Ho addocchiato un monitor AOC q2770Pqu che avete anche recensito :) potrebbe andare bene? E' uscito qualcosa di meglio e magari a qualche soldo in meno?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
GRazie per la'attenzione tom1.

Qualche partitella a battelfield ma sopratutto simulatori di guida, rF2 in primis. Ho addocchiato un monitor AOC q2770Pqu che avete anche recensito :) potrebbe andare bene? E' uscito qualcosa di meglio e magari a qualche soldo in meno?

Ciao e grazie

Alla fine ho preso questo... Sono molto soddisfatto, si vede molto bene i colori sono OK, e anche in game è OK. L'unica prcca è che al momento non funzionano le porte USB(installazione quando inserisco una chiavetta fallisce)..... Forse richiedono usb3 che non ho sul mio PC. Ho installato anche i driver del monitor.

Qualche idea?

Comunque grazie x il consiglio.

 

Inviato dal mio Nexus 4

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...