Jump to content

Oc Amd FX 4530


Filters

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Vorrei overclokkare un po il mio procio ma sono anni che non mi cimento più :p

Al momento è montato su una gigabyte Ga 990 Xa ud3 con 8gb di ram corsair vengeance ddr3 1600mhz in dual channel.

Ho spostato il moltiplicatore sa 21 a 22.5 ottenendo 4.5 Ghz al momento è dando +25mv al vcore.

avete qualche altro suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites



Dimenticavo di dire che ho dissipatore Thermaltake Frio Silent 14 quindi le temp sono bassissime tipo 7/10 gradi in idle e max 36 in load.

Al momento ho aggiornato il bios e abbassato il molti a 22 perche ho visto che mi crasha nei giochi dopo un pò ... qualche suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

guarda qui intanto , poi al limite vediamo assieme... Ps qui sono ad aria, arriva a 4600 ma non è stabile per le temperature... Questa con Aio da 120 arriva a 5200 con lo stesso voltaggio

 

 

20150501143048219194028.jpg

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Porca miseria sei salito parecchio !

Io con le temp sono piu che a posto, xò vorrei capire quanto posso salire in frequenza ? e il voltaggio a quanto lo devo inpostare secondo te ?

[ATTACH=CONFIG]5313[/ATTACH]

Al momento sono cosi voltaggio stock solo molti

Tu sei salito solo con voltaggio e moltiplicatore giusto ?

Edited by Filters
Link to comment
Share on other sites

Allora si, solo voltaggio e molti.

Hai tolto tutti i risparmi energetici ed il Turbo?

Tutto il resto in auto anche perché la tua e veramente una bella mobo, la mia è una piccola msi 760 ed è un po' povera sulle fasi...

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]5317[/ATTACH]

Fatto però oscilla tra questo valore a 1.38 non capisco come mai, da bios ho dato + 0.020mv

Non vorrei dire una cavolata ma pare tenti di aggiustarlo da solo il voltaggio, ora provo a riportarlo in automatico voglio vedere cosa imposta da solo

Link to comment
Share on other sites

beh Mattia , sai che non sono uno che vuole infierire sulle mobo ...ma gli fare i fare almeno una mezz'ora con OCCT sezione Linpack , così vediamo le temperature e stabilità...se tutto ok , passiamo oltre in salita

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un paio di bench con heaven 4 temperatura non va oltre i 39 gradi cpu ma con sto dissi volevo anche vedere :P

Ora provo a far girare MkX un paio di kill poi devo scappare x il momento :)

Ora mi chiedo se risultasse stabile potrei riattivare la modalita per il controllo della velocità ? Mi sembra uno spreco lasciarlo fisso cosi mi consuma solo + corrente per niente :/ Mi piacerebbe mantenesse questo clock solo quando serve come prima insomma

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]5318[/ATTACH]

ok come lo imposto ? Mai usato prima--- posso lasciarlo girare mentre esco ?

 

Come non detto capito lo imposto su 40 minuti ed esco dopo controllo quando rientro sperando non si andato a fuoco tutto :asd:

Edited by Filters
Link to comment
Share on other sites

no ,io quando faccio gli stress test rimango davanti...non si sa mai ...fallo pure dopo....devi selezionare in alto a sx , Linpack test... a dopo

 

Ps... Basta una mezz'oretta, è sufficiente per vedere stabilità e temperatura

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Temperatura o altro??

 

Come ho già detto temperatura non credo poiché non va oltre i 36 gradi ... Ma non conoscendo il programma non capisco se è dove dice se ce stato un problema. Mi pare abbia salvato delle immagini o meglio un video ma non ci Capisco molto :/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...