Jump to content

Consiglio fan controller su Bitfenix Prodigy


stefared

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su che fan controller poter montare su un case Bitfenix Prodigy. Ho la necessità di controllare tre ventole montate sul chassis (2 Bitfenix spectre 120mm e una anteriore da 230mm). Purtroppo sono a 3 pin, quindi non ho la possibilità di controllarle dalla scheda madre, la quale, in ogni caso, ha solo un connettore chassis fan essendo mini-ITX (Asrock fm2a88x-itx+) Mi chiedevo se esiste qualche soluzione interna in modo da non occupare il bay da 5,25" in cui ho montato un masterizzatore DVD. Se non c'è alcuna possibilità, accetto consigli per qualche rheobus da 5,25" ad un prezzo abbordabile (vorrei mantenermi sui 30-40€ massimi) eliminando il masterizzatore per uno esterno. Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Link to comment
Share on other sites



Ha detto che non vuole occupare l'unico Bay. ..

cerca una soluzione interna.

 

 

Cmq si ci sono.

alimentati a molti 4pin e vari connettori.

penso che abbiano anche un programmino per farli funzionare.

cerca su aquatuning.it.

Link to comment
Share on other sites

Ha detto che non vuole occupare l'unico Bay. ..

cerca una soluzione interna.

 

 

Cmq si ci sono.

alimentati a molti 4pin e vari connettori.

penso che abbiano anche un programmino per farli funzionare.

cerca su aquatuning.it.

 

Se non c'è alcuna possibilità, accetto consigli per qualche rheobus da 5,25" ad un prezzo abbordabile

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

 

non ho detto che non esistono ma sono ridicoli imho. Non ha più senso avere un DVD Writer interno. Dunque meglio che lo sacrifica (ne prende uno esterno) ma almeno ha qualcosa di buono per regolare le ventole a suo piacimento invece di usare sti PCB fatti a mano e che costano quanto un Rheobus decente :asd:

Link to comment
Share on other sites

non ho detto che non esistono ma sono ridicoli imho. Non ha più senso avere un DVD Writer interno. Dunque meglio che lo sacrifica (ne prende uno esterno) ma almeno ha qualcosa di buono per regolare le ventole a suo piacimento invece di usare sti PCB fatti a mano e che costano quanto un Rheobus decente :asd:

 

Permaloso!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli. Ho guardato il T-Balancer/miniNG; tutto sommato con due splitter potrebbe anche fare al caso mio, ma sembra piuttosto complicato da settare dato che va fatto tutto per via manuale, senza alcun software. Mi pare di capire che non ci siano tante soluzioni interne disponibili che abbiano un buona facilità di controllo delle ventole. Più che altro volevo evitare di comprare un masterizzatore esterno alzando la spesa complessiva e mandando in disuso quello interno che ho ora. Tutto sommato però si tratta di una ventina di euro e mi potrebbe far comodo per un altro piccolo PC dove non posso in ogni caso montarne uno interno.

A questo punto forse mi conviene puntare su un cotroller per bay da 5,25", dove presumo di avere molta più scelta. Ho visto il Bitfenix Recon, dalle recensioni mi pare molto buono. E' al limite del budget (credo che ultimamente sia salito leggermente di prezzo), ma forse ne vale la pena. Qualcuno di voi lo ha provato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...