Jump to content

Consiglio per nuovo ssd


Recommended Posts

Ragazzi vorrei comprare in nuovo ssd da 250 gb quale mi consigliate?tanti parlano del famoso Samsung 850 evo e tanto parlano anche del crucial...voi che dite io in un pc ho un crucial m4 da 128 gb e nell'altro pc ho un vertex 3 e devo dire che il crucial è molto lento rispetto al vertex ora invece in qualche recensione ho letto che il crucial è migliore del Samsung voi che consigliate?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Stavo valutando anche qualche prodotto da 512 gb, mi chiedo se aumenti la velocità o se siano uguali come prestazioni, parlo sempre di evo 850 ed mx 200

 

Dipende dal controller dell'SSD.

 

Fino a che i canali sono abbastanza per accrescere la parallelizzazione delle NAND le performance aumentano (oggi fino a 1TB le prestazioni tendono a salire, in particolare dal 128 al 256 e in minor misura tra il 256 e il 512) mentre qualche anno fa (ad esempio per la generazione del mio Samsung 830) non era per forza così.

 

Per quanto riguarda i due modelli in oggetto i tagli da mezzo terabyte sono più veloci di quelli da un quarto, inoltre sempre per discuterne, l'850 EVO da 1TB ha lo stesso controller del 850 Pro che lo rende più performante sui carichi enterprise

 

Comunque sono più veloci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...