Jump to content

Consiglio acquisto Sintoamplificatore da collegare al PC tramite HDMI


andryonline

Recommended Posts



Ho collegato la mia MSI GTX 970 Gaming via HDMI al sintoamplificatore, ma ho un problema: l'audio arriva con un attimo di ritardo. In pratica se faccio partire un brano (tanto per fare un esempio), perderò i primissimi secondi. Poi procedere tutto normalmente. Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ma non e` il ritardo che ha lui...

 

Esatto, non è un problema di sincrono.

 

 

hai provato con un film per caso? se l'audio fosse in ritardo lo noteresti meglio in un film.

Con un alto hdmi?

 

A proposito di hdmi, hai fatto il test dei giochi? :D io non ho avuto tempo...

 

I film per quanto riguarda la sincronizzazione tra video ed audio sono perfetti. Ma anche per questi il problema è sempre lo stesso: se li avvio, le prime frazioni di secondo (o qualcosa in più) non si sentono. In pratica il problema si verifica quando l'audio parte.

 

Potrebbe sembrare un problema di poco conto, ma non lo è. Vi faccio un esempio: ascoltare la pronuncia inglese di una determinata parola sul celebre Wordreference.com, è pressoché impossibile, perché udirei - si e no - solo la parte finale del termine. Se però, per assurdo, mettessi un altro suono di fondo, allora la pronuncia verrebbe riprodotta integralmente, perché l'audio era già avviato. Non so se mi spiego...

 

No, ancora non ho fatto prove coi giochi... passerà qualche giorno, ma ti farò sapere! ;)

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto! E' bastato cambiare sul PC la configurazione degli altoparlanti, da "Stereo" a "5.1 Surround". :coolsmiley:

 

 

No, ancora non ho fatto prove coi giochi... passerà qualche giorno, ma ti farò sapere! ;)

 

E' stato proprio grazie alla prova coi giochi che sono arrivato alla risoluzione del problema del ritardo. Per far funzionare il 5.1 nei videogiochi ho capito che dovevo cambiare la configurazione degli altoparlanti. Sul sinto, come indicazione della sorgente audio, al posto di "2 CH STEREO" compare "Multi-CH PCM". Funziona alla grande e tra l'altro mi sono limitato a due titoli datati: "Half Life 2" (nelle impostazioni audio del gioco è possibile selezionare "Altoparlanti 5.1") e "Crysis" (nelle impostazioni audio non è possibile scegliere il numero di canali audio, quindi tutto dipende dalla relativa configurazione di Windows).

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto! E' bastato cambiare sul PC la configurazione degli altoparlanti, da "Stereo" a "5.1 Surround". :coolsmiley:

 

 

 

 

E' stato proprio grazie alla prova coi giochi che sono arrivato alla risoluzione del problema del ritardo. Per far funzionare il 5.1 nei videogiochi ho capito che dovevo cambiare la configurazione degli altoparlanti. Sul sinto, come indicazione della sorgente audio, al posto di "2 CH STEREO" compare "Multi-CH PCM". Funziona alla grande e tra l'altro mi sono limitato a due titoli datati: "Half Life 2" (nelle impostazioni audio del gioco è possibile selezionare "Altoparlanti 5.1") e "Crysis" (nelle impostazioni audio non è possibile scegliere il numero di canali audio, quindi tutto dipende dalla relativa configurazione di Windows).

 

Potresti provare con dei giochi che hanno audio dolby digital?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...