Jump to content

dissipatore per amd fx 8320e su case thermaltake vcore 51


piki

Recommended Posts

ciao ragazzi un consiglio

 

mobo.m5a97 evo r2.0

cpu fx 8320 e

case vcore 51

 

vorrei cercare di tirarlo il piu vicino a 5ghz possibile

mi consigliate un dissipatore ottimo in qualita rapporto prezzo/prezzo?(non ho voglia di spendere 95 euro per il noctua d15)

 

avevo guardato scythe mugen max,liqtech 2 120 enermax...

 

se avete altri consigli...grazie!

Link to comment
Share on other sites

Sai e una domanda che mi faccio...

Siccome ho già letto di mobo di quella fascia di prezzo simili alla tua che ad un determinato clock non reggono per via delle fasi insufficienti ed una cattiva gestione dei voltaggi causando crash o surriscaldamento

 

Sicuramente ci sarà qualcuno più afferrato su amd

Link to comment
Share on other sites

di certo non puoi arrivare a frequenze over 4.5 poi tutto dipende anche dalla CPU. In media anche 4 fasi ma buone consentono un OC discreto senza problemi. Poi sono comunque in ballo vari fattori CPU, mobo, dissipazione etc.

Link to comment
Share on other sites

Si scusami sono dal cell.Tom ma le so certe cose..ma non ho mai sentito che la 970 massimo 4.5..e mi spaventi perche ti ritengo uno dei più informati..

 

sai bene che ogni CPU fa testo a se. Dunque il mio è solo un ''avvertimento'' o ''info''. Ripeto va a finire che la tua CPU potrebbe fare anche 5GHz con 1.10 volt,esempio. Spero hai compreso il mio discorso :)

 

Aggiungo che il over 4.5 era rivolto al dissipatore Scythe Mugen Max che rimane comunque, seppur valido, dissipatore ad aria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...