Jump to content

App per chiamate voip; Skype, Viber o altro?


principe andry

Recommended Posts

Salve! Stavo cercando un'app per fare chiamate e videochiamate voip e ovviamente le prime che mi sono venute in mente sono le classiche Skype e Viber, ma se c'è qualcosa di analogo e più leggero (che faccia l'essenziale) ben venga.

L'app mi servirà solo per chiamare la donna (a casa le prende male il cell) e quindi non mi interessa un'eventuale scarsa popolarità dell'app. Altri servizi (messaggistica, chiamate ai fissi ecc) non mi interessano.

Magari mi piacerebbe mettere un'app molto leggera e che non rompa troppo con la pubblicità.

Quale mi consigliate? :) Intanto che aspettiamo WhatsApp :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites



Skype ame funziona bene, ma è anche abbastanza pesante come app.. Viber non l'ho mai provato e wathsapp ancora non l'ho sbloccato per tale funzione ; al momento sono rare le occasioni di usare voip, skype mi è comodo soprattutto per chiamare un amico in USA che ha iPhone e Skype lavora bene tra android e ios..

Link to comment
Share on other sites

Una volta sbloccato WhatsApp (un paio di settimane, pare), l'alta applicazione sarebbe di troppo: sempre che poi la qualità non sia pessima. Lo sospettavo che Skype fosse un po' pesantuccio e infatti avevo intenzione di provare Viber.

Ho provato anche tramite Facebook, ma la qualità era davvero scarsa (entrambi in wifi).

Mi è venuto in mente ora che c'è anche Hangout! Magari ce l'ha installato e si potrebbe fare una prova.

Al momento lei ha il tel quasi alla frutta, quindi è meglio non installarci nulla :D

Vi terrò aggiornati, grazie dei suggerimenti :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che domenica sera ne ho parlato con un mio amico che non sapeva della funzione e ieri sera mi fa solo uno squillo con WhatsApp. Mi scrive che gli si è aggiornato e gli si sono attivate le chiamate (ha Android Lollipop su Nexus 5, se interessa). Leggo un pochino in giro e sembra così anche per alcuni.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

In giro dicono che la qualità della chiamata sia paragonabile a quella da rete cellulare (simile se non meglio di Viber / Skype), ma io ci vedo di mezzo un abisso!

Qualità altalenante (da scarsa a pessima), ritardo, ritorno audio, linea che cade e addirittura il cellulare inizia a vibrare se durante una chiamata ne arriva una sulla classica rete :AAAAH:

A voi come va?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

A me va bene, lo uso anche fuori casa...

Ho la fortuna di avere un ottima rete che prende sempre in 4G e non mi lamento..

Molto veloce.

Problemi non lho ancora riscontrati, se dovesse succedere posterò

Proprio ieri ho parlato 10min con opmet e mi son trovato bene, non ero neanche connesso alla rete wifi a casa.

 

Però ho omesso questo:

 

http://www.speedtest.net/my-result/a/947305378

 

Rete efficiente sfizzera

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...