Jump to content

(Problema)dissi AIO o altro?


domesda

Recommended Posts

Salve a tutti ,

Ho appena comprato ed installato un dissi all in one, un seidon 120v ... Adesso quando provo ad accendere il PC, questo non da segni di vita, neanche le ventole girano...

Fino a ieri che avevo il dissi stock il PC andava bene...

Avete qualche idea? Io non so più dove sbattere la testa ...HELPPP ...

 

Grazie in anticipo.

 

Domenico.

 

3388ae61cbe0913972e07f6b2623a84b.jpg

Edited by domesda
Link to comment
Share on other sites



Ciao. Prova a controllare se il backplate (la piastra metallica posta sul retro) tocca o fa contatto con qualche componente della scheda madre e soprattutto se è stato installato nel verso giusto. Specialmente se hai Intel, assicurati poi di non aver stretto eccessivamente le viti e quindi aver danneggiato in qualche modo i pin del socket :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao :) innanzitutto grazie l aiuto, ho appena visto il socket ed e tutto OK, ho rimesso il dissi stock ma niente...non parte...può essere l ali schifosissimo? Coda intendi per verso giusto? Ho Intel cmq...1155

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Raga...ho appena testato l ali e funziona....e la mobo che e morta? Qualche corto mentre montavo il backplate?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

Ciao. Quando metti in tensione il PC, prima di premere il pulsante di alimentazione del case per capirci, i LED sulla scheda madre sono accesi? A questo punto potrebbe anche essere che il backplate facesse contatto con qualche componente sul retro e probabilmente ha generato un corto. Facci sapè ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho smontato tutto tutto e forse jo trovato la causa del problema...il filo del PWR SW e staccato...ma non so se si e staccato ora o già da prima quando avevo montato il dissi .

Ora mi ritrovo con un filo staccato e 3 spinotti liberi sull interruttore.... A quale va ricollegato? Adesso posto una foto ...

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho smontato tutto tutto e forse jo trovato la causa del problema...il filo del PWR SW e staccato...ma non so se si e staccato ora o già da prima quando avevo montato il dissi .

Ora mi ritrovo con un filo staccato e 3 spinotti liberi sull interruttore.... A quale va ricollegato? Adesso posto una foto ...

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

E' senz'altro quello il problema. Il PWR SW serve appunto all'accensione dell'intero sistema. Comunque devi ricollegarlo nella sezione "PANEL1" in basso a destra sulla scheda madre, nell'area denominata "PWRBTN", rispettando i segni + e - presenti sul cavetto, se non sono indicati prova prima in un verso e poi nell'altro, fai prima :) Per i dettagli vedi il manuale della scheda verso pagina 34-35. Facci sapere poi se hai risolto o no ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato una foto per far vedere dove e il problema.

Il filo comunque si e staccato dall interruttore, sulla MB era collegato bebè xke prima funzionava :)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

Ah ecco, avevo capito tutt'altro :) Beh, visto che ogni case è un mondo a sé, non ti resta che provare ogni pin, quello che riesce a far accendere il PC ovviamente è quello che ti interessa. Una volta che l'hai individuato o lo fissi per bene con un pò di colla a caldo, o lo saldi, oppure se il connettore è fatto allo stesso modo di quelli che si fissano alla scheda madre, lo reinserisci semplicemente al suo posto. Fatto questo dovresti aver risolto del tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

Fattooooooooo!!! Finalmente problema risolto ... Era soltanto il filo del PWR SW .

Ringrazio firestorm90 che mi e stato dietro :) grazie mille per tutto l aiuto :)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

E' stato un piacere ma non ho fatto proprio nulla di che ;) Alla prossima e mi raccomando rimonta poi il Seidon 120V che è davvero un buon AIO, l'ho avuto anch'io, tutto un altro mondo rispetto al dissi stock.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena rimontato tutto e funziona benissimo anche il seidon, l unica cosa e che il filo causa troppi problemi e guardando bene anche gli altri fili sono abbastanza "lenti"...

Ho deciso quindi di prendere un nuovo pulsante on off , sai dormi dove posso comprarli?

Serve un pulsante NA?

Grazie in anticipo :)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho appena rimontato tutto e funziona benissimo anche il seidon, l unica cosa e che il filo causa troppi problemi e guardando bene anche gli altri fili sono abbastanza "lenti"...

Ho deciso quindi di prendere un nuovo pulsante on off , sai dormi dove posso comprarli?

Serve un pulsante NA?

Grazie in anticipo :)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

Dici il solo pulsante di accensione? Ti servirebbe una cosa del genere e non è detto che sia compatibile:

 

red-illuminated-vandal-switch-19mm-black-housing-ring-illumination.jpg

 

Secondo me fai prima a fissare meglio soltanto il filo difettoso (o tutti i fili), come ho detto o rifai la saldatura, o metti un pò di colla a caldo oppure li stringi bene sui contatti con del buon nastro isolante ;)

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi sono andato girando per trovare questi benedetti pulsanti, alla fine ho trovato quello che mi serviva(come quelli che mi hai appena suggerito) solo che sono senza led ... Ho preso 2 modelli , stasera quando torno a casa li provo e aggiorno :)

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Oooo che bellooo!!

Problema risolto e seidon finalmente testato :D sono riuscito ad adattare il pulsante sul frontale del case "bucando" quello vecchio e facendo passare il nuovo pulsante al suo interno o.O

Ecco il risultato :) adesso manca solo qualche neon/striscia led bella pacchiana :D :D

Grazie per l aiutooo :)

 

Domenico.

[ATTACH]5274[/ATTACH][ATTACH]5275[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...