Jump to content

[Thread Ufficiale] Cities: Skylines


principe andry

Recommended Posts

Thread Ufficiale del game Cities: Skylines

20150317142659382157103.jpg

 

 

 

 

È il game del momento (primo nelle vendite su Steam) e soprattutto è il degno erede del mitico SimCity4. Al momento il game non è italiano, ma la traduzione dovrebbe arrivare tra non molto. Nella pagina Facebook hanno già postato una traduzione parziale -> click

Ci state giocando? Io ci sono andato un po' sotto :D

Link to comment
Share on other sites



Bene, mi piace. È molto simile a SimCity4.

Al raggiungimento di un certo numero di abitanti si sbloccano nuove cose e puoi comprare nuove aree confinanti; quest'altre magari hanno il collegamento con la ferrovia, terreni fertili (agricoltura) o ricchi di petrolio o minerali.

Bisogna fare bene attenzione al traffico e dopo un po' cominciano un pochino a rompere i rifiuti (gestione discariche e inceneritori) e pure i morti (cimiteri e forni crematori).

Sono arrivato a circa 16.000 abitanti e mi sembra di avere troppa roba da controllare, ma è un buon passatempo :D

Poi è soggetto a tantissime personalizzazioni dei vari modders ed è presente un workshop su steam -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nuuuu, unlock e soldi infiniti no :D si perde la bellezza del game :D

I soldi poi non sono un problema se si fanno le cose passo passo; certo se si cominciano a creare decine di cose con 200 abitanti è impossibile, ma sarebbe anche una creazione lontana dalla realtà.

Il traffico è un bel problema per molti, ma se si progetta bene la città, è ben gestibile. Io ho un po' di problemi in alcuni punti, ma sto piano piano cambiando praticamente tutta la città.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, infatti penso che creerò un'ennesima città, ma senza aiuti :) Comunque è davvero un bel gestionale. Dell'ultimo SimCity mi mancano però i disastri naturali (tornadi ecc...) e il fatto di poter ampliare edifici chiave come pompieri, scuole, polizia e via dicendo con altri moduli aggiuntivi. Se aggiungono queste cose, i tunnel e soprattutto il Municipio, direi che è perfetto. Chissà che un domani poi non decidano anche di integrare un sistema giorno-notte e le condizioni atmosferiche, magari con qualche espansione.

Link to comment
Share on other sites

A me non piace il fatto che ci sia un solo livello per le scuole; avrei preferito una struttura piccola e una grande per le elementari e la scuola superiore, così da inserirle in opportuni distretti. Anche le gallerie in effetti è una di quelle cose che avrei inserito.

Anche non essere costretti a rimuovere manualmente ogni struttura distrutta da un incendio o abbandonata, avrebbe facilitato un po' la cosa, più che altro perché è snervante. Ho visto comunque che c'è una mod che permette di fare la rimozione automatica.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

No, a quanto pare il gioco non conosce Venezia :D

Basta sistemare un po' di cosucce (senza costruire nuove zone residenziali) e la popolazione cresce tranquillamente (da 66 mila a 71/72 mila). Perdo più tempo a risistemare delle zone che a costruirne altre.

È un po' strano vedere una città da 70mila abitanti con due università, tre ospedali, una centrale nucleare, una decina di caserme dei vigili del fuoco e così via, ma è molto divertente.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...