Jump to content

OC i7 4770k OC RAM 2133mhz


AvASkA

Recommended Posts

Ehi buddies!!!!:D dopo aver istallato il mio nuovo sistema a liquido con radiatore a 240mm in un antec 900;cosa per niente facile siccome il case non e' predisposto per cio' ho deciso di overclockare un po tutto e vorrei qualche vostra considerazione e aiuto sul OC fatto.

qui le mie specifiche:

Mb-MSI Z87-G45 Gaming (MS-7821)bios v 1.9

Processore-i7-4770K 4,4Ghz Deleted e liquid ultra

Gpu-Zotac GTX 570 1280 MB (vendo se qualcuno e' interessato) :asd:

Ram-Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 2x4 2133mhz

Hdd-WDC WD1001FALS-00E8B0 1000 GB, 7200 RPM, SATA-2

Psu-Hiper 780w type M - 80 plus bronze

Case-Antec Nine Hundred 900 7 ventole

Liquid cooling-Alphacool NexXxoS Cool Answer 240 LT/ST

 

Qua i miei dati del overclock:

Core freq- 4.4 dynamic

UnCore freq- 4.1

VCCIN (Vring)- 1.850v override

VCore- 1.289v override

Ring Voltage- 1.189v

Cpu Vdrop- 87.5%

SA voltage offset 0.1

Cpu IO analog voltage offset 0.1

Cpu IO digital voltage offset 0.1

Adjusted DRam Freq 2133mhz

Timing configuration 10-12-11-31-t2-trfc 147.Dram voltage 1.65

 

Temperature in idle dai 28* ai 30*,in load con IBT non vanno oltre i 73* in high 10 cicli;

con AIDA64 dopo 2 ore non superavano i 68* fino a quando ad un certo punto la pompa da 2400rpm mi ha iniziato a calare i giri da 1000 a 800 poi 600.:( :- impaurito che era andata al creatore

Cio' che ho fatto e' stato aumentare i voltaggi della pompa al maximo (pensando che arrivasse a 3800rpm il suo top)invece mi arrivava solo a 3000rpm e se provavo a 7v o 5v mi andava sempre sugli 800rpm con aumento delle temperatore fino a 74-76,allora ho aumentato tutte le ventole a 1500 rpm.

Stoppato AIDA (tirato due mila bestemioni:muro: ) dopo una 10 ina di minuti la pompa si e' ristabilizzata,il problema l ho scoperto...la mia pompa del C....O!!!!! non regge con l acqua a 65* porca miseria(che le fanno a fare allora!!!)cio' che mi fa inca... e' che con le temp che ho alla cpu potrei ancora salire perche al 100% di utilizzo di cpu arrivo ai 68* + o- ma non posso tutto per la pompa!!!!:muro:

Se avete qualche consiglio e' ben accetto sia per qualche modifica al OC se c'e' da fare e per raffredare l acqua del loop se possibile,se no mi accontentero'.

 

Di seguito metto alcune foto del lavoro fatto al case e qualche screen:

 

Modifiche case:

Fori per i cavi e tolto slot hhd per far spazio al radiatore push pull config(ps:non guardate il nero bruciato ha 7 anni quel case :asd::D

kbofvm.jpg[/img]

 

[iG]168hrt1.jpg[/img]

Finito:

2cxcaac.jpg[/img]

2enro7q.jpg[/img]

5b1pqe.jpg[/img] 2cmrub7.jpg[/img]

eqtva1.jpg[/img]2it3nzd.jpg[/img]

 

QUA TEMPERATURE CON IL VECCHIO DISSIPATORE COOLER MASTER SEIDON 12OV PUSH/PULL SENZA DELETTATURA

IDLE

23mvcxk.jpg[/img]

LOAD

14ij2th.jpg[/img]

 

TEMPERATURE A 4.4 GHZ E RAM A 2133MHZ

elaef4.png[/img]

2dgw7sw.png[/img]

28jy3c4.jpg[/img]

16k6m9f.png[/img]

15hnzg8.png[/img]

m8k0mp.png[/img]

 

 

 

 

 

 

 

Edited by AvASkA
Link to comment
Share on other sites

Io ti posso solo dire che i test che hai fatto non sono rilevanti, per la stabilità. Non hai testato le AVX2 con linx nuovo se vedo bene e aida è inutile, dovresti lanciare l'ultimo prime95

 

 

ma IBT non e' uguale a linx? per prime95 mi potresti dare il link con gli aggiornamenti per haswell,perfavore?se ci sono perche' ho letto da qualche parte che non e' compatibile con haswell

Link to comment
Share on other sites

ma IBT non e' uguale a linx? per prime95 mi potresti dare il link con gli aggiornamenti per haswell,perfavore?se ci sono perche' ho letto da qualche parte che non e' compatibile con haswell

Linx e IBT sono uguali, nel senso sono solo una interfaccia grafica ad un benchmark che gira su linea di comando. IBT però non ha le nuove librerie, mentre Linx dalla versione 0.6.5 si.

 

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?201670-LinX-A-simple-Linpack-interface

 

Con Linx in AVX2 sali a circa 180-190 gigaflops, ed oltre (te sei sui 120 per quello ti posso dire che stai usando una versione vecchia).

 

Prime 95 una qualunque versione oltre la 26 va bene. l'ultima 28.5 sembra particolarmente pesante...

 

http://www.mersenneforum.org/showthread.php?t=19182

Link to comment
Share on other sites

Linx e IBT sono uguali, nel senso sono solo una interfaccia grafica ad un benchmark che gira su linea di comando. IBT però non ha le nuove librerie, mentre Linx dalla versione 0.6.5 si.

 

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?201670-LinX-A-simple-Linpack-interface

 

Con Linx in AVX2 sali a circa 180-190 gigaflops, ed oltre (te sei sui 120 per quello ti posso dire che stai usando una versione vecchia).

 

Prime 95 una qualunque versione oltre la 26 va bene. l'ultima 28.5 sembra particolarmente pesante...

 

http://www.mersenneforum.org/showthread.php?t=19182

 

 

Grazie mille delle info,provo e ti aggiorno sui risultati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...