Jump to content

temperatura anomala cpu


manu2o

Recommended Posts

ciao a tutti :) è da un paio di settimane che riscontro un eccessivo surriscaldamento della cpu (FX8320 non oc e con dissi stock) fino anche ad 80 gradi giocando a titoli come FIFA 15 o Watch Dogs, dove per il secondo potrebbe essere anche comprensibile dato l'elevata qualità grafica, ma che la cpu si surriscaldi fino ad arrivare agli 80 gradi con FIFA 15 proprio non riesco a concepirlo! prima non faceva così, quindi non so cosa possa essere successo.. addirittura prima avevo aperto fifa 15 nella schermata del menu principale, sono andato a mangiare, torno e vedo che si è chiuso da solo (molto probabilmente per l'elevata temperatura della cpu) cosa mai successa prima.

la ventola della cpu è pulita, anche perché ha un mese di vita la cpu, la pasta termica l'ho applicata facendo il solito cerchietto al centro della cpu e poi spalmandola uniformemente su tutta la superficie, quindi non credo sia quello il problema..

qualche consiglio?

sapreste anche indicarmi nel contempo un buon dissipatore a liquido o ad aria non importa basta che non mi faccia superare i 50 gradi in gaming?

grazie :)

Link to comment
Share on other sites



Che centra il dissipatore della cpu con la vga?

Scusa ma la tua configurazione completa non l'hai postata, per completa si intende dal case a tutto quello che c'è dentro, eventualmente qualche foto dell'installazione dei componenti e qualche screen sotto stress con cpu z, core temp aperti per verificare bene quale possa essere il problema. Altra cosa, temperatura della stanza, influisce molto, liquido o aria che sia. Foto installazione del dissipatore anche, fronte retro della scheda madre. Altra cosa, che pasta termica hai utilizzato? Quante ventole hai dentro il case? come sono state installate? Estrazione? Immissione?

Non conosco quel processore, ma di solito coi dissipatori stock tocchi facilmente quelle temp e le sorpassi anche.

Link to comment
Share on other sites

no no la msi 970 gaming non è una scheda video è proprio la marca della scheda madre :)

per le foto adesso non riesco, quando torno a casa provo a metterle su.. comunque la mia configurazione HW è la seguente:

scheda madre: msi 970 gaming

cpu: AMD FX 8320 3.5Ghz

vga: Sapphire HD 7850 2GB

ram: kingston Hyperx 8GB DDR3

alimentatore: Strike x 600W

il case non ricordo che modello sia di preciso ma è un cooler master, all'interno del quale vi è solo una ventola da 120mm posizionata sul retro vicino alla ventola della cpu.

 

oggi comunque provvedo a fare tutte le foto e gli screen del caso. intanto grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...