Jump to content

Stampante: inkjet o laser a colori?


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vorrei acquistare una stampante utile per stampa generale ma soprattutto su carta fotografica, lucida o opaca, fronte/retro, meglio multifunzionale ma non è fondamentale.

 

Budget per l'acquisto 200/250 Euro.

 

Meglio laser o inkjet per la stampa fotografica su apposita carta?

 

 

Grazie mille, ciao. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Io ho una epson r285 a 6 colori, non la uso più perche la stampa fotografica costa troppo, conviene farsele stampare, in più la r285 stampa anche anche su cd dvd, se ti interessa te la posso dare a poco prezzo, ma calcola che le cartuccie di queste queste stampanti costano un botto, per la mia un kit con i 6 colori, (che sono separati), originali costana intorno hai 65/70 euri.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato molte cartucce compatibili finchè da qualche anno mi sono fermato ad Alphaink.

Nel mio caso, 30 cartucce canon mg5250, 21 euro spedite, ho stampato centinaia di foto e mai un problema. Inchiostro di buona qualità, stampe ottime.

 

Nel caso della epson r285 : http://www.ebay.it/itm/14-CARTUCCE-COMPATIBILI-PER-EPSON-STYLUS-PHOTO-R265-R285-R360-RX560-RX585-RX685-/111005811820?pt=Cartucce&hash=item19d876446c

 

E ti dirò, le originali finiscono prima delle compatibili nel mio caso...

 

Ovviamente devi stampare... se fai una stampa al mese perdi sia le originali che le compatibili

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato molte cartucce compatibili finchè da qualche anno mi sono fermato ad Alphaink.

Nel mio caso, 30 cartucce canon mg5250, 21 euro spedite, ho stampato centinaia di foto e mai un problema. Inchiostro di buona qualità, stampe ottime.

 

Nel caso della epson r285 : http://www.ebay.it/itm/14-CARTUCCE-COMPATIBILI-PER-EPSON-STYLUS-PHOTO-R265-R285-R360-RX560-RX585-RX685-/111005811820?pt=Cartucce&hash=item19d876446c

 

E ti dirò, le originali finiscono prima delle compatibili nel mio caso...

 

Ovviamente devi stampare... se fai una stampa al mese perdi sia le originali che le compatibili

 

Wow!!! questa che mi dai è un'ottima dritta, a quel prezzo non mi sembra neanche vero, le ho già ordinate, rispolvero la mia R285, DoM3 ti viene una birra, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi ti posto foto delle foto che ho stampato con queste cartucce, anche a me non sembrava vero... di tutte le compatibili/ricaricabili che ho provato queste sono le migliori ;)

 

Se è ferma da molto fagli fare una pulizia ugelli, allineamento eccetera...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

 

Ho deciso che mi butterò su una laser multifunzione a colori e userò l'inkjet di mio fratello per le poche foto che avrò da fare.

 

Quale mi consigliate tra questi modelli:

_ Brother HL-3150CDW

_ Canon i-Sensys LBP7110Cw

_ Epson WorkForce Pro WF-5620DWF

_ Brother HL-3170CDW

_ Brother MFC-9140CDN

_ Xerox 6600V N

_ Lexmark CX 310 DN

_ Canon I Sensys MF 8280 CW

_ Brother HL 4140 CN

 

 

Grazie mille, ciao a tutti. :blink:

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...