Jump to content

Scheda Madre Asus M2N32Sli De Luxe non parte se non ponticellato la prima volta


MARCODALUCCA

Recommended Posts

difetto: non si accende +:

led verde scheda acceso all'attacco rete ma nn parte:tasto power on ok provato anche acortocircuitare pwon sulla scheda non parte : provo l'alimentatore su altro pc , questo pc parte..allora penso sarà la scheda asus ;provo l'alimentatore di questo secondo pc anche se di potenza ben inferiore sul sasus e parte anche se fa suoni bip bip fissi come se ci sia qualcosa che non gli garba tipo l'alimentatore poco potente: allora ri-penso sarà l'alimentatore di partenza rotto :misuro le tensioni a vuoto ponticellando verde con nero e vanno bene ma lo apro e ci sono 6 condens elettrolitici 3300uF 10v smbombati in cima quindi li sostituisco .

Rimonto il tutto ri-controllo le tensioni sempre a vuoto evanno bene riattacco l'alimentatore alla scheda madre ma non parte!!

Allora ponticello con connettore inserito sulla scheda madre verde con nero e lui parte regolarmente: da windows faccio arresta sistema e lui si spegne ma non la scheda che rimane attiva ventola microprocesore compèreso.

Tolgo il ponticello e lui si spegne.

Adesso lo riaccendo dal suo interuttore frontale e parte regolarmente e si spegne regolarmente ripeto tolto il ponticello cosi fine afare 800 prove. Ma tutto questo va bene se non lascio il pc spento per mezz'ora perché altrimenti ha bisogno di nuovo di essere po0nticellato la prima volta.aiuto

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites



Ciao passa a presentarti qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

 

Non hai un buon alimentatore da provare? la riparazione fai da te degli alimentatori non è il massimo.

 

inoltre puoi descriverci il resto dell'hardware?

 

Dunque l'alimentatore che monta questo pc è da 480w totali (anche se ho visto sul datasheet della scheda madre ci vorrrebbe almeno 600w per cui chi ha assemblato questo pc ha toppato ..ecco i condensatori sbombati ..) cmq l'ho provato con un altro alimentatore da neanche 200 w e parte ma con un bip continuo forse segno di errore ovvero di alimentazione non corretta ?

Però il fatto che il ponticello fatto a freddo e poi le successive accensioni funziona senza ponticello non potrebbe essere un problema di scheda madre o addirittura di bios corrotto ?

Link to comment
Share on other sites

Ricordati che i watt dichiarati da un alimentatore contano poco... È importante che: sia di qualità. La scheda madre di per sé non consuma molto dipende poi dalla scheda video e dalle altre periferiche

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

 

ma è proprio li il problema:questo pc ha una mega scheda video grafica che entra a malapena nel case + una scheda audio nn propriamente piccola..

Link to comment
Share on other sites

Se è così, e l'alimentatore da quello che dici potrebbe essere una ciofeca, allora vi è il rischio molto reale di aver anche compromesso la scheda madre.... Per un alimentatore, non voluto cambiare dal proprietario di un pc che ho riparato, alla fine di è fatto ali nuovo, scheda madre nuova e due banchi ram nuovi... Uomo avvertito.... Hardware salvato

Link to comment
Share on other sites

ma è proprio li il problema:questo pc ha una mega scheda video grafica che entra a malapena nel case + una scheda audio nn propriamente piccola..

mi pare pretenzioso allora farlo partire con un alimentatore da neanche 200W. Target di spesa minimo in questi casi è circa 70/80€ per avere un alimentatore decente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...