Jump to content

Problema debug 10,15,55 ... msi mpower z97 (no video e no bios)


EmyLele

Recommended Posts



  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto il pin... Hai per caso avuto problemi di montaggio cpu?... Oppure di solito è dovuto a quando si toglie in modo errato la copertura a protezione del socket... Comunque oramai il danno è fatto

Allora ti do la mia esperienza personale... Ho avuto due mobo con socket 775 che avevano i pin piegati.... Ma tanto piegati... Allora mi sono fatto un piccolo attrezzo fatto con un ago grosso da cucire tipo quelli da jeans e l'ho appiccicato per bene ad un manico che mi permettesse di poterlo dirigere sul pin senza che mi scivolasse.

Beh, molta pazienza, niente fretta e tanto sangue freddo... Alla fine io ne avevo un sacco, tu ne hai uno, provaci... Tanto oramai non hai nulla da perdere... In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Grandeeee, e io che sono diventato matto per farmela... Se me lo dicevi prima:D

A parte gli scherzi, direi ottimo, ci vuol poi un po' di pazienza e visto che è uno solo perché non provare... A proposito @DoM3 guarda che ho in stand by la mia schedina wi-fi che tu gentilmente mi hai consigliato come fare per recuperarla... Ho aspettato perché in questi giorni mi sono preso una nuova stazione saldante e i componenti necessari... Ti aggiorno...

Link to comment
Share on other sites

puoi fare una foto mettendo bene a fuoco il pin? comunque se è solamente piegato torna come nuovo vai tranquillo... ma come cazz hai fatto porca miseria :)

Secondo me in questi casi ci sono due momenti durante i quali si può incappare in simili inconvenienti.

O, quando si toglie la protezione a difesa dei pin del socket, oppure quando si colloca la cpu magari non correttamente in asse rispetto alla sua sede.

Difatti quando installo qualche nuovo Haswell, io la cpu la inserisco quando ancora la mobo è fuori case... Tolgo la protezione e subito cpu.... Poi tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

dici che torni come nuovo?

Allora, stai tranquillo, non devi preoccuparti che ritorni su come in origine, cioè come era prima che succedesse questo inconveniente .. L'importante è che ritorni a fare contatto e che finalmente tu possa goderti il tuo nuovo pc... Ricordati non avere fretta...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me in questi casi ci sono due momenti durante i quali si può incappare in simili inconvenienti.

O, quando si toglie la protezione a difesa dei pin del socket, oppure quando si colloca la cpu magari non correttamente in asse rispetto alla sua sede.

Difatti quando installo qualche nuovo Haswell, io la cpu la inserisco quando ancora la mobo è fuori case... Tolgo la protezione e subito cpu.... Poi tutto il resto

 

 

guardate .. Premettendo che non sono un esperto assemblatore e che questo è il mio primo PC montato in assoluto, giurerei di esserci stato più che attento ... evidentemente non a sufficienza :(

comunque ho gia ordinato gli attrezzi consigliati da @DoM3 .... la lente ce l'avevo .. Mercoledi dovrebbe arrivare il tutto ... speriamo bene ... certo che se avessi un veterano vicino a casa sarebbe tutto più facile!

Link to comment
Share on other sites

lo avevo detto di controllare i pin.

 

lo so tom ... ma dovendo svuotare l'impianto e scablare il case e smontare quasi tutti i componenti ... tenevo la strada per ultima ...

.. sperando ora sia quella a creare tutti i problemi, anche alle schede vga (quando inserivo la gtx780ti utilizzando 1 banco ram nello slot4 (quello che "andava") mi dava comunque un errore e non si avviava il bios ...) .. speriamo ...

Link to comment
Share on other sites

lo so tom ... ma dovendo svuotare l'impianto e scablare il case e smontare quasi tutti i componenti ... tenevo la strada per ultima ...

.. sperando ora sia quella a creare tutti i problemi, anche alle schede vga (quando inserivo la gtx780ti utilizzando 1 banco ram nello slot4 (quello che "andava") mi dava comunque un errore e non si avviava il bios ...) .. speriamo ...

è possibile che il pin piegato relativo a un banco ram sia andato a far contatto con uno di quelli dedicati al pci express.

bisognerebbe controllare nel pinout del socket 1150, comunque è molto probabile che sia lui a darti problemi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...