Jump to content

Gaming RIG 2.5K


ciccoman

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto pensando di assemblarmi un pc gaming da far subentrare al primo pc in firma (che di seguitò andrà a mio fratello...)

 

Ho già stbilito un a configurazione e prima di ordinare vorrei sapere cosa ne pensate... in realtà ho alcuni dubbi, ma non vi dico niente per non condizionare nessuno icon_mrgreen.gif

 

- Alimentatore Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM1000 1000W Fullly Modular -> € 172.00

- Corsair Case ATXicon1.png full tower Obsidian Series 750D -> € 160.00

- Scheda Madreicon1.png MSI X99S SLI PLUS (X99,S2011,ATX,DDR4,Intel,EuP) -> € 214.00

- Intel Core i7-5930K 3.5Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatoreicon1.png -> € 630.00

- Corsair Hydro Series H110 Extreme Performance CPU Coolericon1.png -> € 139,90

- RAM DDR4 16GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (4x4GB) Vengeance Black retai -> € 235.00

- EVGA GeForce GTX 980 Superclocked ACX 2.0, 4096 MB GDDR5 -> € 599,90

- OCZ SSD Vector 150 480GB 2.5" SATAIII 6GB/s -> € 271.00

- Corsair Air Series SP140 High Static Pressure Fan Dual Pack, 140mm - LED Viola -> (€ 26,30x3) € 78,90

- Corsair Air Series SP140 High Static Pressure Fan, 140mm - LED Viola -> € 14,30

 

L'obbiettivo è un pc pronto per ospitare una seconda 980 per giocare su monitor 2k 144Hz.

 

Siccome ci tengo all'estetica mi piacerebbe mantenere un look total black.

 

Le ventole che ho inserito sono per fare un push pull sull'H110 e le altre per sostituire quelle preinstallate.

 

Parto con una domanda... per far controllare le 4 ventole del radiatore devo usare due Y ? Ce la fa una uscita ad alimentare due ventole da 140? Non credo che sulla main ci siano 5 attacchi fan...

 

:n2mu:

Link to comment
Share on other sites



Io direi di tagliare la testa al toro e prendere un bel lamptron fc5 v3, puoi attaccarci tutte le ventole che vuoi e regolare a dipendenza Dell utilizzo del PC.

 

Siccome sarà un PC sia performante che esteticamente bello, hai pensato di prendere uno sli di 970?

Magari cominciare a prenderne una poi l'altra in seguito..

Ram ho visto che sono uscite delle avexir davvero carine con led colorati, dagli un occhiata!

ps: discorso marca vga.. io ti consiglierei asus, msi, gigabyte (modelli custom)

http://www.guru3d.com/news-story/evga-geforce-gtx-970-acx-has-misaligned-gpu-vs-heatpipes.html

l'ssd che hai scelto è molto valido e prestante, nel caso dai un occhiata anche al samsung 840 che è a buon prezzo.

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Come dicevo lo sli lo vorrei fare con le 980 sc in un futuro abbastanza prossimo.

 

Per quanto riguarda le ventole, in effetti avevo considerato di acquistare un controller... è solo che mi trovo troppo bene con la regolazione PWM automatica della scheda madre... Ora comunque do un occhiata al Lamptron che mi hai consigliato ?

Link to comment
Share on other sites

Ora, siccome tra un mesetto la situazione vga dovrebbe essere definita, preferisco aspettare e valutare l'acquisto di vga+monitor in coppia (sli o scheda singola a seconda delle prestazioni sul 2k e superiori).

 

Ecco quindi che ho deciso di rispolverare l'idea iniziale e puntare all Rampage V Extreme .

So che molti di voi disapproveranno, ma ho valutato che mi serve una scheda madre con wifi integrato e la più economica che trovo e la Gigabyte ga-x99 Gaming 7 wifi che costa appena 100€ in meno della Rampage... Anche se sembra un affronto alla povertà, visto che devo spendere una certa cifra non mi metto di certo a lesinare sui 100€ :p

Link to comment
Share on other sites

io prenderei la MSI che ha una linea piu` aggressiva imho. Le ASUS ormai sono sempre le stesse.

 

Si, è vero, ma io non ho una Asus da più di dieci anni... mi sa che l'ultima è stata la P4c800 :D

 

Comunque ho effettuato l'ordine e il bimbo nascerà così:

 

1 x Corsair Graphite 780T Nero -> € 209,90

1 x Corsair Air Series AF140 Quiet Edition, 140mm LED Rosso -> € 14,30

1 x Alimentatore Corsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular -> € 164.00

1 x Intel Core i7-5930K 3.5Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatore ->€ 630.00

1 x Scheda Madre ASUS Rampage V Extreme X99 skt 2011-3 -> € 423.00

1 x RAM DDR4 16GB PC 2800 CL16 CORSAIR KIT (4x4GB) Vengeance Black retail -> € 317.00

 

 

Dall'attuale confi "riciclo":

 

 

Scheda Video Gigabyte R9 290X R929XOC-4GD 4GB

Samsung SSD Serie 840 Pro 512GB SATA III

 

Per quanto riguarda il cooling tilizzerò il loop cpu only che già ho:

 

 

 

PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 13/10 mm - Trasparente

XSPC Low Profile Radiator EX360 - 360mm

EK Water Blocks EK-DCP 4.0 PWM Pompa 12V

EK Water Blocks EK-RES X3 110 Tanica

EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal

 

Sostituendo le attuali Akasa Viper con tre "Corsair Air Series SP120 High Static Pressure Fan, 120mm LED Rosso".

 

Grazie a tutti per i consigli ... che non ho ascoltato, a sono stati preziosi per capire come procedere :D

 

Vi aggiorno non appena arriva a roba :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Con le 980, visto le review, ci dovrei stare tranquillo... Con delle future 980ti o r9 3xx probabilmente no... Ma magari ne basta una per il 2k ? ... Poi, se proprio dovrò, sostituirò anche l'ali ... L'ax860 dovrei riuscire a rivenderlo bene.

 

Considera che il mio pc attuale consuma 350w di picco con la cpu fixata a 4,6GHz (misurati alla presa) e la 290x non è certo una scheda parsimoniosa...

Link to comment
Share on other sites

Ecco la signorina...

 

[ATTACH]5131[/ATTACH]

 

Purtroppo per motivi di tempi d'attesa ho dovuto sostituire il case con il Corsair Graphite 760T... Non mi dispiace particolarmente visto che esteticamente lo preferisco e trovo la paratia laterale stupenda... ma avrei preferito il 780t perché più grosso...

 

?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...