Jump to content

iPhone 5C o 5S?


principe andry

Recommended Posts

A una mia amica il suo iPhone 5 la sta lasciando; la batteria crolla di qualche decina di unità percentuali all'improvviso (o quasi); non sembra intenzionata a ripararlo (forse non conviene) e la garanzia è andata (oltre 3 anni mi pare). Appurato che non guarderà altre marche all'infuori di Apple (ci ho provato a farle capire la minchiata visto il suo uso, ma è inutile), mi ha chiesto se le conviene prendere il 5C o il 5S.

Dando il suo 5 indietro le danno tipo 150 euro e dovrebbe aggiungere mi sembra 200/250 euro per il 5C; per il 5S non lo so. Avrei escluso per lei il 6 perché dovrebbe metterci tipo 600 euro e preferisco eliminarla come amica che consigliarle di prendere un telefono così :D

Che dite? :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites



Ah sì? Io il 5C l'ho descritto come una gran merdina (visti i più di 400 euro) :D Cioè, siamo ai livelli di Z3 Compact e non c'è storia, design e materiali inclusi, dove in genere Apple dà anche abbastanza. Vabbè, sto divagando.

La differenza più netta tra il 5C e il 5S (e che potrebbe riscontrare lei) pare essere il sensore di impronte digitali; processore (A6 vs A7), fotocamera migliore per l'S e lo slow motion, non credo che le facciano differenza.

A livello di aggiornamenti come siamo messi?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

sapevo di un difetto della batteria per alcuni modelli iphone 5 e 5s dovresti far controllare alla tua amica se rientra nella lista la cambiano gratuitamente ..

almeno al mio amico cosi hanno fatto e andato su sito e ha controllato il numero di serie e combaciava con quella partita

su Google se scrivi programma di sostituzion bateteria ihone 5 lo trovi subito

cmq da possessore di iphon5s se posso consigliarti prendi il 32 che col 16 g si riempie subito poi tra vari aggiornamenti

Edited by sendo2002
Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'informazione che non conoscevo. Sul sito apple leggo però che "Il programma copre le batterie degli iPhone 5 interessati dal problema per due anni dalla prima vendita al dettaglio dell'unità", in pratica solo se coperto dalla garanzia dei 2 anni.

Controllerò anche la memoria del suo; non l'avevo valutata come cosa :D Grazie della dritta O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

In un negozio Apple mi pare che le abbiano detto che il costo sarebbe stato di 70 euro.

La sua reazione? "Ma poi mi rimane comunque un cellulare con le app non aggiornate" :AAAAH:

Il tuo ottimo consiglio, caro Max, non le entrerebbe neanche in un orecchio!

 

ciao

 

urca...

Prova a farle leggere questa discussione ;-)

Link to comment
Share on other sites

Cliente medio della Apple? :asd: Senza voler fare flame, se anche dopo l'acquisto del 5 continua a dirmi "lo voglio apple perché mi piace", è come parlare con un sordo :D

Non volendo infierire, immagino che vi siate fatti un'idea.

 

ciao

felicissimo possessore di samsung da anni, ho un alpha che è uno spettacolo ;-)

 

anche mio fratello è cosi, sempre e solo apple.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito, 70€ per cambiare un 5 con un 5S? A me sembra conveniente ... Comunque io qui al lavoro di dispositivi iOS ne vedo molti, in ufficio tra chi lo ha e quelli di sviluppo c'è la collezione completa. Se il 5/5S lo ritenevo un po' piccolo come schermo, il 6 liscio lo reputo un bel dispositivo come formfactor e features... Onestamente se non fosse per un paio di dettagli (primo su tutti che sviluppo su Android e mi serve un terminale Android almeno) il 6 lo acquisterei.

Link to comment
Share on other sites

Gli iphone hanno i loro vantaggi, ma se non li si conoscono o non li si sfruttano, sono ancora più inutili, considerando sempre che te li fanno pagare tanto.

70 euro solo per cambiare la batteria :D

200 o 250 euro per il 5C, ma per il 5S non mi pare me l'abbia detto. Forse 600 o 650 euro per il 6.

Il tutto per una persona che usa faceb, whatsapp, un paio di giochini sempliciotti e al max un paio di ricerche al giorno...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...