Jump to content

PC gaming, dubbi sulla configurazione


Vareni

Recommended Posts

Ciao a tutti! Leggendo un po' in rete e sentendo consigli di amici ho ideato questa configurazione per un buon pc gaming sulle 1000-1200 euro. Ho però dei dubbi su alcuni componenti... spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!

 

Possiedo già tastiera mouse e modem wireless e come monitor uso una TV samsung HD (per problemi di spazio in camera la uso sia per tv che come monitor pc, non posso fare altrimenti purtroppo:().

 

CPU: intel i5 4690 (mi hanno detto che un i7 è sprecato)

RAM: 2x4gb ddr3 1600mhz cl9

SSD: crucial m550 128gb

HDD: wd caviar blue 1tb

VGA: gigabyte gtx 970 g1

CASE: nzxt s340 (o altri, basta che ci sia spazio per i componenti e che dissipi bene il calore! l'estetica non la considero)

DISSIPATORE: raijintek aidos (una noctua nh mi sembra esagerata)

ALIMENTATORE: (ho un dubbio) xfx 550w oppure antec neo eco 620w?

MOBO: (ho un dubbio) asrock h97 pro 4 oppure msi h97 pc mate?

SISTEMA OPERATIVO: (ho un dubbio) windows 7 o windows 8?

 

Se avete altri suggerimenti o migliorie ditemi pure! Se ne vale la pena posso superare il budget di altri 100 euro senza problemi ma solo se ho un discreto guadagno in FPS.

Grazie! :)

 

PS: dimenticavo, non intendo fare overlock

Link to comment
Share on other sites



Io direi che va bene così sei già al massimo delle prestazioni, per andare oltre dovresti spendere molto di più, per i tuoi dubbi sappi comunque che 550w ti bastano per quella configurazione poi se per sicurezza vuoi prendere il 620w ok le marche sono buone entrambe, per la scheda madre idem nel senso che entrambe vanno più che bene sono ottime marche, prendi quella che magari ti piace di più esteticamente, si l'i7 in game non è sprecata ma diciamo che la differenza di prezzo in relazione agli fps guadagnati è molto bassa quindi solitamente si sconsiglia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...