Jump to content

hdd esterno non rilevato se collegato a usb scheda madre


Recommended Posts

Fino a ieri funzionava poi però ho provato a collegarlo alla tv (LG) ed usare la funzione "Time Machine" per registrare e la tv l'ha formattato con un file system proprietario.

Provandolo sul pc in firma non veniva riconosciuto ma in gestione disco si così l'ho formattato usando Partition Assistant Standard Edition. Quindi ora sul pc in firma lo vede senza problemi mentre su un altro pc, che è quello poi dove in genere utilizzo questo hdd, non lo vede neanche in gestione disco.

 

 

p.s. il pc che non vede l'hdd è questo:

- AMD Trinity A8 5600K

- AsRock FM2A75M-DGS

- Kingston HyperX DDR3 PC1600 4GB CL9

- Corsair CX500V2

Link to comment
Share on other sites

Versione bios della asrock?

 

Premessa: il controller USB della mobo in questione è uno solo e quindi molto probabilmente la differenza la fanno le porte usb del case che dovrebbero essere 2.0.

Prova disabilitare da bios la funzione 3.0 e vediamo che succede.

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

effettivamente disabilitando la funzione usb 3.0 ha ripreso ad essere riconosciuto. strana però come cosa, eppure non avevo toccato nessuna impostazione del bios o altro.

 

Il controller della mobo di norma è settato in auto e cambia a secondo di quale periferica esterna si collega, molto probabilmente l'interfaccia del tuo hd esterno non funziona sulle porte 3.0.

Non hai una pendrive 3.0 da provare? così vediamo se il problema è legato alla mobo o all'HD.

Se mi dici la versione bios che stai utilizzando posso controllare se è presente qualche cosa di anomalo.

Ultima cosa, ma questo problema era presente da sempre con quel HD oppure è recente?

Link to comment
Share on other sites

se non erro la versione del bios è la 1.60.

non ho nessun dispositivo usb 3.0 quindi diciamo che anche così con solo l'usb 2.0 mi va bene.

per quanto riguarda il problema si è presentato dopo che ho utilizzato quell'hdd con la funzione "LG Time Machine" della tv che quindi lo ha formattato con un file system proprietario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...