Jump to content

Problema con software aziendale


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi vediamo se c'é modo di poter risolvere questa magagna senza dover necessariamente sborsare 8.000€ di licenze :asd::asd:

 

In pratica in ditta abbiamo due computer in cui é installato lo stesso software per la digitalizzazione ed acquisizione cad/cam di qualsiasi modello. Ciò che vorrei fare io é poter avere una copia anche sul mio portatile in modo da poter utilizzare il software a casa o per la fotografia,creando programmi per le incisioni che farei potrei su abum, cornici etc...

 

Il programma pesa si e no 200mb ed ho provato a copiarmi la cartella installata in C sul mio portatile ed applicare gli ultimi "Aggkey" per far funzionare il programma (senza questi aggiornamenti mensili smette di funzionare). Quando lo lancio mi da errore di violazione della licenza, che evidentemente io non ho e non ho la più pallida idea di dove reperirla :fiufiu::fiufiu:

 

I titolari dell'azienda, nonché genitori della mia ragazza, oltre a fornirmi il cd di installazione (che non cambia nulla) e gli aggiornamenti non possono fare molto. Secondo voi c'é soluzione ??? Se provo a fare una copia dell'intero sistema del pc aziendale e metterla su una 2° partizione del mio notebook, potrebbe funzionare secondo voi ?

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare con la partizione, ma per me non va e non so neanche se esista un modo per fare una cosa del genere con i programmi in generale, interesserebbe anche a me.

 

Dovrei farmi un'immagine dell'intero HDD e provare a ripristinarla in un altro sistema ???

 

Un'altra idea potrebbe essere di dire all'azienda fornitrice del software che il pc é saltato, HDD irrecuperabile e che vorremo usare il portatile come 2° pc, però non vorrei esagerare più di tanto con ste cavolate insomma :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

La secondo soluzione sicuramente è la più semplice, altrimenti non puoi usare un software cad free come ad esempio draftsight e poi importare in formato cad nel tuo programma?

 

Avevo provato con Autocad, ma é troppo uno sbattimento sinceramente e non vale la pena purtroppo :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Piccolo update:

 

sono riuscito ad avere il cd originale di installazione del software, che per funzionare ha bisogno di:

 

- smartkey usb, che ti danno loro ;

- aggiornamenti mensili.

 

Gli aggiornamenti mensili li scarico via mail e fin qui ok. Rimane solamente il problema della Smartkey usb, una pennetta usb che deve sempre essere attaccata al pc per far funzionare il software.

 

Ora, ne abbiamo 2 su due diversi pc e anche scambiandole fra di loro, vanno. inoltre l'ho provata sul mio pc e va !!!

 

Da ciò deduco che quelle pennette usb sono "tutti uguali". Ovviamente da risorse del computer questa pennetta non risulta. Come posso fare per accedere in qualche modo al suo contenuto e farmi una copia della pennetta facendo risparmiare ben 8.000€ alla ditta della mia ragazza ? :)

Link to comment
Share on other sites

sono chiavi di crittografia .. non le puoi copiare. Siamo anche molto borderline. Molto probabilmente voi avete acquistato solo due licenze e quindi solo due chiavette. Per sistemare il problema dovreste acquistare un'altra licenza. Altri metodi non possono essere contemplati in questa sede ok?

 

ciao caro

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

sono chiavi di crittografia .. non le puoi copiare. Siamo anche molto borderline. Molto probabilmente voi avete acquistato solo due licenze e quindi solo due chiavette. Per sistemare il problema dovreste acquistare un'altra licenza. Altri metodi non possono essere contemplati in questa sede ok?

 

ciao caro

 

Marco

 

Sò che sono anche a rischio ban purtroppo...Se te offri un servizio ed é di qualità, sono ben felice di pagare ! Se te offri un servizio, che poi si rivela di scarsa qualità, con un software pieno di bug, che addirittura non accetta nessun tipo di scorciatoia da tastiera e si blocca senza motivo, mi scoccia dover pagare 8.000€ per una chiavetta usb !!!

 

Te non puoi capire quante telefonate, raccomandate con A/R abbiamo mandato, ma se ne fregano...Inutile dire che per l'assistenza tecnica un tempo venivano loro, ora mandao una ditta esterna, perché non voglio metterci piedi da noi, come se la colpa fosse nostra, bah...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...