Jump to content

oc 4790 e dubbi


cobain

Recommended Posts

ciao raga ho qualche dubbio sull'oc del procio ancora ho fatto delid della cpu percio ho stressato con 3 ore e mezzo di realbanch il pc risulta stabile pero quando gioco a watchdog ogni tanto si arresta il gioco e torna al desktop possono essere i risparmi energetici che scazzano?o che altro?

per ora i settaggi del bios sono :

molt 46

voltaggio oc offset mode (+0.023)con tutti i risparmi energetici attivi dite che dovrei fixarli?

• Enhanced Intel Speed Step Technology : enbled

• Turbo Mode: ENABLED

• tutto il resto di default

 

 

Advanced--->CPU Power Management

 

• Intel Adaptive Thermal Monitor: ENABLED

• Hyper-Threading : ENABLED

• Limit CPUID Maximum: DISABLED

• Intel Virtualization Technology: DISABLED

• Hardware Prefetcher: ENABLED

 

 

Advanced--->CPU Power Management--->CPU Power Manag. Config.

 

• EIST: enabled

• Turbo: ENABLED

• CPU C States: enabled

 

 

 

 

 

• Ai Overclock Tuner : MANUAL

• CPU Strap : 100Mhz

• PLL Selection : sbpll

• Filter PLL : high

• BCLK Frequency: 100.0

• Asus Multicore Enhancement :enable

• CPU Core Ratio : SYNC ALL CORES 46X

• MIN CPU Cache Ratio: auto

• MAX CPU Cache Ratio: auto

• Internal PLL Overvoltage: disabled

• DRAM Frequency Ratio: 2133

• Xtreme Tweaking: DISABLED

• EPU Power Saving: DISABLED

• CPU Core Voltage : offset

• .

• CPU Spread Spectrum: DISABLED

• BCLK Recovery: DISABLED

Link to comment
Share on other sites

come prima cosa io proverei a dare un pelo di voltaggio in più, poi proverei ancora a usare il pc normalmente senza fare ore di stress test (povero processore)

poi siccome hai oc anche alle ram proverei a metterle a def@ (magari prima prova a salvare le impostazioni che hai attualmente)

Link to comment
Share on other sites

come prima cosa io proverei a dare un pelo di voltaggio in più, poi proverei ancora a usare il pc normalmente senza fare ore di stress test (povero processore)

poi siccome hai oc anche alle ram proverei a metterle a def@ (magari prima prova a salvare le impostazioni che hai attualmente)

di fatto faccio le prime prove coi test poi ridefinisco con l'uso giornaliero.avevo pensato pure io alle ram ma dopo 3 ore di stress scarterei il possibile problema delle ram ma forse hai ragione potrebbe essere il vcore anche se di poco ho aumentato e rigiocato ed era successo di nuovo

Link to comment
Share on other sites

moltiplicatore della cache a 43/44 adattivo e quello dei core a 46 come ce l'hai ora ;) fai un po di test ma il voltaggio lo lascerei fixato a prescindere, da molta più stabilità

ok provo cosi come ultima spiaggia imposto il voltaggio in fixed mode ma alla cache quanto ci devo dare in offset in adaptive mode?

sapendo che in teoria è stabile gli ho dato un incremento positivo di 0.003

Link to comment
Share on other sites

crasha ancora sto ancora testando ho testato con vcore manual + tutti i risparmi attivi ora devo provare disabilitando tutti i risparmi ...occhiuo e croce sembrano essere del tutto casuali i crash percio ci sta che sono i risparmi energetici

Edited by cobain
Link to comment
Share on other sites

ma ottieni bsod? o solo crash di applicazioni/giochi

solo crash di applicazioni. ho disattivato tutti i risparmi lo fa lo stesso ho pompato fino a 1.28v forse la cpu walla a 4600mhz boo provo a scendere col molt a 45

Edited by cobain
Link to comment
Share on other sites

Qualche ora

hop risolto :asd:ho messo latenze 9 11 9 24@2133 testato con memtests 52% senza errori e sopratutto ho giocato due ore di wotchdog senza alcun crash e senza alcun sfarfallio, grazie per gli interventi.

 

ps ho aggiornato pure la firma :)

Edited by cobain
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...