Jump to content

Project Prime


MaT881

Recommended Posts

2je5rud.jpg

 

 

 

 

Buon Anno a Tutti!

 

 

Dopo il mio primo progetto, che potete ammirare QUI, inizio il 2015 con un nuovo work log. La base del progetto è un Phanteks Enthoo Primo Bianco, al suo interno verranno integrati 2 radiatori e tutto il restante impianto al liquido della build precedente più delle aggiunte. I colori principali di questo progetto sono bianco, rosso e nero.

 

 

Ringrazio Alphacool, Aquatuning, Kingston HyperX, Seasonic, Demciflex, Icemodz.com e Nanoxia per la sponsorship

 

 

Un ringraziamento va anche ad Alessandro di Ybris Cooling, Peter di EKWB, Luca di Ocaholic e Mike di Phanteks per il loro sostegno.

 

 

 

 

k0izom.jpg

 

 

 

 

 

2jg2ib6.jpg

 

 

 

 

 

 

 

2ylae8o.jpg

 

 

 

 

 

 

 

2wqubnl.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

286waxd.jpg

 

 

 

 

 

 

24zwy7q.jpg

 

 

 

 

 

 

2368611

 

 

 

 

 

Hardware

 

 

i7 4790K

Asus Sabertooth Z97 Mark S Limited Edition No 0260

Kingston HyperX Fury White 16gb 1866mhz

Asus GTX770 DC2

Kingston HyperX 3K 2 x 120gb Black & White Limited Edition RAID 0

WD Caviar Green 2 x 2TB

Seasonic SS-860XP2 Platinum + Icemodz handmade extensions

Asus Xonar Essence STX

 

 

Impianto a liquido

 

 

Radiatori: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 420mm - White Special Edition + Alphacool NexXxoS UT60 360mm

Pompa: Laing DDC T1 plus + EK X-Top V2 + EK-DDC Heatsink Housing

Vaschetta: EK-Multioption RES X3 - 250 White Edition

WB CPU: EK-Supremacy Clean CSQ Plexy - Nickel

WB GPU: EK-FC680 DCII Nickel

Raccordi: Bitspower

Tubo: Nanoxia CF1 PETG Hard Tube 12/10 mm

Liquido: Nanoxia CF1 UV Red

Accessori: 2x Aquacomputer Temperature Sensor Inline G1/4 + Bitspower Flow Sensor + Bitspower mini-valve

Rheobus: Lamptron CW611

 

 

Il case appena arrivato dalla germania

 

 

r1kcb7.jpg

 

 

Per prima cosa, ho montato PSU, HDD e SSD ed ho iniziato ad ordinare il lato posteriore, poi sono passato al davanti, montando la mobo, i supporti per la vaschetta cilindrica, il masterizzatore ed il rheobus. Ai supporti della vaschetta EK ho aggiunto delle strisce di bioadesivo in schiuma per interni, reperibile da Leroy Merlin (4,5€ ~), per migliorare il grip (grazie a liberato87 per il suggerimento!).

 

 

o5pym9.jpg

 

 

Ho applicato 2 strisce di LED, collegate ad unico molex, sopra e dietro al supporto per le vaschette, li ho poi collegati al molex del case che ne permette lo spegnimento insieme ai led delle due Fan da 140 frontali ed al led bianco esterno del case

 

 

2h493z9.jpg

 

 

Il case ha uno sportellino anteriore che copre i bay da 5.25, questo rende difficoltosa l'installazione di rheobus che hanno le manopole, tuttavia sono riuscito senza grossi problemi a posizionare il mio fido Lamptron FC6, fissandolo da un lato con una vite e dall'altro con del bioadesivo in schiuma per interni. Lo spazio disponibile a sportellino chiuso è di circa 3mm.

 

 

1z70ltw.jpg

 

 

finito di lavorare sul case per ora, passiamo alle ventole ed i radiatori! Eh si, per questa build ho deciso che il solito nero non sta bene per cui vernicio tutto di bianco! Per prima cosa ho smontato le ventole, le ho coperte con dello scotch carta le parti meccaniche, le ho carteggiate con carta 180, pulite velocemente, dopo di che sono passato alla verniciatura.

Per la verniciatura ho usato una bomboletta di aggrappante per plastica ed una di colore BIANCO ELETTRODOMESTICI. Ho fatto 2 passate di aggrappante intervallate di 5 min, fatto asciugare per 40 minuti e poi 4 mani di vernice bianca intervallate di 5 min. Alla fine gli ho dato una passata di TRASPARENTE LUCIDO per proteggere il colore e per fornirgli brillantezza. A voi le foto!

 

 

spjgoy.png

 

 

il risultato finale:

 

 

30t7038.png

 

 

Per l'adesivo ringrazio giannone1986 per la realizzazione!

 

 

Stesso trattamento hanno subito i radiatori!

 

 

2lw0i94.jpg

 

 

Un pò di foto dei raccordi

 

 

2zexm9t.png

 

 

i57hhv.png

Edited by MaT881
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

O0 attendiamo le altre immagini. Usa il nostro hosting http://www.xtremeshack.com per caricare le immagini. Se ti registri magari con lo stesso nome puoi creare un album con le foto e tenerle sempre aggiornate :)

 

Ok tom! Le prossime le carico li ;-) avevo già tutti su tinypic eheh

 

f2df249080e5a443eb3cf1c3833a63fa.jpg

 

Piccolo update, verniciatura ultimata, sto realizzando delle targhette in alluminio da applicare sui fianchi dei rad

Link to comment
Share on other sites

Update

 

 

Pompa quasi finita, aspetto di rifinire le incisioni del top di rosso

 

 

 

 

2nsqbt4.png

 

 

2woyez8.png

 

 

 

 

Ho verniciato con il Plasti Dip il backplate della vga, ma con fondo nero il risultato non è molto soddisfacente, per chi non conoscesse il prodotto:

 

 

2nqf5z6.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lunedì mi sono stati recapitati finalmente i tubi da E22 direttamente dall'inghilterra!

 

 

2qs5647.jpg

 

 

Oggi invece è stato il turno della Slovenia con un pacchetto EKWB

 

 

2agqbuo.jpg

 

 

Colgo l'occasione per ringraziare Peter di EKWB che mi manderà 5 dei nuovi tappi EK-CSQ Plug G1/4 (for EK-Badge) - Nickel gratuitamente, ecco una foto

 

 

CSQ-Plug-G1-4-(for-EK-Badge)_all1_450_webshop.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...