Jump to content

[Thread Ufficiale] Elephone P6000


megthebest

Recommended Posts

new_prod_p6000.jpg

 

Specifiche:

 

OS: Android 4.4 --> Upgrade to Lollipop 5.0 on february 2015

CPU: MTK6732

Cores: 1.5GHz, Quad Core Cortex A53 64Bit + Mali T760 multicore

RAM: 2GB RAM

ROM: 16GB

External memory: TF card up to 64GB (not included)

Screen type: Capacitive, IPS

Screen size: 5.0 inch

IPS: Yes

Screen resolution: 1280 x 720 (HD 720)

Wireless Connectivity: WiFi, Bluetooth, GSM, 3G, GPS

WiFi: 802.11b/g/n wireless internet

Network type: GSM+WCDMA+LTE-FDD

Frequency: GSM850/900/1800/1900MHz WCDMA 900/2100MHz FDD-LTE 800/900/1800/2100/2600MHz

Camera type: Dual cameras (one front one back)

Back camera: with flash light, 13.0MP

Front camera: 2.0MP

SIM Card Slot: Dual SIM, Dual Standby, One is SIM slot, the other is Micro SIM slot

TF Card Slot: Yes

Micro USB Slot: Yes

Audio Out Port : Yes (3.5mm audio out port)

Microphone: Supported

Speaker: Supported

Languages: English, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Cestina, Dansk, Deutsch, Espanol, Filipino, French, Hrvatski, Italiano, Latviesu, Lietuviu, Magyar, Nederlands, Norsk, Polish, Portuguese, Romana, Slovencina, Suomi, Svenska, Vietnamese, Turkish, Greek, Bulgarian, Russian, Ukrainian, Hebrew, Arabic, Thai, Khmer, Korean, Simplified/Traditional Chinese

Additional Features: Browser, Bluetooth, E-book, Video Call, Sound Recorder, FM, MP4, Wi-Fi, MP3, GPS, 3G, People

Cell Phone: 1

Battery: 1 x 2700mAh Battery

Charger: 1

USB Cable: 1

User Manual: 1

Product size: 143.5 x 71.6 x 8.5 mm / 5.65 x 2.82 x 0.33 inch

Package size: 18.0 x 10.0 x 5.0 cm

Product weight: 0.165 kg

Package weight: 0.500

 

 

201412011550128666.jpg

201412011550135593.jpg

 

Disponibile in Preorder su vari siti tra cui TinyDeal, Gearbest e Elephone.cc con prezzi dai 145 ai 180€ in base allo shop ed alle promozioni..

 

Disponibilità dai primi gg del 2015

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites



Ce l'ho in mano!

 

Il telefonoa Arriva con un adattatore presa italiana pessimo... (fortuna che ne ho altri con presa italiana nativa da 5v 1A)

il mio è arrivato con lingua inglese preimpostata, 1 chiamata effettuata e due sms in cinese nel registro chiamate..

 

passiamo alle impressioni veramente a caldo:

- grosso, vicino al mio nexus 5 con cover silicone e molto più lungo.. e sono entrambi 5" .. ottimizazioni cornici e zona superiore/inferiore scarsa..

- cover dietro difficile da rimuovere e non mi piace troppo il fatto che sporga dalla livrea dello schermo. . inoltre quella bianca ha un grip non eccezionale..scivolosa

- solo tasto centrale illuminato, che fa anche da led notifica (bello e mi piace l'azzurrino) .. peccato che i tasti laterali non si vedano per nulla al buio (mannaggia a loro potevano farli restroilluminati...)

- luminosità schermo ottima, anche troppo elevata se impostata al minimo.

- Touch abbastanza buono, 5 tocchi (ma migliorerà appena tolgo la pellicola di protezione sopra alla pellicola applicata)

- due slot Micro Sim (peccato, volevo provarci le due Mini Sim STD di mia miglie... dovrò tagliarle!) solo lo Slot n.2 è 4G , il N.1 è 2G

- batteria arrivata con il 50% di carica.. da testare, dopo 15 minuti con Wifi, BT e GPS è diminuita fino al 46%

- Supersu 1.99 già installato nella rom (non credevo)

- android 4.4.4 stock con icone "miui" .. e launcher simile allo std android (lo eliminerò subito a favore di Nova Prime)

 

passiamo alle prove:

- sette volte tap sulla buid e sbloccate il debug usb (che poi mi servirà per varie cosette per creare recovery ecc...)

- con il codice dialer accesso all'engineering mode *#*#3646633#*#* e presenza dell'Ygps per le prove del GPS

- All'aperto, sul balcone, fix a freddo in 91 secondi, con precisione sui 4,3 piedi .. quindi almeno a me funziona, i satelliti prima erano rossi, poi sono diventati verdi e dopo 91 secondi ne vedeva almeno 7 (era molto nuvoloso oggi)..

- fotocamera con o senza flash, tutto ok, non ho rilevato problemi di sincro flash/scatto come sul p3000s (almeno del p3000s ho letto così)

- video solo provato un secondo.. sembra Ok

- wi che aggancia perfettamente , come e un pelo più potente del nexus 5

- bt senza problemi, trasferiti alcuni apk senza problemi..

- musichetta all'avvio odiosa (come sempre sarà la prima cosa che eliminerà una volta messo es file explorer e dato i permessi di root)

 

alla fine, mi sembra abbastanza valido...

tra qualche giorno una prova più corposa con screen e quant'altro.

 

peccato per la dogana che ho dovuto paagre e che ha fatto lievitare il costo finale a 165€

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Prova/Recensione

 

 

Il telefono si presenta bene, confezione sobria ed elegante; il mio è arrivato con lingua inglese preimpostata, 1 chiamata effettuata e due sms in cinese arrivati..

Hanno anche incluso un adattatore per presa Italia, che però non serve, visto che Elephone inserisce già un alimentatore con presa Italia.

 

 

- Dimensioni esterne importanti, vicino al mio nexus 5 con cover silicone e molto più lungo.. e sono entrambi 5" .. ottimizazioni cornici e zona superiore/inferiore scarse.. :-$

- cover dietro difficile da rimuovere e non mi piace troppo il fatto che sporga dalla livrea dello schermo. . inoltre quella bianca ha un grip non eccezionale.. leggermente scivolosa :'(

- distribuzione peso buona (peso totale superiore ai 165g con batteria (circa 52g) , sim e micro sd)

- solo tasto centrale illuminato, che fa anche da led notifica (bello e mi piace l'azzurrino) .. peccato che i tasti laterali non si vedano per nulla al buio (mannaggia a loro potevano farli restroilluminati...) :'(

- luminosità schermo ottima, anche troppo elevata se impostata al minimo.

- Touch abbastanza buono, 5 tocchi (ma migliorerà appena tolgo la pellicola di protezione sopra alla pellicola applicata) :)

c5cfb9381690842.jpg

- due slot Micro Sim (peccato, volevo provarci le due Mini Sim STD di mia moglie... dovrò tagliarle!) solo lo Slot n.2 è 4G , il N.1 è 2G

- batteria arrivata con il 50% di carica.. da testare, dopo 15 minuti con Wifi, BT e GPS è diminuita fino al 46%

- Supersu 1.99 già installato nella rom (non credevo) :)

- android 4.4.4 stock firmware v.8.3 del 28-12-2014 con icone "miui" .. e launcher simile allo std android (lo eliminerò subito a favore di Nova Prime) rotfl

 

- Micro scatti nello spostamento delle icone sul desktop, anche cambiando launcher e scorrimento vari menu leggermente a scatti (pur impostando le animazioni in debug usb a 0,5x)

-Apertura app e passaggio tra le app fulmineo! ottima velocità dei 16Gb di rom interni (12,6 liberi)

 

passiamo alle prove:

- sette volte tap sulla buid e sbloccate il debug usb (che poi mi servirà per varie cosette per creare recovery ecc...)

- con il codice dialer *#*#3646633#*#* accesso all'engineering mode e presenza dell'Ygps per le prove del GPS

- All'aperto, sul balcone, fix a freddo in 91 secondi, con precisione sui 4,3 piedi .. quindi almeno a me funziona, i satelliti prima erano rossi, poi sono diventati verdi e dopo 91 secondi ne vedeva almeno 7 (era molto nuvoloso oggi).. :)

195b02381688425.jpg

 

- Comparazione GPS sul balcone con Nexus 5:

 

Elephone:

c9ab94381688440.jpga86b6f381688448.jpg8e2297381688460.jpg

 

Nexus:

2c8589381689153.jpg 33a714381689173.jpg

 

- fotocamera con o senza flash, OK :)

c'è secondo me qualcosa di strano nelle specifiche della fotocamera... come minimo è una 8Mpixel interpolati a 13, ma quello che è più "grave" è che l'apertura obiettivo sembra essere f/2.8 (altri hanno fotocamere con apertura f/2)..:bd:

7265c0381689699.jpga8b9b9381689970.jpgea8bff381690014.jpg

 

- video solo provato un secondo.. sembra Ok .. .solo che il fromato purtroppo è 3GP :bd: (serve app alternativa per gestire formato video in output diverso)

- wifi che aggancia perfettamente , come e un pelo più potente del nexus 5 :)

- bt senza problemi, trasferiti alcuni apk senza problemi.. :)

- bussola non presente a quanto pare..

- musichetta all'avvio odiosa, con il root e un file exlorer che ha diritti di root (es file explorer, root browser), aprire la directory root, entrate nella cartella custom e poi bootani; li trovate bootanimation.mp3 che potete eliminare o rinominare..

 

- Memoria 12,6Gb tutta disponibile in unica partizione che viene usata per app, dati e tutto il resto (finalmente.. mai più odiose partizioni da ridimensionare e la necessità della sd se si vuole destinare tutta la memoria alle app :) )

 

Antutu 5.6 31800 punti.. ottimo a quanto pare:

d71145381691376.jpg

Info:

3682fa381691390.jpg4b2e26381691399.jpg9a2a84381691408.jpg

 

Test stabilità Antutu: (sempre molto freddo)

2c303f383490266.jpg

 

Comparazione con Lg G3 e Zenfone 5:

bec074381691357.jpgd28f80381691366.jpg

 

Test HwbotPrime (stesso score del nexus 5 che ha snapdragon 800 2,65Ghz):

f80366383490209.jpg

 

Audio:

volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk

alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare!

 

prova più completa della batteria in attesa di avere attiva la sim vodafone 4g

Batteria (schermo attivo con luminosità automatica, WIFI, BT attivi e GPS attivato solo pochi minuti, scheda vodafone 4g in fase di attivazione..infatti è sempre in ricerca segnale)

fcca52383490275.jpg

3ab41e383490281.jpg

01d55d383490283.jpg

 

personalizzazioni interfaccia (nova, icone lollipopm chronus, power toggles):

22da81383490254.jpg

Link to comment
Share on other sites

terminale eccellente se lo trovate a meno di 160€ spedito e "sdoganato" ... il mio l'ha visto una collega e se ne è innamorata (era su un vecchio galaxy young) e voleva un bel salto di qualità per Whatsapp, FB, Internet, email ecc...

 

Ha problemi non gravi, secondo me dovuti ad un software (android 4.4.4) non ben ottimizzato.

Se alla collega arriverà l'OTA di lollipop, vedrò prima i feedback degli utenti e poi deciderò o meno di farglielo installare..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...